View Full Version : i3 2100 o phenom x4?
sbudellaman
10-12-2011, 19:23
Ciao. Posso spendere intorno ai 100 euro per una cpu che verrà usata principalmente per questi 3 videogiochi:
- Spore
- The Elder Scrolls, in particolare la serie Skyrim ed Oblivion
- The sims 3 (e relative espansioni)
in più internet, photoshop e programmi per modificare foto.
Sono indeciso fra l'i32100 e il phenom 960T(in alternativa anche il 955).
La scheda madre sarà molto economica per risparmiare, dato che non si farà overclock o non si necessita di sata3/usb3/crossfire/sli/slot ram aggiuntivi ecc. (tutte cose superflue per l'uso cui è destinato).
L'i3 ho visto che va mediamente meglio nei giochi, ma non sono sicuro se vale lo stesso per i giochi elencati... inoltre è "solo" un dual core con le conseguenze che ne derivano.
Il phenom x4 costa leggermente meno, è quad core e quindi forse più longevo per il futuro quando ci sarà maggiore parallelizzazione (o sbaglio?)
Ci sarebbe anche l'FX 4100 ma ho visto che tutti lo sconsigliano...
Allora che mi dite ?
FOSTERLAND
10-12-2011, 22:03
è importante che scriva Phenom II X4
!!! il phenom è un' anticaglia!
cmq prendi quello e una mobo da 30-40e, sono perfetti, l' unico segmento di prezzo in cui amd regna è intorno i 100e.
L' i3 nn lo consiglierei a nessun videogiocatore, a dispetto dei benchmarck un dual core è un acquisto da considerare se il pc lo si usa per facebook e youtube, non per i vg.
sbudellaman
12-12-2011, 09:27
L' i3 nn lo consiglierei a nessun videogiocatore, a dispetto dei benchmarck un dual core è un acquisto da considerare se il pc lo si usa per facebook e youtube, non per i vg.
What ??? Sei sicuro ? :confused: Io pensavo fosse il contrario !
Scusa, per quanto riguarda il gaming in tutte le recensioni che ho letto tutte danno l'i3 come più veloce (e parlo di fps misurati direttamente nei giochi, non di benchmark a caso)... ok che è un dual core, ma se i dati dicono il contrario come mai sei dell'opinione opposta ?
Nforce Ultra
12-12-2011, 09:57
Ciao. Posso spendere intorno ai 100 euro per una cpu che verrà usata principalmente per questi 3 videogiochi:
- Spore
- The Elder Scrolls, in particolare la serie Skyrim ed Oblivion
- The sims 3 (e relative espansioni)
in più internet, photoshop e programmi per modificare foto.
Sono indeciso fra l'i32100 e il phenom 960T(in alternativa anche il 955).
La scheda madre sarà molto economica per risparmiare, dato che non si farà overclock o non si necessita di sata3/usb3/crossfire/sli/slot ram aggiuntivi ecc. (tutte cose superflue per l'uso cui è destinato).
L'i3 ho visto che va mediamente meglio nei giochi, ma non sono sicuro se vale lo stesso per i giochi elencati... inoltre è "solo" un dual core con le conseguenze che ne derivano.
Il phenom x4 costa leggermente meno, è quad core e quindi forse più longevo per il futuro quando ci sarà maggiore parallelizzazione (o sbaglio?)
Ci sarebbe anche l'FX 4100 ma ho visto che tutti lo sconsigliano...
Allora che mi dite ?
Io andrei col il 960t che essendo un x6 con due core disattivati se ti va di fortuna ti trovi con un sei core al prezzo di 4 :) e al massimo che non riesci a sbloccare comunque hai sempre un ottimo quad core che sale anche molto bene in overclock
blackandecker
12-12-2011, 17:15
Sebbene l'i3 2100 sia il miglior dual core in commercio, io preferirei sempre avere un quad core nel mio computer, ora come ora.
Garantisce un po' più longevità anche se si tratta di un'architettura ormai superata come quella del Phenom II X4.
tecno789
12-12-2011, 18:38
se lo trovi prendi il 960t, è davvero conveniente soprattutto se si riesce a sbloccare anche gli altri due core!
ipertotix
12-12-2011, 20:34
se sei disposto a fare un piccolo sacrificio, prendi una buona mobo am3+ e una cpu amd am3 anche economica, cosi potrai fare un upgrade nell'immediato futuro con piledriver...
ps : l'I3 cmq è ottimo per giocare...al momento un quad core nei giochi te lo fai col sugo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.