PDA

View Full Version : Problema Televisore 47" metà schermo scuro

SalvoDS(2)
10-12-2011, 16:08
Ciao a tutti, nella speranza che mi possiate aiutare almeno voi vi espongo il mio problema: Ho un televisore della LG da 47" (LCD ovviamente) che da un pò di tempo ha deciso di fare le bizze, la maggior parte delle volte che accendo il televisore la metà di destra rimane un pò più scuro e sembra che faccia fatica ad aggiornare l'immagine (cioè se cambio canale per almeno 10 secondi rimane il logo del canale precedente) e compaiono delle righe dall'alto verso il basso la maggior parte delle volte verdi, e per far in modo che l'immagine torni come originale devo far leva sulla base e inclinare il televisore, dopo molte prove il problema si risolve fino al raffreddamento del televisore... Aggiungo anche se senza fare la manovra e aspettare che il televisore di scaldi il problema si risolve da solo... E' possibile non avere un televisore a "Diesel" senza aspettare o distruggere il supporto?

Ripongo tutta la mia speranza in voi... Grazie mille...

SalvoDS(2)
11-12-2011, 12:35
UP

sacd
11-12-2011, 20:09
Se non ha più di due anni non fai prima a chiamare l'assistenza?

SalvoDS(2)
11-12-2011, 20:32
Se non ha più di due anni non fai prima a chiamare l'assistenza?

L'assistenza non me l'accetta più poichè l'ho dato ad un mio amico che era certo di risolvere il problema, l'ha aperta, e nulla di fatto... Ha detto che non sapesse cosa sia... Insomma ho fatto una scemata, ma mi fidavo...

SalvoDS(2)
12-12-2011, 13:02
Nessuno che ne sa qualcosa?

abbath0666
13-12-2011, 00:35
color banding..è un problema noto. cerca su google mettendo "color bandig" e "tv"

ilratman
13-12-2011, 00:41
color banding..è un problema noto. cerca su google mettendo "color bandig" e "tv"

questo non é color banding

il problema è la matrice, l'ho visto più volte, si risolve sostituendo il pannello.

se la tv non è più in garanzia conviene cambiarla.

SalvoDS(2)
13-12-2011, 11:02
questo non é color banding

il problema è la matrice, l'ho visto più volte, si risolve sostituendo il pannello.

se la tv non è più in garanzia conviene cambiarla.

Grazie per la risposta... Il problema si risolve solo ed unicamente sostituendo il pannello? Poichè è difficile trovare il pannello di un 47 pollici, e cambiare la tv per il momento non se ne parla...
Curiosità: Da cosa potrebbe esser venuto fuori questo problema? Cos'è successo al pannello? Grazieeeee:D

ilratman
13-12-2011, 11:17
Grazie per la risposta... Il problema si risolve solo ed unicamente sostituendo il pannello? Poichè è difficile trovare il pannello di un 47 pollici, e cambiare la tv per il momento non se ne parla...
Curiosità: Da cosa potrebbe esser venuto fuori questo problema? Cos'è successo al pannello? Grazieeeee:D

si

le matrici LCD sono dei film sottili che integrano i vari subpixel e a volte capita che se non sono incollati bene nel tempo si stacchino e un film non faccia più contatto elettrico, motivo per cui facendo pressione si risolve ma anche questo dura poco e poi non si potrà più.

una tv 47 la trovi anche a 500€ .

SalvoDS(2)
13-12-2011, 11:55
si

le matrici LCD sono dei film sottili che integrano i vari subpixel e a volte capita che se non sono incollati bene nel tempo si stacchino e un film non faccia più contatto elettrico, motivo per cui facendo pressione si risolve ma anche questo dura poco e poi non si potrà più.

una tv 47 la trovi anche a 500€ .

Grazie mille per la risposta... E per ilconsiglio...

ilratman
13-12-2011, 12:40
Grazie mille per la risposta... E per ilconsiglio...

se devi prendere prendi lg 47lk950 é ottima.