PDA

View Full Version : Uncharted 3 o Battlefield 3?

MissaW_RaZ_98
10-12-2011, 14:42
Sto Natale compro una ps3 160gb e non so quale sarà il primo gioco...sono indeciso tra battlefield 3 e uncharted 3.
Non posso prendermeli contemporeanamente,quindi devo prenderne uno.

Voi quale mi consigliate?

The_Crimson_King
10-12-2011, 15:06
E' difficile paragonare i due giochi, sono profondamente diversi. Pero', per esperienza personale, da possessore di entrambi i titoli, ti consiglierei uncharted 3. Poi, ovviamente, se il tuo obiettivo e' di dedicarti principalmente all'online, battlefield 3 e' una scelta imprescindibile, pero' se cerchi un titolo veramente "cinematografico" e preferisci un'attenzione alla narrazione piuttosto che alle sparatorie nude e crude, difficilmente troverai qualcosa di meglio di uncharted 3!

MissaW_RaZ_98
10-12-2011, 15:47
Capisco...

Ma dato che non ho mai giocato ai precedenti titoli di Uncharted,quello nuovo lo capirei lo stesso?

The_Crimson_King
10-12-2011, 16:01
per quanto riguarda la trama, uncharted 3 non ha delle connessioni proprio fortissime con i capitoli precedenti, per cui potresti giocarlo tranquillamente. pero' uno dei punti di forza di uncharted 3 e' l'evoluzione dei rapporti tra i personaggi ed, in questo senso, chi ha giocato i primi due capitoli e' inevitabilmente avvantaggiato. pero' direi che, in generale, si, puoi giocarlo senza problemi pur non avendo mai giocato uncharted 1 e 2

MissaW_RaZ_98
10-12-2011, 20:46
il problema è che entrambi costano sui 60-70 euro...

C'è qualche bel gioco in alternativa che costi di meno?

Susanoo78
10-12-2011, 20:58
se sei al primo gioco ps3 in assoluto e un'po ti invidio ti consiglio di iniziare da quelli già datati ma comunque bellissimi.

in questo modo risparmi un bel po.

parti di Uncharted Drake's fourtune lo trovi a poco ormai.

poi ce ne sono di gioconi da prendere te ne dico un'po poi vedi su youtube quelli che di gustano.

gta4+episodi / red dead redemption / castlevania lords of shadow / heavy rain /demon's souls (impegnativo,difficile) e naturalmente uncharted 2

The_Crimson_King
10-12-2011, 21:23
il problema è che entrambi costano sui 60-70 euro...

C'è qualche bel gioco in alternativa che costi di meno?

Beh, puoi prendere il sempreverde Bioshock, che e', in assoluto, il mio gioco preferito. In alternativa, restando in campo FPS, puoi dare un'occhiata a Killzone 2 e/o 3. Per quanto riguarda altri generi, invece, non posso che consigliarti Red Dead Redemption, i primi 2 Uncharted (specialmente il secondo) o Heavy Rain!

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 11:40
Ottime idee...
In alternativa a Battlefield 3 potrei prendere Killzone 3,che costa molto di meno.
E al posto di Uncharted 3 prenderei un Uncharted:Fortuna di Drake...

Ho una domanda...
Resident Evil 5 è bello?

Susanoo78
11-12-2011, 12:36
Ottime idee...
In alternativa a Battlefield 3 potrei prendere Killzone 3,che costa molto di meno.
E al posto di Uncharted 3 prenderei un Uncharted:Fortuna di Drake...

Ho una domanda...
Resident Evil 5 è bello?

personalmente non mi ha colpito molto,cmq guarda il gameplay su youtube.

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 12:53
Bè,questo (http://www.youtube.com/watch?v=ymbS42p_-BU) gameplay mi è piaciuto un pò....

Si sa del prezzo attuale?

Giant Lizard
11-12-2011, 13:00
Resident Evil 5 te lo sconsiglio, non è un gran che.

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 13:06
ok...allora prendo killzone 3(il prezzo della versione platinum è di solo 19€)

manicomic
11-12-2011, 13:08
Io non ho mai comprato un singolo titolo ps3 a prezzo pieno (60/70 euro), in realtà nemmeno per pc, ps1, ps2, sega master system, nintendo ds o qualunque altra piattaforma da me posseduta:D
Potrei capire chi lo fa per una console appena uscita sul mercato per cui non ci sono molti titoli sul mercato, ma la ps3 è nella fase finale della sua vita commerciale, di titoli validi recuperabili a 20/30 euro (ed anche meno) ce ne sono un infinità... per dire anche un Fallout 3 lo buttiamo? oppure uno dei primi episodi di Ratchet e Clank? Bioshock? se ti piacciono le simulazioni sportive Top Spin 3? un bel Gran Turismo 5 che ormai cercando si trova a prezzi umani?
Insomma di titoli validi che non costano 70 euro ce ne sono tantissimi!

Giant Lizard
11-12-2011, 13:10
Io non ho mai comprato un singolo titolo ps3 a prezzo pieno (60/70 euro), in realtà nemmeno per pc, ps1, ps2, sega master system, nintendo ds o qualunque altra piattaforma da me posseduta:D
Potrei capire chi lo fa per una console appena uscita sul mercato per cui non ci sono molti titoli sul mercato, ma la ps3 è nella fase finale della sua vita commerciale, di titoli validi recuperabili a 20/30 euro (ed anche meno) ce ne sono un infinità... per dire anche un Fallout 3 lo buttiamo? oppure uno dei primi episodi di Ratchet e Clank? Bioshock? se ti piacciono le simulazioni sportive Top Spin 3? un bel Gran Turismo 5 che ormai cercando si trova a prezzi umani?
Insomma di titoli validi che non costano 70 euro ce ne sono tantissimi!

pienamente d'accordo :)

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 13:19
ma in che senso che la ps3 è nella fase finale di commercio?Non ci sarà più?

Susanoo78
11-12-2011, 13:26

tranquillo che prima che esce la ps4 ce ne vuole :read:
e anche se uscisse domani sai che barca di soldi che ti ci vuole per prenderla :D

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 13:31
io ho il timore che venga sostituita dalla ps vita(ormai non manca molto all'uscita).

Giant Lizard
11-12-2011, 13:46
io ho il timore che venga sostituita dalla ps vita(ormai non manca molto all'uscita).

non ha senso, perché la PSvita è una console portatile e compete esclusivamente nel mondo delle console portatili. La PS4 sarà quella che sostituirà la PS3, ma ci vuole ancora molto tempo, almeno un altro anno. E come sempre, appena uscite le console per quanto mi riguarda non è molto utile acquistarle, quindi mettici un altro anno ancora prima che possa diventare davvero appetibile.

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 14:02
speriamo che sia come dici :D

manicomic
11-12-2011, 14:03

Beh tutte le console hanno una fase di lancio: prezzo altissimo, pochi giochi, in alcuni casi difetti di nascita, una fase intermedia dove il prezzo si stabilizza e cala molto lentamente, il parco titoli si allarga e si iniziano a trovare giochi a prezzo ridotto, vengono migliorati i processi produttivi, una fase calante dove il prezzo cala ulteriormente, il parco titoli è vastissimo, e tecnicamente inizia a sentire il peso degli anni, ed infine c'è l'obsolescenza... ovvero quando sul mercato vengono lanciati prodotti tecnologicamente superiori.
La ps3 è uscita nel 2006 (nel 2007 in Europa), di conseguenza adesso è nella terza fase della sua vita commerciale, è ancora una console valida, non esistono prodotti analoghi tecnologicamente superiori, ma che inizi a sentire il peso degli anni è evidente... basta vedere la grafica di un gioco pc su una macchina dall'hw prestante.
Tuttavia difficilmente la ps4 verrà lanciata sul mercato e soprattutto raggiungerà livelli di prezzo "umani" tra meno di 2 anni... e per prezzi umani intendo molto piu' dei 200/250 euro con cui oggi puoi prendere una ps3.
Ad oggi non mi sembra sia stato comunicato il giorno del lancio della versione jap... aggiungi che tra il lancio giapponese e quello Italiano di solito passano un bel pò di mesi e che inizialmente potrebbe costare anche 5/600 euro...
La vita è una console portatile che sostituirà la psp il confronto con la ps3 non ha senso.

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 14:11
ora inizio a capire...:)

Ma di giochi ne usciranno comunque vero?
L'online sarà ancora "affollato"?

manicomic
11-12-2011, 14:22
Per un anno probabilmente sarà ancora la piattaforma di riferimento, poi a calare verranno proposti meno giochi fin quando la ps4 diventerà la piattaforma di riferimento e per la ps3 usciranno solo i vari Fifa, Pes ed i titoli piu' noti.
Ma direi che per almeno i prox 2 anni puoi star tranquillo, anche perchè tra giochi in prossima uscita e quelli già sul mercato ne hai di titoli da giocare.

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 14:28
Woaw,con ciò che avete detto non vedo l'ora di comprarmi una ps3! :D

Viva la Sony!! :yeah:

Susanoo78
11-12-2011, 15:25
non ha senso, perché la PSvita è una console portatile e compete esclusivamente nel mondo delle console portatili. La PS4 sarà quella che sostituirà la PS3, ma ci vuole ancora molto tempo, almeno un altro anno. E come sempre, appena uscite le console per quanto mi riguarda non è molto utile acquistarle, quindi mettici un altro anno ancora prima che possa diventare davvero appetibile.

d'accordissimo

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 18:16
All'expert c'è un'offertona: PS3 slim 160Gb + 2 joystick a 189€

Credo proprio che mi compro questa.

P.S: QUI (http://it.calameo.com/read/000988777b6c740e21bb3) c'è il volantino.

The_Crimson_King
11-12-2011, 19:43

Non penso proprio che accadra', innanzitutto perche' la ps vita e' una console portatile, cosa che la ps3 non e' assolutamente. poi sony, con l'ultimo firmware per ps3, ha reso chiaro che la ps vita sara' nient'altro che un complemento per la ps3. mi spiego: la ps3 viene gia' da ora considerata come una "base" di storage dei dati e dei giochi per ps vita. In sostanza: se hai questa console portatile, ottieni il meglio (in termini di comodita' ed interfacciabilita') se usata in combinazione con la ps3.
e poi se ci fai caso, la psp non ha mai avuto la pretesa di sostituire la ps2, anzi, gran parte del suo parco giochi consiste in riadattamenti/spin-off di titoli inizialmente usciti su ps2 (penso in primis a god of war, metal gear solid: peace walker e killzone:liberation)

MissaW_RaZ_98
11-12-2011, 19:52
Quindi, a uno che ha la ps3 conviene comprarsi la psvita...(aspettando anche che il prezzo cali).
E chi non ha nessuno dei due conviene prendere la ps3(come nel mio caso).

Ho una domanda...la ps3 sarà in offerta anche dopo Natale?Oppure conviene prendersela prima di Natale?

arenavsore
12-12-2011, 09:19
Per un anno probabilmente sarà ancora la piattaforma di riferimento, poi a calare verranno proposti meno giochi fin quando la ps4 diventerà la piattaforma di riferimento e per la ps3 usciranno solo i vari Fifa, Pes ed i titoli piu' noti.
Ma direi che per almeno i prox 2 anni puoi star tranquillo, anche perchè tra giochi in prossima uscita e quelli già sul mercato ne hai di titoli da giocare.

Ma obsolescenza a parte per quanto mi riguarda anche se avessi la possibilità di acquistare al lancio una futura ps4 mentre i miei amici online han tutti ps3 chissenefrega, resto su ps3 finchè gli altri non migrano anche loro. Questo è un ragionamento fatto da me che prettamente gioco online battlefield 3 e quasi unicamente in compagnia ;)

MissaW_RaZ_98
12-12-2011, 16:47
Quindi è anche questione di online....

A proposito,killzone 3 ha l'online visitato da molti?

Alfa89
12-12-2011, 20:09

Credo di si, l'ultima volta che ho giocato, circa un mese fa, ogni match era sempre pieno

The_Crimson_King
12-12-2011, 20:58

Sisi, ci ho giocato l'ultima volta la settimana scorsa ed era pienissimo!

MissaW_RaZ_98
13-12-2011, 16:52
ottimo! :D

Giant Lizard
13-12-2011, 16:57

esatto. Calcolate che escono attualmente ancora giochi per PS2 (come i Fifa e i PES, ad esempio), quindi.. :)