View Full Version : consiglio ati o nvidia - hd6950 o 560ti 448cuda
quale secondo meglio delle 2????
una 6950 a circa 190
o
una 556ti 448 a circa 220
????????????????????????
Sono entrambe buone schede con i loro pro ed i loro contro.
Se giochi in FULL HD (1920x1080) o più, per gli ultimi giochi ed in ottica futura se vuoi il massimo dovresti andare su un modello con almeno 2GB di memoria.
Alexandros07
10-12-2011, 12:29
La 6950 è pochissimo più perormante della 560!!
Io ti consiglio la 6950, almeno risparmi anche quelle 30€!!
Se ti può essere di aiuto:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-560-ti-448-core-gf110-morde-ancora/34734/1.html
Secondo me ti conviene rimanere sulla 6950. Offre prestazioni simili e costa 30 euro in meno
La 560Ti 448 non la considererei, punta direttamente sulla 570 ;)
Quoto sia Alpha che Alexandros.
E ricordati (se giochi in full HD) di cercare di prendere una 2GB, questo per me è importantissimo.
daccordo, 2gb sono da preferirsi...
ma..... salvo BF3 nel multi ( che poi ora dovrebbero aver migliorato con la patch ) non cambia niente tra 1 o 2 gb.
Questo è un fatto.
Preferirei una bella 570 SOC ( con 1.2Gb ) piuttosto di una 6950 2gb a frequenza stok o poco oltre.
Anche questo è solo un parere personale.
Cambia eccome cerca nelle varie discussioni, e cambierà molto in un prossimo futuro non lontano.
Non ha senso comprare oggi una scheda con un solo GB per chi gioca dal FullHD in su.
E' come comprare qualcosa di già "vecchio".
Anche perchè la differenza tra scheda 1-2GB non è eclatante e per me li vale tutti.
nel futuro posso capire ( anche se i giochi multipiattaforma dubito cambieranno... ammeno che non arrivino le nuove console ).
ma ora, a 1080p non cambia praticamente nulla..... si parla di pochi PFS. ( quando c'è una differenza )
quando si passerà a 25xx di risoluzione le cose cambieranno eccome, anche la potenza necessaria andrà oltre le attuali GPU
come ho detto in altre discussioni, mi piacerebbe moltissimo conoscere un titolo che gira meglio con una scheda da 2gb piuttosche che con una scheda da 1gb.
Eccezione fatta per BF3 multip. ( anche se la path mi pare di aver capito abbia in parte risolto )
La differenza di prezzo non è notevole, vero.
Ma è anche difficile trovare una scheda da 2gb con un buon over di fabbrica ( metti SOC o HAWK ad esempio )
Se ne sta parlando dove di discute sull'uscita delle nuove AMD, per quanto riguarda la ram. Dai un occhio a ultime pagine.
Poi cison oalcuni forumer che con ultimi giochi ( Batman, Skyrim, BF3 e anche un altro che ora non ricordo), sono passati da schede da 1GB a 2GB notando in FULLHD miglioramenti importanti e notando l'utilizzo di RAM attestarsi intorno agli 1.5GB circa.
Io ho fatto personalmente delle prove con delle AMD su stesso PC, cambiando appunto solo la scheda video e (con complicità del negoziante) ho ogni tanto la fortuna di riuscire a fare prove in parallelo con 2 PC identici dove appunto cambia solo la scheda.
Le differenze ci sono se vai in FULLHD e attivi "tutto" negli ultimi giochi e sono pure visibili i ntermini di qualità/fluidità
quei titoli li ho provati anche io ( eccezione per BF 3 che lo gioco solo in singolo ) e mi pare di aver capito di girare con FPS decisamente nella media dei test.
Purtroppo non ho possibilità di aver sotto mano schede da 2gb. :(
Ma sicuramente... con schede da 1gb, gioco oltre 60FPS con i titoli sopra citati ( chiaramente in FULL, tutto al massimo.. filtri..., e path HD + HDR per skyrim.... )
proprio per questo non mi pare cosi importante avere oggi 1 o 2 gb di ram sulle GPU.
un mio parere PURAMENTE personale... preferirei un SLI di GTX560Ti HAWK piuttosto che di phantom 2gb :)
questo all'attualità.
in futuro credo anche io possa essere necessario o consigliabile avere più gb a disposizione. ( ma su GPU di prossima generazione... )
@55AMG
sapresti darmi qualche numero di paragone tra 1 e 2gb ?
giusto per farmi un'idea. :)
Io no andrei suall 2GB perchè appunto ho visto le differenze :)
Propbabilmente non noti differenze perchè il gioco non sfrutta memoria in quanto non ne ha da sfruttare e si "ferma".
come ho scritto sopra, mi faresti una cortesia quando puoi a fornirmi un paio di cifre di paragone tra 1 e 2 gb, giusto per capire meglio. :)
ma guarda, riguardo la saturazione della memoria, le ho provate tutte...
ho messo tutte le patch HD ( anche le 4xxx ) che ho visto nella TOP link, ho attivato tutto l'attivabile....
cavolo, se nemmeno cosi saturo la memoria, di 2gb non me ne faccio nulla. :D
P.S. da MSI aft. leggo la quantità di memoria impegnata a circa 1000mb ( quindi direi bella satura :) )
Ti prego, non farmi cercare ancora tutti gli screen di prova... ne ho postati un po ovunque :rolleyes: ;)
Il non saturare la memoria non è forse (e sottolineo forse) dovuto al fatto che a prescindere oltre un TOT non va, rivelandone appunto 1GB? Magari arriva anche a 1,2Gb ma poi si ferma.
Non saprei, ma ti garantisco che le differenze ci sono, ma non eclatanti sia ben inteso, anzi minime, ma pur sempre percettibili.
Io poi sono "contrario" ai bench vari, in quanto preferisco giudicare in base a cosa i miei occhi (ed a chi è con me in quei momenti) percepiscono.
Il non saturare la memoria non è forse (e sottolineo forse) dovuto al fatto che a prescindere oltre un TOT non va, rivelandone appunto 1GB? Magari arriva anche a 1,2Gb ma poi si ferma.
Non saprei, ma ti garantisco che le differenze ci sono, ma non eclatanti sia ben inteso, anzi minime, ma pur sempre percettibili.
Io poi sono "contrario" ai bench vari, in quanto preferisco giudicare in base a cosa i miei occhi (ed a chi è con me in quei momenti) percepiscono.
Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.... ribadisco solo che i titolo sopracitati si possono giocare largamente bene con 1gb, 2gb mi pare più uno sfizio o un'investimento per il futuro ( che sia buon investimento non saprei, lo spero... ma immagino che la potenza delle GPu debba salire ancora di un discreto margine )
tutto questo a 1080p... oltre non metto parola :)
Si, riguardo la saturazione memoria, viene indicata solo quella utilizzabile...
sicuramente skyrim provato nelle medesime condizioni su una 580 1.5gb, impiegherebbe non so... 1.3/1.4gb ( ipotesi )
a sto punto quale 6950 2gb con dual bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.