PDA

View Full Version : infostrada maledetto il giorno che mi sono abbonato!

pimpolino
09-12-2011, 22:57
nuovo cliente ancora per poco di infostrada mi collego a 0,20mbit roba da matti l'assistenza tecnica dice che ci vuole un'altra centrale !!!! e che loro sono apposto dal momento che 8 mbit non sono garantiti. fino ad una settimana fa con telecom 7 mbit si collegava a circa 6mbit l'ho fatto per risparmiare ma non pensavo ad un servizio così pessimo

pimpolino
10-12-2011, 14:10
a questo punto faccio la disdetta e rinuncio ad internet in quanto alice non posso pagarla e soprattutto non mi viene l'esaurimento ....in questo momento jdownloader scarica 5kb/s solo in italia possono succerdere certe robe queste compagnie fanno il ca..che vogliono e vogliono pure modificare la costituzione affinche purchè non illlegale si possa fregare ancora di più il prossimo.
come può il call center rispondermi che gli 8 mbit non sono garantiti quindi per loro va bene se si naviga a 0.2mbit ed hanno dato la colpa al filtro adsl quando sul router ho questi dati!

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 23.0 db 12.0 db
Margine di rumore 16.5 db 16.0 db
e quando collegandomi alle 4 di mattina la linea va a 6, 7 megabit ......l'alernativa è puntarsi la sveglia alle 3 per potersi collegare !!!! e dovremmo essere la 7 potenza economica ....ma se su queste cose siamo dietro la romania con tutto il rispetto per gli amici rumeni!

Psyred
10-12-2011, 14:24
Velocità connessione 7616 kbps 640 kbps

Hai il profilo 7 Mega bitstream/wholesale, quindi rete Telecom e qualità generalmente scadente. Dovreste informarvi un minimo sull'effettiva copertura dei gestori prima di sottoscrivere gli abbonamenti...

pimpolino
10-12-2011, 14:31
scusa ma di cosa uno si deve informare se uno paga per aver un servizio deve averlo ...... questo nella normalità. Se tu acquisti un auto ti informi per caso su quale benzina ci devi mettere ...... del tipo usi solo agip che va meglio .....poi ho gia detto che non posso permettermi di spendere 90 euro ogni 2 mesi per alice!

fabio336
10-12-2011, 14:40
scusa ma di cosa uno si deve informare se uno paga per aver un servizio deve averlo ...... questo nella normalità. Se tu acquisti un auto ti informi per caso su quale benzina ci devi mettere ...... del tipo usi solo agip che va meglio .....poi ho gia detto che non posso permettermi di spendere 90 euro ogni 2 mesi per alice!

no, ti informi sui consumi/prestazioni reali de veicolo

per l'adsl Alice se non si usa il telefono sono 73,52€ a bimestre.

Psyred
10-12-2011, 14:46
No semplicemente mi informo che il rapporto prezzo/prestazioni di quell'auto sia realmente favorevole. Che le connessioni in ws, soprattutto quelle dei grossi operatori, siano di qualità spesso scadente e da evitare lo scriviamo un giorno si e l'altro pure sui forum, per cui quantomeno sapevi cosa aspettarti... Poi che il mondo delle tlc italiane sia una jungla non posso che essere d'accordo, anzi se fossi l'agcom imporrei a Telecom di rivendere solo profili che rispettino un certo standard qualitativo.

fabio336
10-12-2011, 14:55
No semplicemente mi informo che il rapporto prezzo/prestazioni di quell'auto sia realmente favorevole. Che le connessioni in ws, soprattutto quelle dei grossi operatori, siano di qualità spesso scadente e da evitare lo scriviamo un giorno si e l'altro pure sui forum, per cui quantomeno sapevi cosa aspettarti... Poi che il mondo delle tlc italiane sia una jungla non posso che essere d'accordo, anzi se fossi l'agcom imporrei a Telecom di rivendere solo profili che rispettino un certo standard qualitativo.

Io invece farei il contrario
la farei finita con questo wholesale/bitstream

se gli olo vogliono vendere adsl, devono installare i propri DSLAM nella centrale.

proprio come fa Telecom.

Psyred
10-12-2011, 15:08
Io invece farei il contrario
la farei finita con questo wholesale/bitstream

se gli olo vogliono vendere adsl, devono installare i propri DSLAM nella centrale.

proprio come fa Telecom.

Anche se fosse per me il ws dovrebbe sparire ma il discorso è lungo, l'ULL necessita di investimenti non indifferenti, e di sicuro gli OLO non vanno a coprire dove non intravedono margini di guadagno, così come del resto ha fatto Telecom. Però è giusto che anche il bitstream assicuri una qualità dignitosa, almeno finchè esisterà...

fabio336
10-12-2011, 15:14
Anche se fosse per me il ws dovrebbe sparire ma il discorso è lungo, l'ULL necessita di investimenti non indifferenti, e di sicuro gli OLO non vanno a coprire dove non intravedono margini di guadagno, così come del resto ha fatto Telecom. Però è giusto che anche il bitstream assicuri una qualità dignitosa, almeno finchè esisterà...

Da quello che ho capito, il bitstream funziona bene solo se l'olo acquista una certa quatità di banda.
Quindi se è così, chi ci specula sopra è il gestore.

genozzolo
10-12-2011, 15:18
da sempre fa pena infostrada

fabio336
10-12-2011, 15:25

in ULL, tranne TeleTu sono tutti buoni.

Psyred
10-12-2011, 15:25
Da quello che ho capito, il bitstream funziona bene solo se l'olo acquista una certa quatità di banda.
Quindi se è così, chi ci specula sopra è il gestore.

Ci sono diversi profili, gli olo per tenere bassi i prezzi al pubblico e rimanere competitivi acquistano quelli più economici, ad esempio 7 Mega con 20 kb di MCR. Poi sicuramente qualcuno farà anche overbooking (Teletu?) segando ulteriormente la banda disponibile. Cmq non credere che anche con i profili di qualità superiore si abbia sempre una connessione performante, le ws sono sempre un po' un terno al lotto. Io stesso l'ho provato con NGI, andata benissimo per i primi due o tre anni, in modo osceno l'ultimo.

pimpolino
10-12-2011, 15:53
ho capito la colpa è mia che ho sottoscritto l'abbonamento !!!ma come si dice il mondo è bello perchè è vario!!!!

fabio336
10-12-2011, 16:00
Ci sono diversi profili, gli olo per tenere bassi i prezzi al pubblico e rimanere competitivi acquistano quelli più economici, ad esempio 7 Mega con 20 kb di MCR. Poi sicuramente qualcuno farà anche overbooking (Teletu?) segando ulteriormente la banda disponibile. Cmq non credere che anche con i profili di qualità superiore si abbia sempre una connessione performante, le ws sono sempre un po' un terno al lotto. Io stesso l'ho provato con NGI, andata benissimo per i primi due o tre anni, in modo osceno l'ultimo.

l'overbooking secondo me lo fanno tutti...
e secondo me il problema principale è proprio questo. :)

Rosario94
10-12-2011, 17:22
in ULL, tranne TeleTu sono tutti buoni.

http://www.speedtest.net/result/1640476457.png

:fuck:

anche TeleTu e buono,però deve essere in ULL :) ,in conclusione qualsiasi provider in Wholesale e scandaloso :banned: .

fabio336
10-12-2011, 17:32

anche TeleTu e buono,però deve essere in ULL :) ,in conclusione qualsiasi provider in Wholesale e scandaloso :banned: .

una 7 mega che va a 7.48Mbps non esiste :)
tu sei uno dei pochi clienti che non si lamenta di teletu ;)

Rosario94
10-12-2011, 22:34
una 7 mega che va a 7.48Mbps non esiste :)
tu sei uno dei pochi clienti che non si lamenta di teletu ;)
lo so pure io,però con qualsiasi speedtest vado sempre sui 7 mega,e poi in portante ho 8736 kbps :eek: :D .però effettivamente vado a 6,5 Mbit :ciapet: , comunque ripeto che TeleTu e ottimo in ULL,tranne in Wholesale che fa pena,
io credo che in questo ultimo anno sia migliorato TeleTu :)

fabio336
10-12-2011, 22:45
lo so pure io,però con qualsiasi speedtest vado sempre sui 7 mega,e poi in portante ho 8736 kbps :eek: :D .però effettivamente vado a 6,5 Mbit :ciapet: , comunque ripeto che TeleTu e ottimo in ULL,tranne in Wholesale che fa pena,
io credo che in questo ultimo anno sia migliorato TeleTu :)
ovvio... ha perso così tanti clienti che improvvisamente si sono ritrovati con molta banda libera :rotfl:

ormai che teletu filtra lo sanno tutti...
lo scrivono anche sul loro sito:
TeleTu potrebbe adottare particolari accorgimenti per ottimizzare le prestazioni di trasmissione dei dati e sfruttare al meglio la banda disponibile, allo scopo di offrire a tutti i propri Clienti una maggiore qualità del servizio ADSL, privilegiando la navigazione, l'utilizzo dei programmi di posta elettronica e di telefonia VoIP.
quindi se scarichi, ti segano la banda :D

Rosario94
10-12-2011, 22:50
ovvio... ha perso così tanti clienti che improvvisamente si sono ritrovati con molta banda libera :rotfl:

ormai che teletu filtra lo sanno tutti...
lo scrivono anche sul loro sito:
TeleTu potrebbe adottare particolari accorgimenti per ottimizzare le prestazioni di trasmissione dei dati e sfruttare al meglio la banda disponibile, allo scopo di offrire a tutti i propri Clienti una maggiore qualità del servizio ADSL, privilegiando la navigazione, l'utilizzo dei programmi di posta elettronica e di telefonia VoIP.
quindi se scarichi, ti segano la banda :D

allora sono l'unico cliente di TeleTu :D perchè su eMule scarico sui 500, 600 kbps :Prrr: :ciapet:

Lanfi
12-12-2011, 01:18
allora sono l'unico cliente di TeleTu :D perchè su eMule scarico sui 500, 600 kbps :Prrr: :ciapet:

E ti pare cosa di cui vantarsi :D!?!?

Buona notte ragazzi.

roccia1234
12-12-2011, 07:44

Complimenti, intervento estremamente utile e ricco di argomenti.

BTW, anche questa fa pena?
http://www.speedtest.net/result/1643803789.png
http://i.imgur.com/7Mg6w.png

Normalissima 20 mega infostrada, ovviamente ULL e con fastpath attivato di default (alla faccia dei 3€/mese di telecozz). Questi valori sonon costanti a qualunque ora del giorno e in qualunque giorno della settimana.
Purtroppo non aggancio tutta la portante causa doppino della seconda guerra mondiale.

Non tutte... o meglio, non tutte sono a quei livelli.
Con le wholesale è un salto nel buio. A me con tiscali è andata estremamente bene... una 7 mega con banda sempre piena tranne nelle ore più trafficate, dove scendeva a circa 400-500 kB/s, comunque accettabilissimi.
Poi mi hanno messo in voip e ho cambiato operatore al volo...

Rosario94
12-12-2011, 16:46
E ti pare cosa di cui vantarsi :D!?!?

Buona notte ragazzi.

mmmmm....si!! :yeah: :D

Stappern
27-12-2011, 22:40
http://www.speedtest.net/result/1672115522.png (http://www.speedtest.net)

sono in ull,fino a settimana scorsa ero con alice,facevo 7mega fissi e 20 di ping,qualcuno mi spiega come sia possibile?

Ilpolitico
10-01-2012, 14:22
Come si fa sapere se un OLO è in ULL o in WHOLESALE nella propria zona?

Quando scaso vorrei passare da alice ad altro gestore visto che devo fare una linea nuova e visto quanto me ne ha fatte vedere telecom :|
(dicembre 2010 1 mese senza linea voce telefono ne adsl e gennaio 2011 15gg come il mese precedente e hanno preteso i soldi dell'abbonamento) e dicembre 2011 15gg senza adsl :| e vari problemi ogni mese :| e sempre per colpe loro che loro confermano di avere :|

Controvento
17-01-2012, 08:45
Non generalizziamo, con Infostrada io mi trovo abbastanza bene, l'unica pecca al massimo è che alcune volte limitano l'uso dello streaming anche se ultimamente il fenomeno accade meno sovente ed in maniera più blanda
http://www.speedtest.net/result/1712170531.png