PDA

View Full Version : Alice Voip gate 2 plus wifi..Aiutatemi!

aeliaflacilla
11-12-2011, 12:50
Salve a tutti,

mi rivolgo a voi perché non so più davvero che fare. Ho una linea voip alice casa. Qualche giorno fa non funzionava il telefono nè per ricevere ("il numero è irraggiungibile") nè per chiamare; non funzionava neppure internet, nel senso che i pc si collegavano al router e captavano il segnale ma non era possibile navigare.
Dopo mille chiamate alla telecom, il telefono è stato ripristinato; mi è stato detto che l'apparecchio fisico si era dissociato dal router e per questo la linea non funzionava. Al momento il telefono funziona normalmente, ma internet continua a non andare.
I led sono tutti verdi, anche adsl e wifi, eccetto il led internet che risulta spento. Nelle impostazioni del router non fa entrare
Dalla telecom nessuno risolve il problema. Cosa è successo? Aiutatemi, ho bisogno di internet per lavoro e non so più che fare

mavelot
11-12-2011, 15:44
Perchè dici che non riesci a entrare nelle impostazioni del router ??

Devi poter accedere sempre al router all'indirizzo

http://192.168.1.1

controlla se è attiva o meno, la connessione automatica. E' l'unica cosa possibile visto che avendoti ripristinato il Voip e la sessione di telegestione, l'unica cosa da fare è tirare su la sessione PPP di navigazione.

PS: comunque questa analisi è fattibile da remoto da parte del 187, per cui hai trovato il solito disinformato di turno...:mbe:

Fr@nkie
12-12-2011, 20:48
Considera l'ipotesi che sia il tuo pc a non andare. Il led internet si attiva (con configurazione routed attivata), quando al modem è connesso un pc (in wifi o eth non importa).
Se non riesci a connetterti alla pagina di gestione del modem il problema è chiaro: manca dialogo pc - modem; c'è, chiaramente, da valutare se sia un problema dell' interfaccia radio (ti connetti in wifi, se non ho capito male).