PDA

View Full Version : Cartelle strane in Temp

Lanim
10-12-2011, 19:49
Prima di tutto un saluto a tutti visto che sono nuovo sul forum :D
Detto questo, volevo gentilmente chiedere il vostro aiuto su un problema strano che non sto riuscendo a spiegarmi e che potrebbe essere qualche infezione al mio povero pc, passo a spiegare.
Io faccio ogni 2-3 giorni una pulizia completa col Ccleaner,(abbastanza conosciuto credo), tra cui una sta mattina per l'appunto. Ciò che mi ha fatto sul momento preoccupare è che alla pulizia dei file temporanei del sistema, operazione che solitamente non richiede più di una trentina di secondi,(e sto abbondando), ci ha impiegato oltre 10 minuti, cosa mai successa in oltre un anno che uso quel programma; ho rifatto poi nel pomeriggio una altra scansione e di nuovo ho avuto questo strano fenomeno. Sono andato allora a spulciare nella cartella temp (quella in utente/appdata/local/temp) e ho notato una cosa che era pieno di cartelle del tipo:
Temp1_simple.zip
Temp1_images_crystal.zip
Temp1_glas-blue.zip
Temp1_square-blue.zip
etc.
Andando a spulciarle notavo che erano tutte piene di file "immagine", dove le immagini andavano da cerchi colorati, quadratini, o altre nullità di pari livello.
Queste cartelle infine si creano,(non tutte subito, ma nel arco di alcuni minuti) e spariscono dopo un pò da sole per ricrearsi a distanza di qualche tempo.
Ho controllato con vari antivirus e antispyware,(il microsoft security essential e lo spybot search and destroy che monto di base + lo scan housecall della trend micro e il Malwarebytes Anti-Malware); con scansioni anche complete del sistema, nessuno rileva assolutamente nulla.
Insomma, spero che qualcuno di voi sia cosi gentile da darmi lumi, perchè davvero non so più cosa pensare; non so neanche se è qualcosa di "malefico",(ma allora perchè nessun programma lo rileva); in alternativa, se è una cosa che nella mia ignoranza non conoscevo ma è "normale",anche se non vedo cosa possa esserci di normale in cartelle da da svariati mega, in cui ci sono quelle immaginette inutili,(senza contare che non si spiegherebbe perchè solo oggi per la prima volta ha rallentato il ccleaner in questo modo).
Ciao e grazie:)
Ps: Dimenticavo di dire che ho windows 7, anche se forse si intuiva.

Sercipo
13-12-2011, 00:40
ti sconsiglio l'uso di ccleaner con win7, per 2 volte sono stato costretto a formattare dopo averlo usato... certo, è sempre esperienza personale... ti consiglio per iniziare avast come anti virus, e poi tuneup utility o enhancemyse7en per mantenere pulito windows...