PDA

View Full Version : HP Scanjet 4850 si spegne da solo

ira63
11-12-2011, 19:20
Da circa due anni posseggo uno scanner Hp scanjet 4850, lo scorso anno ho deciso di passare da Windows XP Pro (32 bit) a Windows 7 Ultimate (64 bit); ho installato i driver HP dedicati, con i quali questo scanner mantiene solo le funzionalità di base per scansioni a colori e bianco/nero, perdendo di fatto le funzioni di scansione diapositive, stampa diretta, ma non è questo il problema.
Il problema è che quando lancio una scansione utilizzando l’applicativo “Fax e scanner di windows”, lo scanner si accende normalmente, il carrello si muove per iniziare l’operazione e… si spegne, come se avessi staccato l’alimentazione, infatti il messaggio di errore che appare a video dice che non è presente nessuna periferica.
Visto che in ambiente XP funzionava correttamente, ho installato “Windows XP Mode” sul pc e il software HP utilizzato in passato, ma il problema si ripropone nello stesso identico modo, parte l’opearazione di scansione e poi si spegne.
Qualcuno può darmi una mano, vorrei evitare di buttare uno scanner praticamente nuovo
Grazie