PDA

View Full Version : aranzia Acer


Papino
09-12-2011, 22:14
Ciao,
ho acquistato un notebook Acer quest'estate e l'ho ritrovato a casa dei miei suoceri, che giurano di non averlo toccato ma solo chiuso, con lo schermo inutilizzabile: come se avesse preso una sassata.
Non ha altri segni di caduta o altro e credendo a loro mi chiedo come sia possibile. :mad:

E' un danno coperto da garanzia che voi sappiate?
E' molto difficile sostituire un monitor in un notebook o è decisamente meglio farlo fare ad altri se è la prima volta?

Grazie e scusate le domande che possono sembrare idiote ma mi ritrovo il notebook perfettamente funzionante ma inutilizzabile perchè non vedendo nulla non posso nemmeno riciclarlo per le bimbe con un monitor esterno come vorrei.

Grazie a chi mi spiega qualcosa.
Ciao
PaP

Dominioincontrastato
10-12-2011, 00:32
non ho capito bene, c'è una crepa sul lcd? guarda per fare una crepa è necessaria anche una penna appoggiata sulla tastiera e chiudere lcd. Se hai la garanzia danni accidentali, puoi fartelo sostituire, se hai la garanzia standard devi sostituirtelo da te. Sostituire un lcd non è complicato bisogna avere dimestichezza con smontaggio e ovviamente fare attenzione a acquistare lcd corretto

Papino
10-12-2011, 17:44
Ciao,
si, mi è venuto il dubbio che o le bimbe o i miei suoceri hanno chiuso il notebook con qualcosa sulla tastiera non dando importanza alla cosa rompendo lo schermo.
Lo schermo è tutto nero tranne in un punto dove si ha un'immagine luninosa come di un vetro spezzato più o meno così http://www.tomshw.it/guides/hardware/guide/20060204/images/intro.jpg solo che è centrale.
La garanzia è quella standard di Acer, non ne ho fatta una aggiuntiva.
Proverò a sostituirlo, peggio di così non può essere, devo solo trovare il monitor sperando non costi una tombola visto i prezzi dei notebook in questo periodo.

Grazie per la risposta.

Ciao
PaP

Dominioincontrastato
10-12-2011, 18:52
dovresti provare a smontare lcd per vedere il codice esato del lcd oppure prova a vedere se riesci a ottenere qualcosa con il report di everest. prendendo un pezzo stimerei un prezzo tra 50 o 100 E