View Full Version : DG834Gv4 limitare accesso a PS3
un grazie anticipato, per chi vorrà dedicare un po del suo tempo a questo post.
arriviamo al problema:
vorrei che il router Netgear DG834Gv4 bloccasse l'accesso di tutta la rete (di tutti i tipi di device pc telefoni ps3 ecc) ad internet in un determinato orario durante la giornata, ma ho anche letto sulla specifica sezione che l'impostazione che richiedo non sia possibile.
In alternativa anche se sarebbe un ripiego come posso bloccare, sempre in un lasso di tempo definito, l'acceso ad internet della PS3 ?
Ho gia tentato con l'impostazione interna del router "Blocca siti" e successiva "Programmazione" ma qualche cosa mi sfugge perchè la PS3 sembra che bypassi tranquilla tranquilla.
Ho un paio di ragazzi che tendono ad esagerare e devo limitarli altrimenti me li bocciano.
thanks.
Sbarabau
10-12-2011, 10:11
Ho anch'io un Netgear DG834Gv4 ^^
Allora, fai così:
1) Imposta, tramite la pagina "Impostazioni IP LAN", un IP fisso alla PS3
2) Vai in "Regole firewall"
3) Nei "Servizi in uscita" (dovrebbe bastare nei servizi in uscita; se così non fosse, fai la stessa cosa anche nei servizi in ingresso), aggiungi una "regola" così impostata:
- Servizio: Any (All)
- Azione: Blocca per pianificazione, altrimenti Consenti
- Invia a server della LAN: Indirizzo singolo, e poi metti l'ip della ps3 impostato precedentemente
- Utenti WAN: Qualsiasi
- Registro: Sempre (poi qui vedi te se vuoi salvare nel registro i tentativi d'accesso ad internet della PS3)
4) Una volta sistemata la regola del firewall vai in "Programmazione"
5) Lì imposti i giorni e gli orari in cui il blocco sarà attivo. La pagina è intuitiva, ma se hai dei dubbi chiedi pure.
Onestamente è da un po' di tempo che io non metto dei blocchi sul router, ma, da quello che mi ricordo, questa dovrebbe essere la procedura corretta.
Grazie sembra proprio che funzioni, solo due domande per fugare i dubbi:
il router deve avere la funzione "usa router come server DHCP" deselezionata oppure la posso lasciare come sta, ovvero selezionata? in questo caso lui ha un intervallo Ip parecchio ampio, non è che la PS3 si va a cercare un IP libero?
Dal lato PS3 devo impostargli IP fisso uguale a quello impostato sul router? Oppure la posso lasciare in DHCP, Si comporta un po' diversamente rispetto ad un computer ...mi sembra
comunque grazie di nuovo
saluti
Sbarabau
10-12-2011, 18:23
il router deve avere la funzione "usa router come server DHCP" deselezionata oppure la posso lasciare come sta, ovvero selezionata?
No, il router deve avere attivata la funzionalità di server DHCP, altrimenti su ogni pc dovresti configurare la scheda di rete manualmente in modo che ottenga un indirizzo ip.
in questo caso lui ha un intervallo Ip parecchio ampio, non è che la PS3 si va a cercare un IP libero?
Dal lato PS3 devo impostargli IP fisso uguale a quello impostato sul router? Oppure la posso lasciare in DHCP, Si comporta un po' diversamente rispetto ad un computer ...mi sembra
Se, come ti avevo detto di fare, hai impostato l'ip fisso alla PS3 tramite la pagina "Impostazioni IP LAN" del router, allora non hai bisogno di modificare le impostazioni della PS3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.