PDA

View Full Version : installazzione a metà windows xp 64 professional


anubis860126
09-12-2011, 21:01
salve a tutti
spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso mi scuso in anticipo.
ho rimesso mano ad un vecchio pc fisso in mio possesso, poiche' è abbastanza lento ho deciso di formattarlo provando ad installare windows xp professional a 64 bit. essendomi accorto di non poter installare la versione di prova di 30 giorni poichè il sistema "obbliga" ad inserire un product key all'istante ho deciso di interrompere l'installazione in modo da poter installare windows 7 32 bit visto che di quest'ultimo ho la product key originale. Non appena ho inserito il disco appare la schermata nera con "boot from cd" che resta statico all'infinito. Se tolgo il cd, continua a ripartire l'installazione xp 64 bit dicendomi che devo inserire il cd.
Ora, il punto e' questo: e' possibile che xp 64 bit sia stato installato, per cosi' dire "a metà" e di conseguenza non farmi partire più il boot da cd? in questo quali sono le possibili soluzioni?
P.S. ho provato anche altri sistemi operativi, ma il risultaot e' sempre lo stesso.
grazie a tutti sperando che possiate aiutarmi

Khronos
10-12-2011, 10:19
devi alzare la priorità di boot del cd/dvd da bios.

anubis860126
11-12-2011, 19:15
Ciao, grazie per la risposta. Avevo già messo la priorità al lettore cd/dvd, altrimenti non sarei riuscito ad installare nemmeno Xp a 64 bit..
Il punto è che il sitema operativo pare quasi installato a metà: non prosegue l'installazione del sistema operativo, non "legge" il cd/dvd dell'altro sistema operativo (uno dei tanti che ho provato) e nemmeno riesco più a formattarlo... Vorrei magari trovare un modo per formattarlo in modo da poter installare un altro s.o.. magari una formattazione "forzata", in modo che formatto e poi ci metto quello che voglio...