View Full Version : Sostituzione Canon SX100is
Woodstock68
10-12-2011, 01:09
Non sono assolutamente un esperto in fotografia, anzi ne capisco proprio poco, ma mi piace quando mi vengono belle foto!
Mi si è rotta proprio ieri la mai canon sx100is, e dovrei sostituirla.
Budget sui 200-250 euro (al limite posso anche salire un po', se ne vale la pena).
Dimensioni: un po' più compatta di com'era la mia canon.
Utilizzo: più che altro foto ai bambini all'aperto, oppure primi piani.
Una cosa che avevo notato in una sony compatta che aveva un mio amico qualche anno fa, l'estrema lentezza fra quando scattavo e quando faceva la foto; è una cosa che odio, per cui la velocità in tal senso la metterei ai primi posti...
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Woodstock68
10-12-2011, 21:57
Nessuno che sa darmi un consiglio?
Mi sa che ho sbagliato il titolo del topic.... ;)
Ho letto buone recensioni di Canon s95 oppure sx220hs, di Olympus xz-1, di panasonic lx5, di sony hx9v... ma non so proprio su quale orientarmi, e soprattutto quale potrebbe essere la più adatta per le mie esigenze! E oltretutto, visto che ci sono anche differenze di prezzo, se al prezzo più alto corrisponderebbe veramente per me la macchina più adatta! :confused:
Asmita1983
11-12-2011, 14:45
L'Olympus XZ-1 e la Panasonic LX-5 sono compatte premium, anche la S95 è di alto livello ma la metterei un gradino più in basso, le altre due sono compatte superzoom quindi ad un livello inferiore. Ora dipende da quello che devi fare: se hai bisogno di fotografare oggetti lontani andrebbero bene la sx220hs e la Hx9v con la prima un po' in vantaggio sulla qualità fotografica, la seconda invece migliore nel comparto video.
La Canon s95 offre una discreta qualità dell'immagine in uno spazio ridotto e se usata con lo "zoom" minimo (ovvero alla minima focale) è anche piuttosto adatta a foto con poca luce.