View Full Version : overclock 560gtz @ 560gtx ti è possibile?
*Pegasus-DVD*
10-12-2011, 18:39
ciao a tutti, vorrei overclocckare le mie 560gtx in gtx TI
è possibile senza bruciare qualcosa?
ho letto he la gtx è 810mhz e la TI è 830mhz ... son troppi?
le ram sembrano uguali...
cambia solo questo ?
grazie
ps. non è possibile che le guide siano aggiornate al 2004... ma che forum è ....
cambia il numero di core oltre che le frequenze purtroppo, comunque male non gli fa l'overclock se non sali troppo con la tensione :)
*Pegasus-DVD*
10-12-2011, 19:14
cambia il numero di core oltre che le frequenze purtroppo, comunque male non gli fa l'overclock se non sali troppo con la tensione :)
ho letto questo:
In che modo Nvidia è riuscita a trasformare la GTX 560 Ti nella GeForce GTX 560? Non ha semplicemente rimosso il suffisso alla fine del nome, ma ha lavorato sul chip GF114.
Nvidia prima di tutto ha disabilitato uno Streaming Multiprocessor (SM), portando il totale del core grafico GF114 a otto. Ogni SM funzionante integra 48 shader, quattro unità dispatch e otto unità texture. Tutte e quattro le partizioni ROP a 64 bit sono abilitate, e ognuna è in grado di gestire otto pixel integer a 32 bit per ciclo di clock. Il risultato è che la GeForce GTX 560 ha 336 shader, 56 unità texture, 32 ROP e un bus di 256 bit.
non si puo riabilitare ? :D
ho letto questo:
In che modo Nvidia è riuscita a trasformare la GTX 560 Ti nella GeForce GTX 560? Non ha semplicemente rimosso il suffisso alla fine del nome, ma ha lavorato sul chip GF114.
Nvidia prima di tutto ha disabilitato uno Streaming Multiprocessor (SM), portando il totale del core grafico GF114 a otto. Ogni SM funzionante integra 48 shader, quattro unità dispatch e otto unità texture. Tutte e quattro le partizioni ROP a 64 bit sono abilitate, e ognuna è in grado di gestire otto pixel integer a 32 bit per ciclo di clock. Il risultato è che la GeForce GTX 560 ha 336 shader, 56 unità texture, 32 ROP e un bus di 256 bit.
non si puo riabilitare ? :D
esattamente, è quella la differenza maggiore, sono disabilitate si, tramite laser-cut, quindi così sono così rimangono purtroppo :(
l'unica cosa che puoi fare è l'overclcok per guadagnare potenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.