PDA

View Full Version : WIN7:esplora risorse ha smesso di funzionare...ma solo in un determinato caso...

mind12
10-12-2011, 09:35
ciao ragazzi...
è un paio di giorni che il dannato pc mi da questo problema:

quando accedo ad una cartella e SOLO quella (cartella dell'HD esterno),explorer smette di funzionare...

ho provato a fare scandisk
scansione con asquared,nod32,superantispyware e malwarebytes...
niente da fare...pure un ripristino di un paio di settimane fa ha risolto...

navigando sempre nel HD esterno in TUTTE le altre cartelle non ci sono problemi...ora sto riprovando qualche scansione ma la vedo male...ho sentito in giro che se rompe le palle così potrebbe essere hardware...ovviamente ho provato anche a mettere tutto default da bios.....

grazie anticipatamente a tutti per una risposta..

Khronos
10-12-2011, 10:07
quando accedo ad una cartella e SOLO quella (cartella dell'HD esterno)
e cos'hai dentro, in questa cartella, che non c'è nelle altre?
il problema non è il nome della cartella, ma proprio il suo contenuto.
dubito molto si tratti di problema hardware, non crasha explorer in tal caso.

mind12
10-12-2011, 10:13
e cos'hai dentro, in questa cartella, che non c'è nelle altre?
il problema non è il nome della cartella, ma proprio il suo contenuto.
dubito molto si tratti di problema hardware, non crasha explorer in tal caso.

in quella cartella ci sono tre o quattro sottocartelle dove metto i download...
ora sto riscansionando esclusivamente quella cartella e tutto il suo contenuto...

la questione è che nelle sottocartelle di quella cartella posso andarci senza problemi e oltre a quelle ci sono pochissimi file sicuramente OK perchè stan lì da una vita... :S

Eress
10-12-2011, 10:14
Prova a ripristinare i valori nella visualizzazione di tutte le cartelle da Opzioni cartella e ricerca

mind12
10-12-2011, 10:37
Prova a ripristinare i valori nella visualizzazione di tutte le cartelle da Opzioni cartella e ricerca

ok le opzioni cartella,ma non ho capito esattamente cosa intendi per ripristinare i valori..

grazie :)

mind12
10-12-2011, 10:40
ok le opzioni cartella,ma non ho capito esattamente cosa intendi per ripristinare i valori..

grazie :)

dovrei aver fatto ciò che mi hai detto,ma niente...quando la barra verde in alto del percorso carica e arriva a metà circa esplora risorse smette di funzionare... :(

tenete conto che sono MOLTO attento nei download e ho varie protezioni...in quella cartella (a prima vista) non c'è nulla ne di nuovo ne di strano... :(

Khronos
10-12-2011, 12:52
quindi li dentro hai divx.
visto che alle sottocartelle ci accedi senza problemi, prova a toglierle da li.

mind12
10-12-2011, 15:12
quindi li dentro hai divx.
visto che alle sottocartelle ci accedi senza problemi, prova a toglierle da li.

lì dentro ho una cartella che ha dentro divx si,ma se dall' "albero" delle cartelle di sinistra entro in divx nessun problema,come ogni altra cartella,è la directory madre che da i problemi (la dir madre non è G:\ ma G:\stefano)

ora deve finire l'interminabile scandisk (l'avevo fatto solo per C:\)

grazie ancora per l'aiuto :)

mind12
10-12-2011, 15:20
scandisk non ha trovato nulla ... assurdo,se sto quel secondo di piu in g:stefano crash...ma se sono svelto e clicco in una sottocartella continuo tranquillo a navigare... :confused: :confused: :confused:

c'è solo un divx "sfuso" in G:stefano ma è lì da una vita e non ha mai dato problemi,anche visualizzando file nascosti non c'è nulla...ora man mano vedo se spostando le varie cartelle all'interno risolvo qualcosa :( :mad:

mind12
10-12-2011, 15:25
mortacci sua l'ho risolto,da prompt dei comandi per forza...era l'unico divx sfuso..cancellato quello e tutto è andato...

ma per quale motivo fa una cosa del genere?????

mind12
10-12-2011, 16:02
mi credete se dico che lo fa di nuovo??? :mad: :mad: :mad:

sono disperatooooooooooooo :confused: :confused: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:

EDIT:ora non lo fa piu...praticamente lo fa a sua discrezione...PEGGIO CHE PEGGIO :mad:

swan_x
10-12-2011, 16:17
il problema sui file divx è noto da tempo...win ha un bug quando tenta di indicizzare alcuni film che magari non sono finiti o hanno un indice corrotto o altri elementi...

mio consiglio dato che riesci ad accedere da albero cartelle, copia i file da li ad una nuova cartella. se il problema è li e solo li perchè ostinarsi tanto con quella? copia e trasferisci i file, poi elimini la cartella in questione.

se dopo ciò il problema persiste, allora significa che hai un altro divx corrotto.
se continua il problema fai una prova: cambia l'estensione, aggiungi una lettera, o cancella anche il .avi...se poi accedi e il problema sparisce era proprio l'indice di uno di quei file!

mind12
11-12-2011, 10:25
il problema sui file divx è noto da tempo...win ha un bug quando tenta di indicizzare alcuni film che magari non sono finiti o hanno un indice corrotto o altri elementi...

mio consiglio dato che riesci ad accedere da albero cartelle, copia i file da li ad una nuova cartella. se il problema è li e solo li perchè ostinarsi tanto con quella? copia e trasferisci i file, poi elimini la cartella in questione.

se dopo ciò il problema persiste, allora significa che hai un altro divx corrotto.
se continua il problema fai una prova: cambia l'estensione, aggiungi una lettera, o cancella anche il .avi...se poi accedi e il problema sparisce era proprio l'indice di uno di quei file!

grazie per le info preziose ;)
ora il problema non me lo sta piu facendo...era quel divx messo lì...sicuramente se mi ricapita ora so dove guardare...solo che ho dovuto usare per forza il prompt perchè se no non c'era alcuna soluzione per lavorare sul file...

grazie ancora!:cool: