View Full Version : Info portatile
ciao a tutti, ho delle domande da porvi per alcuni miei dubbi, in pratica vorrei acquistare un portatile per il gaming e lo studio, ho pensato a un MSI e precisamente al GT683DXR-617NL(non è la versione italiana), questo portatile ancora non è arrivato in italia e sto aspettando che arrivi per acquistarlo le sue specifiche massime sono queste:
processore i7 2670
ram 8gb max 32
video gtx570m
monitor 15.6" HD (1366 x 768), 15.6 FHD (1920 x 1080)
hdd 750GB (4K sector) *2, anche altre config
poi il resto è come tutti i portatili di questa generazione, con usb3.0 e 2.0, bluetooth 3.0, porta hdmi ecc ecc.
il prezzo ci aggira intorno ai 1600 euro.
le due info di cui ho bisogno sono queste, sapere per quando è previsto l'arrivo in italia, e l'altra info riguarda il monito, secondo voi e le vostre esperienze, per il gaming e lo studio (programmazione) è meglio il monitor hd 1366x768 o il fullhd 1920x1080, qualche mio amico mi ha detto che in effetti il monitor da 15.6 con risoluzione 1920x1080 non è tanto indicato, ne per il gioco, visto che la scheda video si sforzerebbe di più e neanche per uso giornaliero, visto che le icone e tutto il resto sarebbero troppe piccole e comunque sarei costretto ad abbassare la risoluzione.
voi che ne dite?
grazie a tutti anticipatamente per le risposte
Ti ripondo solo per la risoluzione, per il resto, non saprei: pei il "full hd" su 15,6" serve una vista da aquila...
E' vero che si possono aggiustare sia la dimensione dei font sia le icone, ma per esperienza, posso dirti che in quel modo c'è sempre qualcosa che non va.
La risoluzione media, che va bene un po' a tutti, sui monitor da 15,6" è 1366X768, mentre chi ha buona vista, può pensare ad un 1600X900, ma il full hd, secondo me è decisamente troppo!
ok grazie mille allora mi confermi quello che già sapevo e buona cosa per cui su 15.6 meglio evitare il fullhd
ciao a tutti, ho delle domande da porvi per alcuni miei dubbi, in pratica vorrei acquistare un portatile per il gaming e lo studio, ho pensato a un MSI e precisamente al GT683DXR-617NL(non è la versione italiana), questo portatile ancora non è arrivato in italia e sto aspettando che arrivi per acquistarlo le sue specifiche massime sono queste:
processore i7 2670
ram 8gb max 32
video gtx570m
monitor 15.6" HD (1366 x 768), 15.6 FHD (1920 x 1080)
hdd 750GB (4K sector) *2, anche altre config
poi il resto è come tutti i portatili di questa generazione, con usb3.0 e 2.0, bluetooth 3.0, porta hdmi ecc ecc.
il prezzo ci aggira intorno ai 1600 euro.
le due info di cui ho bisogno sono queste, sapere per quando è previsto l'arrivo in italia, e l'altra info riguarda il monito, secondo voi e le vostre esperienze, per il gaming e lo studio (programmazione) è meglio il monitor hd 1366x768 o il fullhd 1920x1080, qualche mio amico mi ha detto che in effetti il monitor da 15.6 con risoluzione 1920x1080 non è tanto indicato, ne per il gioco, visto che la scheda video si sforzerebbe di più e neanche per uso giornaliero, visto che le icone e tutto il resto sarebbero troppe piccole e comunque sarei costretto ad abbassare la risoluzione.
il vantaggio del full hd, è di poter visualizzare una maggior quantità di informazioni (cioè pixel) contemporaneamente, a 1366x768, invece, il browser devi tenerlo alla massima larghezza, e dato la bassa altezza in pixel dello schermo, continuare a scrollare le cose...
giocando in full hd con una potente (ma non potentissima) nvidia gtx570m, avresti fps non molto alti sui giochi più pesanti...
comunque potresti sempre scalare la risoluzione, anche se a discapito della qualità visiva.
l' unico ambito in cui sconsiglio il full hd su 15,6" è giocare, ma per tutto il resto i vantaggi sono superiori agli svantaggi.
e ti stò scrivendo daun 11,6" a 1366x768p, che potrebbe far sembrare le lettere troppo piccole, ma è perfetto, è la nitidezza dello schermo ci guadagna molto rispetto a 1024x600p
genozzolo
11-12-2011, 12:29
ok grazie mille allora mi confermi quello che già sapevo e buona cosa per cui su 15.6 meglio evitare il fullhd
buono a sapersi
l' unico ambito in cui sconsiglio il full hd su 15,6" è giocare, ma per tutto il resto i vantaggi sono superiori agli svantaggi.
e ti stò scrivendo daun 11,6" a 1366x768p, che potrebbe far sembrare le lettere troppo piccole, ma è perfetto, è la nitidezza dello schermo ci guadagna molto rispetto a 1024x600p
qui mi sorgono dei dubbi, comunque se qualcuno ha altre opinioni in merito, bene vengano, prima di acquistare un pc da 1500 euro vorrei capire meglio che acquistare.
grazie a tutti comunque
guarda che in italia esce solo full hd io avevo chiamato msi italia per gli stessi tuoi motivi e informazioni riguardo al fratello più grande.
è un bel pc ma comprando un pc con hd ready o hd+ risparmieresti qualche soldo avendo comunque una buona macchina.
Se proprio vuoi un msi ti consiglio un 780dx se non hai problemi di spazio.
ti dicevo che risparmiavi qualche soldo perchè con risoluzione standard una scheda come la 555 la 6770m o la 540 ti fan giocare bene senza spendere enormi cifre...
lagoduria
12-12-2011, 11:49
guarda che in italia esce solo full hd io avevo chiamato msi italia per gli stessi tuoi motivi e informazioni riguardo al fratello più grande.
C'entra solo relativamente col topic, ma volevo chiederti una cosa: ti hanno per caso detto in che paese usciranno i modelli con risoluzione di monitor più bassa?
mi hanno confermato più volte che in italia non è previsto l'arrivo.
per quanto riguarda l'estero ho mandato una mail e mi è stato detto che anche all'estero al momento non sono disponibili ma hanno informazioni meno certe.
da quanto ho visto ci sono persone che li prendono e te li fanno configurare come vuoi questi modeli ma dovresti prenderli fuori dall'italia perchè al momento nessuno fà questo servizio con questa marca.
ti dicevo che risparmiavi qualche soldo perchè con risoluzione standard una scheda come la 555 la 6770m o la 540 ti fan giocare bene senza spendere enormi cifre...
sulla 555m e la 6770m sono d' accordo, ma la 540m espressamente per giocare è un pò poco
ciao St3_991 ho notato che per il 780dx si hanno config solo con hdd+ssd di cui io vorrei evitare, vorrei avere una config in raid 0.
ma tu hai preso un msi? se si che modello
allora la mia storia è comica.
ho aspettato 6 mesi sto pc (prima usci il mod con la 560 ma dopo poco notai l'uscita dello stesso pc con la 570 non essendo neancora disponibile in italia neache il 560 ho deciso di aspettare)
ho aspettato fino a mercoledì appena passato e ho disdetto l'ordine xkè dicono che bartolini (msi italia diceva) aveva perso i due pallet dove erano contenuti questi due pc... ma c'è da dire che già di suo era in ritardo rispetto le aspettative di due mesi.
il gt780dx ti viene 1999 finito ed è un signor computer.
ho tallonato msi e mi sono fatto un amicizia all'interno grazie ad un magazziniere della gigabyte.
perciò se vuoi chiedere chiedi pure, ho qualche data salvato nella posta etc.
sulla 555m e la 6770m sono d' accordo, ma la 540m espressamente per giocare è un pò poco
bhè la 540 la puoi sempre aiutare a spingere... è ovvio guardando i bech che è inferiore alle prime due scielte.
ma è altrettanto vero che la 540 viene montata su tanti modelli come asus acer samsung toshiba...
mentre la 6770 la monta solo hp al momento se non erro
e la 555 invece costicchia un pò di più anche senza ram di ddr5 e è meno diffusa della 540.
dopo non venire a dirmi che spingo la gente dove voglio io eh. :read:
scusa St3_911, perchè vendi l' hp?:confused:
faccio un riassunto, volevo acquista un notebook msi tra il gt683r e il gt683dx con monitor 15.6 ma come detto da St3_991 in italia con monito solo hd non arriveranno mai e sinceramente dalle info reperite sia qui che in rete non prendo un 15.6 in fullhd, per cui abbandono le speranze, allora visto che ormai ci sono mi sono buttato sul 17 pollici di cui msi gt780 e il gt780dx, il gt780 sarebbe il mio ideale, infatti monitor fullhd 17 pollici, hdd in raid 0 750*2, buon processore e buona scheda video, quello che cerco, ma non ho trovato venditori online, del gt780dx mi gusta tutto, ancora di più del gt780, ma l'unico problema è l'accoppiata hdd+ssd, volevo un bel raid 0 750*2.
ho visto sul sito della msi e ho notato che esistono solo queste due config per tale pc
750GB SATA 7200rpm+ Intel 120GB SSD
500GB SATA 7200rpm+ Intel 120GB SSD.
quello che chiedo, del gt780dx non è possibile avere il raid 0 con 750*2, nemmeno se chiedo ad msi italia?
@St3_991, ma tu alla fine cosa hai preso?
poi cosa c'entra la gigabyte?
grazie a tutti
ma l'unico problema è l'accoppiata hdd+ssd, volevo un bel raid 0 750*2.
un ssd ha prestazioni migliori.
il raid 0, magari ha velocità di lettura-scrittura simili, ma l' ssd vince notevolmente su latenza e tempi d' accesso, cioè ciò che veramente rende più veloce e reattivo il pc.
poi bisogna considerare che con ssd-hdd consuma anche decisamente meno rispetto al raid 0 di 2 hdd, in quanto se non serve l' hdd si può rallentare, mentre sul raid 0 ad ogni minima richiesta di lettura bisogna attivare e tenere a regime 2 hdd a 7200rmp
poi che davvero ti serva 1,5tb di memoria su un notebook lo dubito, 870gb ihmo bastano, e poi ci sono hdd esterni e usb a volontà.
ihmo ovviamente
no come ti ho detto ho disdetto per i motivi sopra citati.
750 gb e ssd è il modello che al momento è disponibile
tra poco arriverà anche quello con raid 0 come chiedi tu (ma devi attendere di più e non sò quanto)
avevo già fatto questa domanda ora è uscito il modello top diciamo tra non sò quanto (visto che manco in msi lo sanno) uscirà il raid 0
premessa se vuoi il 780 dx avendo la tastiera "universale" a causa dei problemi economici legati al fatto di produrre tastiere italiane retroilluminate a isola
ti conviene cercare all'estero. qualcosa si trovava (anche con la possibilità di configurare) a molto meno.
fai un giro su ebay e noti già la differenza di prezzi.
per tony allora come detto prima io avevo urgenza giovedì per il pc.
ho preso l'hp, sono andato via lasciandolo acceso sulla scrivania al ritorno c'era puzza di bruciato, non sapendo dell'aggiornamento bios ha girato su assassin creed revelation per 40minuti e la scheda integrata ha lavorato.
Sunto, avendolo comprato proprio qualche giorno fà al posto di farlo controllare o altro me l'hanno cambiato dopo un contatto con hp spiegandomi come fare e che alcuni modelli han bisogno dell'aggiornamento.
Concludendo io i giorni dove avevo estrema necessità li ho passati poi quando mi è stato detto che potevo andare dove l'avevo comprato (perchè prima non avevano tempo) me l'hanno sostituito.
azzzzzz parlando del diavolo spuntano le corna, sono usciti i nuovi modelli della msi, il gt783 e il gt685, con la potentissima gt580m
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.