techDr4gon
11-12-2011, 20:22
Salve a tutti ragazzi di HW Upgrade ;)
Ho da poco cambiato la mia vecchia scheda video ATI X1650 con una HD6770.
Da quando l'ho fatto la fase di POST dura molto piu del solito
Rimettendo la vecchia scheda il boot torna normale.
In pratica quando premo il pulsante di accensione lo schermo rimane spento e non succede nulla per un bel po di tempo prima che venga emesso il beep del bios.
Ho notato che prima del beep tutti i led delle varie periferiche di archiviazione lampeggiano.
Ho pensato che fosse un problema legato all'alimentatore e l'ho cambiato con uno da 650W ma senza risultato.
Da segnalare il fatto che la nuova scheda a differenza dell'altra richiede alimentazione supplementare (ho provato a toglierla, ovviamente la scheda non funziona ma il boot è tornato normale).
La mia mobo è una ASUS A8R-MVP, con PCI-E 1.0 potrebbe essere quella la causa?
Grazie dell'aiuto :)
Ho da poco cambiato la mia vecchia scheda video ATI X1650 con una HD6770.
Da quando l'ho fatto la fase di POST dura molto piu del solito
Rimettendo la vecchia scheda il boot torna normale.
In pratica quando premo il pulsante di accensione lo schermo rimane spento e non succede nulla per un bel po di tempo prima che venga emesso il beep del bios.
Ho notato che prima del beep tutti i led delle varie periferiche di archiviazione lampeggiano.
Ho pensato che fosse un problema legato all'alimentatore e l'ho cambiato con uno da 650W ma senza risultato.
Da segnalare il fatto che la nuova scheda a differenza dell'altra richiede alimentazione supplementare (ho provato a toglierla, ovviamente la scheda non funziona ma il boot è tornato normale).
La mia mobo è una ASUS A8R-MVP, con PCI-E 1.0 potrebbe essere quella la causa?
Grazie dell'aiuto :)