PDA

View Full Version : alice businnes gate 2 plus e problemi vari

^[H3ad-Tr1p]^
11-12-2011, 13:00
salve a tutti

sto facendo dei lavoretti in un ufficio dove ci sono 3-4 computer collegati in rete

hanno un alice businnes gate 2 plus della pirelli e collegato a questo router hanno un hub 3com officeconnect hub 8

ho notato che hanno un problema fastidioso e contando che sono in un ufficio e' proprio snervante

quando squilla il telefono e rispondono la connessione ad internet non funziona piu'

per il tempo che qualcuno e' al telefono nn si puo' piu' navigare

conoscete questo problema? mi pareva ,tempo fa di aver sentito che qualcuno aveva questo tipo di problema....io non cel ho mai avuto perche' ho fastweb

come posso risolverglielo?

ho provato a vedere nella pagina di configurazione del router alice ma non e' come il mio e mi pare non si possa impostare nulla

nuovoUtente86
11-12-2011, 13:25
Perdona la franchezza: ti hanno chiamato in qualità di tecnico e vieni qui a porre questa domanda?

Zingiest
11-12-2011, 13:30
Hanno un impianto telefonico a cascata.
Praticamente, la linea è una, arriva ad una presa, che poi la rimanda alle altre,
se la prima presa è libera il segnale arriva alle altre, se è occupata (come quando si è al telefono) le altre prese rimangono senza segnale. La causa la so, la soluzione no :cry:

^[H3ad-Tr1p]^
11-12-2011, 13:34
Perdona la franchezza: ti hanno chiamato in qualità di tecnico e vieni qui a porre questa domanda?

veramente no

mi ci sono trovato e gia' che c'ero volevo vedere se si poteva far qualcosa visto che devo utilizzarlo anch io

gia' che ci sei hai mia anche la risposta?