View Full Version : MEMORIA ALTRO IN IPHONE 4
Salve gente... ho fra le mani un iphone 4 con un problema... praticamente in itunes quando lo connetto mi segnala uno spazio di memoria (300mb) occupata da non so cosa (memoria altro)... quasi sicuramente sarà dovuto al jb che avevo nella 5 e aggiornando alla 5.0.1 è rimasto... quindi vi chiedo... come posso fare per eliminare quei file? ho provato ifile ma non trovo la cartella giusta... mobile terminal non so usarlo... potete aiutarmi??? grazie...
arenavsore
11-12-2011, 08:51
Mah, io non l'ho mai (proprio mai) fatto il jailbreack eppure ho più di 3 gb in altro... ho letto che potrebbero essere delle vecchie sincronizzazioni di itunes non andate a buon fine, altrimenti non lo so. Anch'io vorrei fare chiarezza, non ho ancora avuto tempo di chiamare apple.
Mah, io non l'ho mai (proprio mai) fatto il jailbreack eppure ho più di 3 gb in altro... ho letto che potrebbero essere delle vecchie sincronizzazioni di itunes non andate a buon fine, altrimenti non lo so. Anch'io vorrei fare chiarezza, non ho ancora avuto tempo di chiamare apple.
è possibile sia cosi... in quanto ora come ora non ho il jb nemmeno io...
io una volta avevo 3 gb occupati in altro ed erano video che nn aveva salvato nella sezione giusta xke si era spento il cell.... vi conviene usare programmi come iphone explorer per agire manualmente sui file
provate a dare uno sguardo qui:
http://hackyouriphone.org/index.php?option=com_content&view=article&id=437:guida-eliminare-lo-spazio-altro-che-itunes-identifica-nel-vostro-idevice&catid=2:tips-a-trick&Itemid=17
e qui:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?460780-Recuperare-%28probabilmente%29-spazio-occupato-da-Altro&
fatto... ma niente... piu di li non va... :(
hai app che potrebbero generare file propri?? mi spiego, ad esempio io uso spesso lo scanner per fotografare documenti che poi mi converte in pdf e me li salva, quei file risultano come "altro"
hai app che potrebbero generare file propri?? mi spiego, ad esempio io uso spesso lo scanner per fotografare documenti che poi mi converte in pdf e me li salva, quei file risultano come "altro"
no... niente di simile... su un forum mi hanno detto che potrebbero essere file di sistema... ma allora perchè prima non li avevo? io ho questo dubbio addosso... non è che da qualche parte ho qualche traccia del jb di qualche applicazione???:muro:
no... niente di simile... su un forum mi hanno detto che potrebbero essere file di sistema... ma allora perchè prima non li avevo? io ho questo dubbio addosso... non è che da qualche parte ho qualche traccia del jb di qualche applicazione???:muro:
prima non l'avevi. ma prima quando? dopo la rimozione del JB??
avevi app di cydia che creavano file propri tipo quelli di cui ti ho detto sopra?
per togliere il JB hai aggiornato o ripristinato?
prima non l'avevi. ma prima quando? dopo la rimozione del JB??
avevi app di cydia che creavano file propri tipo quelli di cui ti ho detto sopra?
per togliere il JB hai aggiornato o ripristinato?
purtroppo ho dovuto aggiornare alla 5.0.1 per forza di cose... li è nato il guaio
Charlie90
14-12-2011, 12:41
Un bel ripristino in DFU? :fagiano:
ma quando sei passato ad ios 5 hai fatto ripristina o aggiorna???
se hai fatto aggiorna è normale che ti rimanga quello spazio, e seinceramente non so come si faccia ad eliminare.
infatti quando si ha un terminale JB e si vuole aggiornare alla versione sucessiva bisogna fare ripristina, non aggiorna!!
ma quando sei passato ad ios 5 hai fatto ripristina o aggiorna???
dice di aver "dovuto" aggiornare... quindi potrebbe essere che ha avuto problemi e ha ripristinato pur avendo scritto aggiornato
dice di aver "dovuto" aggiornare... quindi potrebbe essere che ha avuto problemi e ha ripristinato pur avendo scritto aggiornato
esatto, ho ripristinato (ero alla 5) e mi ha aggiornato automaticamente alla 5.0.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.