View Full Version : Consiglio acquisto Tablet: Kindle Fire
MasterChief93
10-12-2011, 09:22
Pochi giorni fa ho visto da un mio amico il Kindle 3. Mi è piaciuto molto soprattutto il fatto che lo schermo E-ink è completamente antiriflesso. Così mi sono messo a cercare su internet e ho visto che su Amazon.it il Kindle 4 (Non touch screen) viene 99 euro. Stavo pensando di prenderlo per natale :D Però mi sono ricordato in un secondo momento del Kindle Fire. Mi sono messo a cercare e ho scoperto che si tratta di un tablet: un tablet che però viene solo 150 euro su Amazon.com. Si possono leggere gli ebook, ma lo schermo è retroilluminato e potrebbe essere fastidioso. Un tablet a quel prezzo è comunque un bel giocattolino (leggendo anche diverse recensioni su Internet :D ). Problema: se me lo faccio spedire in Italia, quali problemi avrebbe una volta giunto qui?
Grazie.
P.S.: Sono a conoscenza del fatto che l'Android del Fire è fortemente personalizzato da Amazon.
gessetto
20-01-2012, 18:44
Pochi giorni fa ho visto da un mio amico il Kindle 3. Mi è piaciuto molto soprattutto il fatto che lo schermo E-ink è completamente antiriflesso. Così mi sono messo a cercare su internet e ho visto che su Amazon.it il Kindle 4 (Non touch screen) viene 99 euro. Stavo pensando di prenderlo per natale :D Però mi sono ricordato in un secondo momento del Kindle Fire. Mi sono messo a cercare e ho scoperto che si tratta di un tablet: un tablet che però viene solo 150 euro su Amazon.com. Si possono leggere gli ebook, ma lo schermo è retroilluminato e potrebbe essere fastidioso. Un tablet a quel prezzo è comunque un bel giocattolino (leggendo anche diverse recensioni su Internet :D ). Problema: se me lo faccio spedire in Italia, quali problemi avrebbe una volta giunto qui?
Grazie.
P.S.: Sono a conoscenza del fatto che l'Android del Fire è fortemente personalizzato da Amazon.
Se ti serve per leggere vai direttamente sul kindle4 l'inchiostro elettronico è meraviglioso e leggi leggi leggi senza affaticarti per nulla la vista altro che retroilluminazione...se poi vuoi fare altre cose allora dirigiti su altro e comunque se leggi solo è di una goduria immensa oltre che in rete trovi tutto quello che vuoi a livello di libri...........con 99 tutto compreso lo hai a casa in max 3 days, ciao
ero combattuto anche io...
alla fine ho preso il KINDLE FIRE
per due motivi...
1) Sono smanettone e so che il kindle fire è facilmente "moddabile" potendoci inserire il MARKET ANDROID e quindi avere un semitablet, oppure "crakkandolo" del tutto ci si puo metter su ice cream sandwich e renderlo a tutti gli effetti un tablet.
2) il prezzo...
in italia non lo pediscono ...devi farlo tramite siti che offorno la possibilità di rigirartelo in italia...al costo circa di 22€
la retroilluminazione non da fastidio...hai poi la possibilità di vedere video(fino a 720p)...è proprio un bel mezzo per quella cifra
in italia non lo pediscono ...devi farlo tramite siti che offorno la possibilità di rigirartelo in italia...al costo circa di 22€
cortesemente mi dai qualche info (anche in pm)
grazie
guarda...se cerchi online trovi milioni di informazioni su questo tabletereader
il prezzo è vantaggioso a causa del cambio...non è commercializzato in EU
lo puoi far spedire qui in italia tramite siti tipo consegnato.it che ti offrono il servizio di "rigiro" del pacco...
tramite un facile (se hai un minimo di dimestichezza) procedimento puoi installarci in primis il MARKET ANDROID e se sei piu esperto addirittura tutto icecreamsandiwich in modo da avere un tablet androidiano a tutti gli effetti...
grazie..
mi informo un pelino e lo ordino...
miki
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.