View Full Version : Gestione permessi per modifica su file hosts
govinda76
10-12-2011, 12:16
Salve,
ho la necesità di editare il file hosts di windows 7 ma, nonostante sia loggato come amministratore non c'è verso di riuscire ad attivare i permessi necessari per apportare la modifica.
Il file mi viene dato in solo lettura e non riesco a cambiarlo nelle proprietà.
Di conseguenza anche ogni modifica nella finestra sicurezza mi è negata.
Provato sia sul file stesso che sulle cartelle "genitori". Nada
Help PLZ
sticky74
10-12-2011, 13:01
Apri accessori-->notepad-->run as administrator
govinda76
10-12-2011, 14:36
Gia provato,
dopo la modifica, al momento di salvare e sovrascrivere il file mi dice "file di sola lettura", e se provo a cambiarne le proprietà non posso, mi da accesso negato.
AGGIORNAMENTO
Mi aggiorno da solo visto che ho trovato un post che ha fatto al caso mio:
ho creato un file reg come indicato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976104) per avere sul menu contestuale al click destro il comando "assumi controllo totale".
Il Bruco
10-12-2011, 16:22
A chi servisse modificare il file hosts in W7
ORB=Start
Tutti i programmi
Accessori
Tasto dx del mouse su "Blocco note" e click su "Esegui come amministratore"
Nella finestra del "Blocco note", click su "File", click su "Apri"
Nella finestra di sx click su "C:", nella finestra di dx doppio click su "Windows", poi doppio click su "System32", poi doppio click su "drivers", poi doppio click su "etc", in fondo a dx scegliere dal menù a tendina "Tutti i file (*.*) e infine doppio click sul file "hosts"
Modificarlo e salvarlo.
Teutonic152
06-08-2012, 13:59
E per ottenere il contrario, cioè per impedire qualsiasi modifica al file hosts (sempre in Windows 7), come si fa?
In pratica, vorrei sapere se è possibile fare il percorso opposto a quello di govinda 76: vorrei cioè rendere non modificabile da nessuno (nemmeno loggandosi come amministratori) il file hosts. Come si fa?
Potresti provare tramite l'opzione sola lettura e poi prenderne i permessi completi sul tuo account, però non so se in ottica di sicurezza sia una buona scelta
Teutonic152
06-08-2012, 20:51
A questo punto, per evitare modifiche non volute al file hosts, temo che forse l'unica cosa fattibile sia tenerne un backup su chiavetta e, all'occorrenza, ripristinare l'originale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.