PDA

View Full Version : Offerta Alice tutto senza Limiti e Modem in comodato

Alcares
10-12-2011, 13:13
Come alcuni sanno, sto passando ad Alice.

Ora l'unico dubbio è se scegliere l'offerta online o accettare il contratto offertomi telefonicamente da una di queste aziende che ti chiamano a casa.

Vorrei chiarirmi alcune zone grige.

1) l'offerta online prevede 1 anno di modem Alice GRATIS, poi €3,03/mese.
Con l'offerta telefonica invece pago da subito €3,03/mese.

Per convincermi, la ragazza che mi ha chiamato mi dice che una volta preso il modem non si può più dare indietro! :rolleyes:
Cosa che mi pare assurda, perché in un comodato sarò pur padrone di decidere quando cessarlo, no?
A voi risulta?

In ogni caso, qual è la qualità del modem Alice? Difetti? limitazioni?

2) il contratto che mi è arrivato a casa parla di €90 circa per l'intervento tecnico.
La ragazza ha spergiurato sui suoi avi che, essendo un rientro in Telecom, l'intervento tecnico non si paga.
Tuttavia, se nel contratto non è presente questa specifica del rientro, io non mi fiderei del verbo di una che ha tutto l'interesse a farmi firmare.

Del resto, dato che lei suggerisce di NON prendere il modem ma di prenderne uno mio, il tecnico che viene a fare a casa mia?

Grazie in anticipo per ogni risposta.

Alcares
10-12-2011, 16:49
leggere le clausole del contratto che intendi sottoscrivere potrebbe risolvere il dubbio.

Potrei sbagliarmi, ma noto un vago sarcasmo.

Secondo te non l'ho fatto?

In caso di cessazione del Servizio con modem detenuto a noleggio o in comodato il Cliente sarà tenuto a restituire il modem, entro i successivi 30 giorni, all’indirizzo indicato nel Conto Telecom Italia o fornito dal servizio Clienti 187 tramite corriere o pacco postale, dando comunicazione della spedizione al servizio Clienti 187. A seguito della cessazione del Servizio con modem detenuto a noleggio o in comodato, il Cliente può esercitare l’opzione d’acquisto del modem che ha avuto in uso pagando a Telecom Italia il prezzo indicato nelle Condizioni Economiche, che gli sarà addebitato sul Conto Telecom Italia associato al Servizio Telefonico di base. La mancata restituzione del modem da parte del Cliente nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del modem da parte del Cliente. Detto acquisto - che produrrà il trasferimento della proprietà del modem senza incorrere in alcuna penale - si perfezionerà con l'emissione della relativa fattura di vendita da parte di TI.

Parla dell'eventualità di rescindere il Servizio e tenersi o meno il modem, ma non dell'eventualità di tenersi il Servizio e restituire il modem.

Ti ringrazio comunque per la seconda parte della risposta che taglia la testa al toro: non prenderò il modem Alice.

mavelot
10-12-2011, 23:24
L'intervento tecnico è SEMPRE opzionale, tranne i casi in cui è gratuito (IPTV).

Solo per le Alice Business esistono casistiche di intervento tecnico obbligatorio a pagamento.

Il fatto che sia un rientro in TI non significa niente. Nel caso di nuovo impianto o rientro non è da considerarsi "intervento tecnico" l'attività minima (permute, eventuale stesura doppino da box, ecc), anche presso la sede cliente per verificare il corretto funzionamento della linea fino alla prima presa.

Alcares
10-12-2011, 23:43
Il fatto che sia un rientro in TI non significa niente. Nel caso di nuovo impianto o rientro non è da considerarsi "intervento tecnico" l'attività minima (permute, eventuale stesura doppino da box, ecc), anche presso la sede cliente per verificare il corretto funzionamento della linea fino alla prima presa.
Scusa la tontaggine, ma... quindi il tecnico verrà o no a casa mia per verificare la linea?

A quanto capisco da questa tua ultima frase, verificare la linea NON è un intervento tecnico.

Quindi se io NON richiedo un intervento tecnico E NON prendo il modem Alice, un tecnico viene o no a casa mia per testare la linea?

Come ricorderai, io ho il problema con Fastweb della linea segata da 6 a 1,5Mb, quindi la presenza di un tecnico che testi la mia linea è fondamentale.