PDA

View Full Version : Porta Ethernet non rilevata

alessiovic
11-12-2011, 19:24
Salva ragazzi/e ho un problema ho una vodafone station che però riesco a collegare ad internet solo tramite wireless infatti non riesce a trovare la porta ethernet nonostante la vodafone station sia collegata correttamente alla stesa ho una scheda madre Asus P5K-E con Windows 7 prima di scrivervi ho già fatto diverse prove ho provato un nuovo cavo ho provato un'altra vodafon station ma niente non rileva la porta ethernet io credo prorio che sia il pc a non rilevarla qualcuno di voi riesce ad aiutarmi.

P.S. Ho scaricato anche i driver della porta dal sito asus ma niente da fare

Alfonso78
12-12-2011, 10:47
Hai provato a collegare la Vodafone Station con un altro computer?

Il Bruco
12-12-2011, 11:48
Salva ragazzi/e ho un problema ho una vodafone station che però riesco a collegare ad internet solo tramite wireless infatti non riesce a trovare la porta ethernet nonostante la vodafone station sia collegata correttamente alla stesa ho una scheda madre Asus P5K-E con Windows 7 prima di scrivervi ho già fatto diverse prove ho provato un nuovo cavo ho provato un'altra vodafon station ma niente non rileva la porta ethernet io credo prorio che sia il pc a non rilevarla qualcuno di voi riesce ad aiutarmi.

P.S. Ho scaricato anche i driver della porta dal sito asus ma niente da fare

Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Hai periferiche di rete con punto interrogativo giallo?

alessiovic
13-12-2011, 12:23
Si nella gestione dei dispositivo mi porta solo la porta wireless cioè la seguente: Realtek RTL8187 Wireless 802.11b/g 54Mbps USB 2.0 Network Adapter
e nessun altra non ci sono altri dispositivi in giallo inoltre ho provato a collegare un'altra vodafone station sicuramente funzionante sul mio pc ma niente io credo sia un problema del mio pc ma non so da cosa possa dipendere o fatto ricercare nuovi dispositivi una notte intera ma senza aver ottenuto risposta
Comunque grazie per l'intervento

Alfonso78
13-12-2011, 15:17
Probabile scheda ethernet disabilitata a livello BIOS oppure è andata...