PDA

View Full Version : Cubovision e pagamenti

Ericol 7
10-12-2011, 10:53
ho appena preso uno smart tv e mi sono collegato a cubovision, quello che non capisco e l'offerta, cioe gratis per 15 giorni ma non ho capito bene come funziona, dicono che con 4 euro e rotti al mese hai l'abbonamento poi pero i singoli film hanno prezzi anche di 4,99 al mese se provo ad acquistarli me li fa vedere senza problema non è che mi ritrovo con 10000 euro in bolletta?

ps come pagamento ho messo carta di credito pero boh non mi fido

nushuth
11-12-2011, 14:37
se provo ad acquistarli me li fa vedere senza problema non è che mi ritrovo con 10000 euro in bolletta?

se "acquisti" 2000 film si, piu o meno ti ritrovi 10000 euro in bolletta.
come ti ha detto dataghoul, piu che chiedere in giro è molto meglio leggere i contratti, magari prima di cliccare sul bottone "accetta le condizioni di servizio" che erano in qualche modo leggibili anche prima. ma puoi leggere le condizioni in qualsiasi altro momento..
Basta andare sul sito cubovision.it e cliccare su "scopri di piu".

tieni presente poi, che se c'è scritto "acquista per 4,99 euro" di solito non significa "gratis"... ma significa proprio "acquista per 4,99 euro". e non è nemmeno una questione di "non mi fido" perche non c'è nessuna truffa. è spiegato molto in grande che quel film costa 4,99 euro, che tu pagherai secondo il metodo prescelto. carta di credito? e carta di credito sia!

sul sito c'è scritto che per 15 giorni hai gratis i canali tematici. dopo se ti interessano devi abbonarti per quasi 5 euro al mese.
poi ci sono i canali video ondemand: indipendenti dall'abbonamento da 5 euro al mese, che puoi sottoscrivere o meno, e il costo è specificato per ogni contenuto. se acquisti, puoi fruire del contenuto acquistato nelle successive 36 ore. trascorse le 36 ore immagino che devi ripagare per rivedere il film. un po come il noleggio da blockbuster.

poi c'è la sezione gratuita, WebTV, con quasi niente dentro... giusto il tg de "la 7" e poco altro...

Ericol 7
17-12-2011, 13:22
ok e fin qui ci siamo, pero c'è una cosa poco chiara per quanto riguarda la modalita di pagamento e neanche gli operatori mi hanno saputo rispondere(che gli convenga creare confusione?:rolleyes:) nelle impostazioni ci sono 2 metodi di pagamento addebbito in bolletta e addebbito in carta di credito, quindi in teoria se usassi il secondo metodo di pagamento dovrei inserire gli estremi della carta e mi ritroverei l'addebbito nella carta, invece per l'operatore serve solo a darti la possibilita di pagare con carta di credito :confused:

nushuth
17-12-2011, 17:37
è una novità anche per loro.. considera che vengono pagato cosi poco che non puoi certo pretendere che siano ANCHE preparati...

se hai una linea ADSL telecom italia l'addebito è direttamente in bolletta. ma "cubovision" puoi averlo anche con una lina NON telecom italia.

immagino anche che in quel caso, il numero di carta di credito non lo inserisci dentro al cubo, ma lo hai fornito a telecom alla firma del contratto...