PDA

View Full Version : Dilemma Samsung S27A850D

dero79
09-12-2011, 23:13
Apro questa discussione per avere un consiglio su questo monitor.
In realtà ne ho già acquistato uno ma l'ho dovuto restituire per evidenti problemi di backlight bleeding.
E' un grande peccato perchè il monitor dagli altri punti di vista mi è piaciuto davvero molto. Io che venivo da un 27" TN full hd sono rimasto ben impressionato dalla resa cromatica e gli angoli di visuale del pannello PLS. L'ho provato anche in gaming e non ho notato particolari problemi di reattività.
La nota dolente è stata purtroppo la presenza di un evidente backlight bleeding, veramente fastidioso ed esteso. Ho ritenuto un problema cosi evidente su di un monitor di questa fascia di prezzo (si parla di un monitor da 650 euro), che non ho potuto far altro che rimandarlo indietro. Informandomi un pò su forum stranieri, dove sembra che il monitor sia stato commercializzato in anticipo rispetto all'Italia, ho scoperto di non essere il solo che ha incontrato questo problema. Sembra che, in maniera casuale, alcuni di questi monitor siano perfetti mentre altri presentino problemi di moderato od evidente backlight bleeding. Questo, almeno a sentire i possessori, pare che non sia legato a particolari lotti di produzione in quanto monitor recanti la stessa data di produzione possono essere o perfetti o soggetti a pesante backlight bleeding.
Io non sò se qualcuno del forum possiede o sta pensando di acquistare questo monitor, ma in ogni caso ho il tremendo dubbio se prendermene un'altro, considerando che il negoziante che me lo venderebbe me lo farebbe provare al buio prima dell'acquisto, ma sarebbe comunque un azzardo considerando la varietà di qualità che affligge questo monitor, oppure non so se valutare l'acquisto di un monitor equivalente che sia più affidabile dal punto di vista della qualità della retroilluminazione.

Nel caso, quale monitor 27" 2560X1440 IPS potrei valutare come alternativa? Dovrebbe costare non più di 650 euro, essere abbastanza reattivo per giocare decentemente e non essere afflitto da backlight bleeding troppo pronunciato.

E' un vero peccato perchè questo Samsung per il resto è davvero un buon monitor, infatti sono indeciso se provarne un secondo... ma in questo caso dovrei aspettare a metà gennaio se non oltre perchè adesso non è disponibile... Che faccio?

dero79
11-12-2011, 21:51
Nessuno mi aiuta con un consiglio?

dero79
13-12-2011, 20:15
up

dero79
18-12-2011, 17:19
Alla fine,documentandomi meglio, sono indeciso tra questi 3 monitor:

Dell U2711
Dell U3011
Samsung S27A850D solo nel caso in cui il negoziante me lo faccia provare in negozio al buoi per controllare l'uniformità della retroilluminazione.

Sono indeciso. Chi mi dà un suggerimento?

pasph
18-12-2011, 21:30
il 30" veramente sta poco sotto i 1000€

dero79
18-12-2011, 21:38
Si lo sò che il 30" costa sui 1000, ma dalle recensioni che ho letto sembra che abbia una retroilluminazione migliore come uniformità. Diciamo che tutti e 3 i monitor rientrano nella fascia di prezzo del mio budget. Volevo capire se, a parte le dimensioni, quale sarebbe la migliore scelta a livello di qualità e di versatilità (nel senso che vorrei avere prestazioni decenti anche nel gaming, oltre al resto).

pasph
18-12-2011, 22:11
hai un PM

pasph
18-12-2011, 22:27
Altrimenti ci sarebbe Hazro da 27", mi sembra che Deadoc3 lo ha comprato e che prima aveva il U2711, potresti chiedere a lui

dero79
18-12-2011, 22:47
Altrimenti ci sarebbe Hazro da 27", mi sembra che Deadoc3 lo ha comprato e che prima aveva il U2711, potresti chiedere a lui

Darò un'occhiata anche all'Hazro, grazie. Intanto penso se vale la pena fare la spesa per l' U3011.