View Full Version : Kingston Wi-Drive, disco da 16GB WiFi
Redazione di Hardware Upg
12-12-2011, 12:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/kingston-wi-drive-disco-da-16gb-wifi_39860.html
Kingston presenta Wi-Drive, un disco esterno basato su memoria flash capace di fornire un accesso WiFi. Sviluppato specificatamente per i dispositivi smartphone e tablet si caratterizza per la sua particolarità
Click sul link per visualizzare la notizia.
si ma info su COME funziona?
devo avere una presa di corrente? va a batteria? giusto due cose fondamentali che avreste dovuto scrivere
Portocala
12-12-2011, 13:09
Non ho un tablet, ma a occhio 16GB non bastano come spazio ? Cosa cavolo ci devi tenere sopra se lo usi un paio d'ore?
totalmente inutile su qualsiasi dispositivo che abbia un ingrasso per memorie esterne, inoltre porterebbe un certo numero di peggioramenti al tutto come:
1- un adattatore usb a chiavetta te lo tirano dietro ed è molto più piccolo di questo coso ed è la soluzione più "grossa" in quanto ormai quando hai una micro sd con adattatori per Mini-sd e SD standard, ottieni l'accesso ad ogni sistema.
2- la maggior parte dei cellulari, palmari e altro possono venir usati come "dispositivi di archiviazione" tramite l'apposita opzione e un collegamento bluetooth/wi-fi.
3- girare con le connessioni wireless sempre accese o continuare ad accenderle e spegnerle porta ad una drastica diminuzione dell'autonomia del device.
4- l'hdd stesso necessita di alimentazione, ergo, 2 dispositivi da mettere sotto carica.
diciamo quindi che va bene solo per coloro che si son presi per risparmiare l'iphone da 8gb e si sono accorti che ora come ora con 8gb ci fai gran poco.
va giusto bene per gli ipad, ma questo perchè apple non permette connessioni esterne, altrimenti è inutilerrimo
mantelvaviz
12-12-2011, 15:21
se lo vendessero a 100€*per 64gb secondo me avrebbe senso
illidan2000
12-12-2011, 15:25
su (molti, almeno i più recenti) terminali android hai l'usb host, e tutto ciò non ha senso...
Stappern
12-12-2011, 16:01
bah utile solo per ipad,ma poi dai è enorme!!
vampirodolce1
12-12-2011, 16:16
Inutile perche':
-gia' adesso faccio la stessa cosa condividendo i dischi del pc (2000 GB e non solo 16)
-50 euro per 16GB sono un prezzo esagerato
-e' scomodo ed ingombrante, da chiarire inoltre se avra' bisogno di alimentatore esterno
Puo' avere un senso solo se riesce a fare della facilita' un suo punto di forza e qui e' una manna per l'utente con capacita' medio-basse. Per noi altri invece e' perfettamente inutile.
Solo a me sembra avere una forma che è un insieme di linee spigolose e arrotondate di aspetto gradevole?
SuperSandro
12-12-2011, 17:59
Ciò che mi dispiace e di non avere una cantina dove mettere in produzione 'ste cose da rivendere a utenti "evoluti" (!!) con margini del 100 / 200 % (almeno). :D
nebbia88
12-12-2011, 20:27
"Sarà ora sufficiente collegarsi via WiFi alla rete create ad hoc dal dispositivo di Kingston"
Non scrivete ste cose che poi la gente pensa che possa creare solo una rete wifi in modalità "ad-hoc" e non "infrastructure"....
P.S. avete già scritto che è un wifi G a 54Mbps??? auguri XD
Carino 50 euro per 16GB di spazio in wifi e grosso come uno smartphone, quando una microSD da 16GB costa al massimo la meta' e non si scarica mai.
Boh. L'idea di un hard disk wifi portatile non e' male, ma 16GB...
anche qualche centimetro in più, tagli 60 gb in su e supporto per qualsiasi dispositivo di casa. prezzo anche intorno ai 100 euro. allora poteva avere un senso.
ma solo io ho il router wifi di casa che ha la presa usb diretta? dove ci si può condividere anche 2TB di roba? con qualsiasi dispositivo? tablet,palmare,pc, notebook, windows, iOS, linux, android...
scaffale a vita???
diciamo quindi che va bene solo per coloro che si son presi per risparmiare l'iphone da 8gb e si sono accorti che ora come ora con 8gb ci fai gran poco.
quoto
marcos86
13-12-2011, 14:22
Piuttosto compro questo http://www.seagate.com/www/it-it/products/external/external-hard-drive/goflex-satellite
Incredibile :eek:
Pensavo giusto a pranzo a una cosa del genere... solo che lo volevo alimentato a batteria solare e con una dimensione decente (1 TB almeno) :p
Immaginatevi un disco Wi-Fi messo nel suo mobiletto sempre ON e accessibile via rete... che bello ;)
Piuttosto compro questo http://www.seagate.com/www/it-it/products/external/external-hard-drive/goflex-satellite
interessante, ma quanto costa? :P
questo aggeggio puo tornare utile solo per chi usa sistemi castrati come ios e phone 7, android non doveva essere proprio nominato visto che non saprebbe che farsene di uno dispositivo del genere anzi per assurdo potrebbe offrire lui un servizio cosi ad altri device.
Flight666
15-12-2011, 15:32
Avrebbe avuto senso se i fosse stato un SSD dentro con capienza decente (64 gb)e a carica solare dato che gli SSD consumano niente.
Stappern
15-12-2011, 16:01
questo aggeggio puo tornare utile solo per chi usa sistemi castrati come ios e phone 7, android non doveva essere proprio nominato visto che non saprebbe che farsene di uno dispositivo del genere anzi per assurdo potrebbe offrire lui un servizio cosi ad altri device.
posso essere parzialmente d'accordo visto che ci sono device androi,che seppur ottimi,non hanno NESSUNA porta di espansione,quindi il dispositivo in questione è valido anche per android
illidan2000
15-12-2011, 16:48
posso essere parzialmente d'accordo visto che ci sono device androi,che seppur ottimi,non hanno NESSUNA porta di espansione,quindi il dispositivo in questione è valido anche per android
tipo?
Dragon2002
16-12-2011, 15:53
Il disco wifi ma a che serve sto coso,soldi buttati in ricerca inutilmente.
Ma pensassero a far scendere di prezzo i dischi ssd,invece di questa roba inutile.
@dragon: l'idea invece è buona, è il device che è stato costruito alla ca**o.
se invece di inserirci loro una memoria, l'avessero fatto con uno slot con USB dove "nascondere una chiavetta e/o un card reader, il device sarebbe stato perfetto e la differenza a livello di costruzione e spese adirittura minore.
il vero problema è che sarebbe arrivato a costare troppo poco, quindi a loro conveniva piazzarci una memoria alla meno peggio e giostrarsela con quella, ma in tal modo (come precedentemente detto) l'han reso utile per una sola categoria di users: quelli con quella castroneria di Icoso da 8gb.
l'utilità? c'è eccome, ormai la maggior parte dei dispositivi son dotati di una connessione wi-fi, dalle fotocamere ai palmari alle console, se giri può tornare più che utile un unità di stoccaggio veloce condivisa tra i device's, cosa che semplificherebbe il tutto e consentirebbe oltre che una condivisione istantanea e continua tra i device e anche di avere un backup costante in caso di problemi, magari con l'intero gruppo... senza contare che appena tornati al campo base/hotel, butti lo zaino in branda e senza nemmeno preoccuparti di levare il tutto dallo zaino, trasferisci direttamente al pc, quindi l'idea è eccellente, ma come detto prima applicata male, perchè in 8gb non ci salvi una cippa.
PS: e se anche il device non è dotato di wi-fi (come per esempio le mie fotocamere da guerra, una Pentax WG-1 e una Cybershot TX10) nessun problema, ci piazzi l'SD con wi-fi e via... il problema però con una soluzione classica con UMPC è l'autonomia del computer, che si frigge in una manciata di ore anche con un pannello solare montato a zaino proprio a causa della connessione wireless costantemente accesa.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-zte-e-3-italia-webpocket-21-6-hotspot-wi-fi-3g-veloce_39922.html
kingston surclassata da ZTE :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.