View Full Version : Problema microfono scheda madre Asus maximus IV extreme z
Salve a tutti, ieri ho montato questa scheda madre ma quando ho effettuato una chiamata con Skype, la persona a cui stavo parlando ha notato che il microfono che fino al giorno prima ha sempre funzionato si sentiva molto basso anche se avevo impostato il volume al massimo e il boost a +20dB...inoltre la voce andava e veniva,a volte si sentiva del fruscio e la voce diventava metallica, le frequenze basse della mia voce erano con volume molto più alto delle altre fino quasi a "rimbombare". Ho provato tutte le impostazioni, a cambiare microfono, a cambiare pannello(da posteriore a anteriore), a rimettere i driver ma senza risultato. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se esiste una soluzione o sono costretto a fare un RMA dato che la scheda è nuova..grazie.
Prova a riformattare e reinstallare da capo.
Provato ma non cambia nulla...il segnale si alza e si abbassa, il microfono in generale produce un volume basso e ci sta un forte fruscio...
Credo allora sia da mandare in assistenza!
pittbull1982
12-02-2012, 17:58
Scheda Asus Madre Maximu s IV Extreme Rev3.0
Scusa Ho il tuo Stesso Problema Audio
Ho Targato anche Un Video
http://youtu.be/ZEr4bKb5goE
Come Hai risolto scusa ????????
Ciao, al momento ho solo aggirato il problema in quanto avevo una scheda audio della creative pci express. Da quando uso quella ovviamente il microfono va benissimo quindi sono sempre più sicuro che la scheda madre sia difettosa. Tra l'altro ho anche un pc portatile da gaming sempre dell'Asus che da lo stesso identico problema...Penso che quando avrò voglia di stare per 2 mesi senza pc la manderò in assistenza anche se ho serie difficoltà a spiegare il difetto al venditore(l'ho presa online) perchè non è un problema comune ed é anche difficile da rilevare in quanto il microfono in realtà Windows e qualsiasi altro programma, te lo segna come funzionante ma é solo dopo un uso un po intenso che uno si accorge del problema!!!
pittbull1982
12-02-2012, 22:54
Vedi anche io lo ACQUISTATA onLINE DA UN SITO ABBASTAnza famoso sui prezzi cmq adesso li contatto e vedo loro che mi dicono ci sono 5-6 persone che ho trovato tutti con lo stesso problema.......VA cambiata apparte che lo Pagata e quindi voglio esserla Passata in Garanzia (lo Hai visto il Video ???)))
babytecnico
13-02-2012, 08:38
Microfono? Ma mica sarebbe la sezione delle schede video...?! :asd: :mbe: :asd:
gianni1879
13-02-2012, 16:54
Questa sezione è riservata alla schede video, non alle mainboard
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.