View Full Version : [Ivrea + sped] Acer1350 non funzionante
Come da titolo, vendo questo portatile non funzionante.
Di seguito ne elenco le caratteristiche ed i problemi.
Acer aspire 1350:
Il portatile si accende (solo se attaccato all'alimentatore) ma non visualizza nulla a monitor. I led dell'alimentazione e della batteria si accendono. Il computer parte, si sente il lettore dvd che gira e si vede il led dello stesso. Si sentono anche le ventole partire (ma solo dopo un pò di tempo che è acceso), ma a schermo non appare nulla. Alla tastiera mancano 2 tasti, dovrebbero essere il tasto INS e BACKASPACE. Le plastiche delle cerniere sono rotte/rovinate.
Il portatile ha 1 banco da 256mb. Il processore è un amd, ma non mi ricordo quale. L'hard disk è da 40gb. NO lettore cd/dvd incluso. NO alimentatore.
Incluso nel prezzo:
- batteria, di cui onestamente non ricordo l'autonomia; credo sia 0 visto che senza alimentatore non si accende
- licenza originale di WindowsXp Home
- 1 banco da 256mb di ram, funzionante
- 1 hd da 40gb funzionante; i piedini sono un pò piegati, ma funziona e viene rilevato perfettamente (hdtune test in foto)
- 1 banco da 512mb di ram che non riesco a testare con memtest perchè non viene riconosciuta dal pc, non so se perchè non funzionante o perchè il portatile utilizzato per il test non legge banchi superiori ai 256mb; pertanto la ram da 512 è venduta/regalata come non funzionante.
http://img404.imageshack.us/img404/8416/003rkj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/003rkj.jpg/)
Album foto: http://imageshack.us/g/839/002ntw.jpg/
Non mi assumo la responsabilità in caso di danneggiamento del prodotto a causa del trasporto.
Sarà mia premura imballare il prodotto nel migliore dei modi possibili.
PREZZO:
20€ a mano
29€ spedita con pacco ordinario
Attualmente, per problemi di tempo, non posso spedire con spedireweb.
---------------REGOLE---------------
In vendita anche altrove
Precedenza a mio prezzo
Precedenza a consegna a mano
Pagamento tramite Postepay/Bonifico bancario in caso di spedizione
Code massimo 24h
Per qualsiasi informazione/dubbio/proposte contattatemi
post per code, in caso foste in tanti :D
- MEKLION
Come da titolo, vendo questi due portatili non funzionanti.
Di seguito ne elenco le caratteristiche ed i problemi.
Acer aspire 1350:
Il portatile si accende ma non visualizza nulla a monitor. I led dell'alimentazione e della batteria si accendono. Il computer parte, si sente il lettore dvd che gira e si vede il led dello stesso. Si sentono anche le ventole partire, ma a schermo non appare nulla. Alla tastiera mancano 2 tasti, dovrebbero essere il tasto INS e BACKASPACE.
Al portatile è stato tolto l'hard disk, ma comunque viene venduto con il caddy per l'hard disk.
Il portatile ha 512mb di ram, due banchi da 256mb. Il processore è un amd, ma non mi ricordo quale. Il lettore è un lettore dvd. Incluso nel prezzo, alimentatore funzionante, e batteria, di cui onestamente non ricordo l'autonomia. Licenza originale di WindowsXp Home.
http://img404.imageshack.us/img404/8416/003rkj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/003rkj.jpg/)
Acer aspire 6530 803G32Mn:
Il portatile non si accende, e i led dell'alimentazione e della batteria non si illuminano quando viene alimentato.
Funzionava benissimo, senza alcun problema, poi da un giorno all'altro ha smesso di funzionare. L'ho portato da un amico che ha provato a riparare/cambiare dei componenti della scheda madre ma non è riuscito a ripararlo.
Al portatile sono stati tolti l'hard disk, e un banco da 2gb di ram. Al posto del banco da 2gb ne ho messo un altro da 1gb, ed adesso il portatile ha in totale 2gb di ram i quali ho potuto testare con memtest per quasi 4 ore e non hanno alcun problema. Incluso alimentatore non originale, con uscita usb e selettore di tensione.
http://img857.imageshack.us/img857/466/82530989.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/82530989.jpg/)
Album foto: http://imageshack.us/g/839/002ntw.jpg/
Non mi assumo la responsabilità in caso di danneggiamento del prodotto a causa del trasporto.
Sarà mia premura imballare il prodotto nel migliore dei modi possibili.
PREZZO:
140€ a mano
147€ spedita con pacco ordinario
150€ spedita con pacco celere3
Attualmente, per problemi di tempo, non posso spedire con spedireweb.
coda
coda
Ciao! Allora, ho messo le regole della vendita che mi ero dimenticato di inserire inizialmente. Detto ciò, se mi confermi di nuovo la coda, sei il primo.
Se hai domande da farmi, o vuoi sapere altro, chiedi pure.
Jackfolies
12-12-2011, 22:41
interessato all' acer 6530 se mi confermi che il pannello lcd è integro e perfetto e mi dici un prezzo...ragionevole :D
interessato all' acer 6530 se mi confermi che il pannello lcd è integro e perfetto e mi dici un prezzo...ragionevole :D
Il pannello è integro, finchè il pc ha funzionato, non mi ha mai dato problemi. Ti mando il prezzo in pvt.
Jackfolies
13-12-2011, 20:02
praticamente mi interessa solo il pannello io ho un acer 6930G schermo da 16 ex schermo direi, è rotto.
Dovrebbero essere gli stessi dalle foto sembrano identici i pc...cmq ti faccio sapere tu continua la vendita nel caso trovassi degli acquirenti sicuri, io intanto cerco di trovare il solo pannello e risparmiare qualcosina, altrimenti mi faccio vivo fra non più di un paio di giorni, ciao
praticamente mi interessa solo il pannello io ho un acer 6930G schermo da 16 ex schermo direi, è rotto.
Dovrebbero essere gli stessi dalle foto sembrano identici i pc...cmq ti faccio sapere tu continua la vendita nel caso trovassi degli acquirenti sicuri, io intanto cerco di trovare il solo pannello e risparmiare qualcosina, altrimenti mi faccio vivo fra non più di un paio di giorni, ciao
Ok, capito, onestamente non so se i due lcd sono uguali, o per meglio dire compatibili.
Intanto, Up
Jackfolies
19-12-2011, 22:25
scusa per il tempo ma non sono riuscito a capire se è compatibile l' unica cosa sarebbe smontarlo e leggere il codice che riporta il pannello, cosa che non ti chiederei mai perchè rovineresti l' integrita del pc..perciò per il momento mi vedo costretto a lasciare. Grazie ancora alla prossima ciao
scusa per il tempo ma non sono riuscito a capire se è compatibile l' unica cosa sarebbe smontarlo e leggere il codice che riporta il pannello, cosa che non ti chiederei mai perchè rovineresti l' integrita del pc..perciò per il momento mi vedo costretto a lasciare. Grazie ancora alla prossima ciao
Guarda, potresti vedere se ci sono topic inerenti al 6530 su altri siti. Qui su Hw c'è, ma ha solo 3 pagine, e sembra anche "abbandonato".
Nel mentre, up!
Modificata la descrizione della vendita.
Up
Acer 6530 venduto fuori dal forum, rimane solo l'agognato Acer Aspire 1350.
up per il 1350
Ciao, coda spedito..(devo controllare una cosa e ti dò conferma)
Ciao, coda spedito..(devo controllare una cosa e ti dò conferma)
Ok :)
Intanto up!
Passo..grazie per la pazienza :)
Passo..grazie per la pazienza :)
Prego, nessun problema :)
Up!
kondorelli
19-04-2012, 14:47
coda per il 1350.
è per un amico, ma il monitor e la ram devono essere funzionanti, puoi rassicurarmi in tal senso?
grazie, ciao.
coda per il 1350.
è per un amico, ma il monitor e la ram devono essere funzionanti, puoi rassicurarmi in tal senso?
grazie, ciao.
Purtroppo non posso assicurati in tal senso. Non ho modo di fare un memtest delle ram non avendo portatili vecchi su cui testarle.
Stesso discorso per il monitor.
So che un tempo era funzionante tutto il pc, ma ovviamente ora c'è un qualcosa che non funziona ed onestamente non so cosa sia.
kondorelli
20-04-2012, 16:02
Purtroppo non posso assicurati in tal senso. Non ho modo di fare un memtest delle ram non avendo portatili vecchi su cui testarle.
Stesso discorso per il monitor.
So che un tempo era funzionante tutto il pc, ma ovviamente ora c'è un qualcosa che non funziona ed onestamente non so cosa sia.
ho avvisato l'interessato dello stato delle cose.
deve valutare diverse cose tra cui l'acquisto di un nuovo portatile, nel caso decida di tentare la riparazione dell'acer ti contatto io se ancora disponibile.
ciao e grazie.
ho avvisato l'interessato dello stato delle cose.
deve valutare diverse cose tra cui l'acquisto di un nuovo portatile, nel caso decida di tentare la riparazione dell'acer ti contatto io se ancora disponibile.
ciao e grazie.
Ok, nessun problema :)
Uppo!!
Ritiro momentaneamente il prodotto dalla vendita in quanto mi sono accordato per uno scambio a mano per la prossima settimana.
Portatile ritornato in vendita con alcune modifiche alla descrizione!
coda
Ciao! Sei l'unico in coda, se hai domande chiedi pure.
Fino a domenica non potrò seguire la vendita del prodotto. Chiunque si metterà in coda sappia che prima di allora non verrà ricontattato.
Buonagiornata a tutti
Quando sei pronto inviami un pm perchè riesco ad entrare poco nel sito!!
pm inviato :)
Se non l'hai venduto, passami un pvt :)
Se non l'hai venduto, passami un pvt :)
L'acer per ora non è disponibile, mi spiace :)
In attesa di pagamento da parte di MEKLION come da pvt.
edit: Pagamento ricevuto.
Ciao, hai la casella dei pvt piena.
Il pacco l'ho spedito stamane.
ti inviato ora un pm
ti ringrazio!
ciao
Ciao, il pacco è arrivato integro? Tutto apposto?
ciao,
ti ho inviato pm,
pacco arrivato celermente e perfettamente integro,
ottimo imballaggio,
tutto OK
ti ringrazio!
Buona serata!
Ottimo! Ringrazio tutti per l'interesse e chiedo ad un mod di chiudere la discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.