View Full Version : Consiglio nuova config.
okprova123
11-12-2011, 13:01
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio per una nuova configurazione:
la mia intenzione era di fare un 2500k
con abbinata una p8p67
vorrei però qualche consiglio in merito a scheda madre e ram;
In particolare se basta una p8p67 liscia o è meglio puntare su una versione "pro" o altra...
Diciamo che l'overclock mi interessa ma giusto quel tanto per poter, in futuro, spingere questo processore fino al suo limite "ad aria", oltre (e quindi liquido o cose di questo tipo) non mi interessa...
inoltre non mi interessa ne crossfire ne sli in quanto preferisco avere una singola scheda video ma buona (attualmente una gtx 560ti)...
infine non so che tipo di ram dovrei abbinarci e se su un quad core sono sufficienti 4GB o ce ne vogliono 8. Se però 8 non servono preferisco averne 4 come sul dual core attuale... potete consigliarmi qualche modello, magari crucial o kingstom o altro? devono essere DDR3 giusto?
grazie a chi mi vorrà aiutare...
Ciao
Budget ? Serve solo cpu, mobo, ram e SSD?
okprova123
11-12-2011, 17:38
il budget è che non vorrei spendere molto perchè si tratta di un upgrade, ad ogni modo i componenti li avrei scelti in quanto vorrei prendere un 2500k e una p8p67 ma non so se questa scheda madre sia buona oppure no e soprattutto non so che differenza ci sia tra la p8p67 liscia e, per esempio, la "pro", considerando che a me interessa fare oc, magari non subito, ma in futuro vorrei provare a portare questo processore al suo limite massimo, ovviamente ad aria, andare oltre e quindi parlare di liquido o quant'altro non mi interessa. Insomma vorrei una scheda madre "intermedia" non una cosa super spinta per super smanettoni, ma che mi consenta di fare un po' di overclock qualora ne avessi bisogno/voglia.
Infine non mi interessa ne crossfire ne sli
Per ultimo mi servono delle ram; e qui in base alla mia informazione/esperienza credo, ma poi dovete aiutarmi voi, bastino delle 1600 mhz ed anche qui non cerco una cosa super pompata ma decente, che vada bene con queste componenti che vorrei acquistare e da non spendere una cifra; per esempio le crucial ballistix possono andare bene? oppure ditemi voi.. magari delle kingston.... a dimenticavo... bastano 4GB o per un quad ce ne vogliono per forza 8?
grazie
okprova123
12-12-2011, 11:53
sapreste dirmi quale delle due schede madri (p8p67 liscia e pro) è meglio
considerando che non mi interessa ne sli ne crossfire ma solo overclock ad aria?
nella mia attuale configurazione ho un dissipatore zerotherm ZEN fz120 e vorrei poterlo usare sul nuovo socket, so dell'esistenza di una staffa come adattatore... ma ho visto che è compatibile con socket 1156,
potrebbe andare bene anche sul 1155?
grazie
b.u.r.o.87
12-12-2011, 14:18
sapreste dirmi quale delle due schede madri (p8p67 liscia e pro) è meglio
considerando che non mi interessa ne sli ne crossfire ma solo overclock ad aria?
nella mia attuale configurazione ho un dissipatore zerotherm ZEN fz120 e vorrei poterlo usare sul nuovo socket, so dell'esistenza di una staffa come adattatore... ma ho visto che è compatibile con socket 1156,
potrebbe andare bene anche sul 1155?
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183
in termini di overclock si equivalgono. la pro supporta meglio le config multi-gpu, che a te non interessano
comunque io andrei sul nuovo chipset z68, prendendo una asrock extreme3 gen 3 o extreme 4. oppure la msi z68a-gd65
se un dissipatore è compatibile con lga1156, lo è anche con lga 1155 dato che hanno gli stessi fori di montaggio
okprova123
12-12-2011, 15:40
in cosa, secondo te, è preferibile la asrock z68 alla p8p67 ?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.