View Full Version : Macchina avviata ma il monitor resta nero
Greafabri
09-12-2011, 19:11
Ciao a tutti,vado subito al succo della situazione.
mentre installavo dei driver (e penso sia stata una casualità l'istallazione di quest'ultimi) improvvisamente il monitor diventa nero..il pc era acceso ventole rumori vari,tutto sembrava in regola.Riavvio niente,sempre monitor nero.
- ho staccato e controllato ogni singolo pezzo.
- ho sostituito la scheda grafica con altre 2 funzionanti.
- ho tolto la scheda audio montata in precedenza.
- ho spostato nell'ultimo slot la scheda audio magari boh.
- ho provato altro monitor.
- ho resettato overclock e vari(ho staccato la batteria della MB per 2 ore)
niente.il pc accende ma il monitor resta nero.neanche il bios...cosa può essere?cosa dovrei provare?
composizione pc:
Ali: enermax noisetraker 495
P. Ottiche: 2 mast.dvd + 1 floppy
CPU: 3.20 prescott P4 +
Dissi: zalman 7700(non ricordo bene il modello)
RAM: 2x512 dual 2x512 tot: 2Gb
HDD: 1xsegeate barracuda 500Gb(slave) + barracuda 250 Gb(master)
S. Video: sapphire radeon x1950pro 512Mb +
Dissi: zalman VF900
S. Audio: sound blaster live ct 4830 5.1
Ventole: 1x200mm (case) + 2x35mm(HDD) + 2x120mm(case)
Aiuto!!cos'ha adesso????:cry: :cry:
Potrebbe essere la scheda madre...quando accendi il pc ti fa il classico beep?
Greafabri
09-12-2011, 23:52
no purtroppo non ho sentito nessun beep..avevo intenzioni domani di provare con un'altra cpu,magari un'altro ali..boh!!!la piastra mi sembra buona nessun condenzatore gonfio o saltato.
togli la ram...
se non fa bip la scheda madre allora è lei...
Greafabri
10-12-2011, 14:32
ho fatto come detto.ho tolto le 4 ram..ho acceso ho aspettato qualche minuto ma nessun beep..a questo punto è leiu sicuro???
quale scheda madre è identica alla asus p4c800 e deluxe??per non ricercare nuovamente la p4c800 che è un pò rara e costosa.qualòe altra scheda madre ha le stesse identiche caratteristiche e prestazioni?Ho una asrock (anche lei senza ram nessun beep) che ha le stesse caratteristiche quali:
possibilità di overclocking manuale ed automatico(va a % 5-10-20-30)
Adatta ai prescott 800 Mhz 1mb cache
possibilità di hyper threading supporto dual channel.
peccato che però ha 4 slot agp in meno 2 ide in meno e 4 sata in meno.
in parole povere..quale scheda madre è identica alla asus P4C800 E-Deluxe ma è più facile reperirla e più economica acquistarla?
:D :D :D
Scusa per il test del tontolone cui ti devo sottoporre, ma prima di farti spender soldi inutilmente è meglio essere sicuri.
Alla main hai collegato lo speaker?
:D :D :D
Greafabri
10-12-2011, 15:38
si certo.ho collegato speaker led pwr reset mentre che c'ero anche usb e cuffia e microfono.entrambe le schede madri fanno girare le ventole ma nessub beep dal case e nessun segno di vita sul monitor.l'asrock lo sapevo che era andata,ma a sto punto devo pensare che lo sia anche la asus?
molto probabilmente si...:cry:
FAi queste ultime prove.Fai il reset del bios, e prova a far partire il pc con il minimo indispensabile.Quindi togli tutte le schede interne su slot pci,lascia solo la vga,stacca tutte le periferiche usb attaccate,stacca anche l'hard disk.
Che driver hai installato?
Qunado accendi il pc,senti se l'hard disk fa il classico rumore di quando carica il sistema operativo.
Greafabri
11-12-2011, 23:56
FAi queste ultime prove.Fai il reset del bios, e prova a far partire il pc con il minimo indispensabile.Quindi togli tutte le schede interne su slot pci,lascia solo la vga,stacca tutte le periferiche usb attaccate,stacca anche l'hard disk.
Che driver hai installato?
Qunado accendi il pc,senti se l'hard disk fa il classico rumore di quando carica il sistema operativo.
per il reset ho già provato togliendo la batteria per mezza giornata.poi la procedura con il jumperino...niente.gli hdd sono intatti come tutto.quello secondario l'ho montato su questo con cui scrivo(che è pure di un'amico),il primario pure e ho reuperato tutti i dati.ho provato a farlo partire anche senza ram hdd vga tutto e anche senza batteria MB nessun beep.nessun segno di vita..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: perche dopo più di 10 anni di prodotto deve ancora costare maledettamente tanto???
:help: :help:
andreagira
13-12-2011, 19:00
Mah, avendo avuto problemi analoghi io farei un ultima prova con un altro alimentatore se ne hai disponibile tanto per esserne sicuro oppure esistono in commercio delle schede pci POST che ti permettono di vedere i codici di errore in fase di boot se ti va di andarci dietro; nel mio caso pero' il pc si era proprio spento all'imporvviso e non faceva piu il POST...
Greafabri
14-12-2011, 13:33
Mah, avendo avuto problemi analoghi io farei un ultima prova con un altro alimentatore se ne hai disponibile tanto per esserne sicuro oppure esistono in commercio delle schede pci POST che ti permettono di vedere i codici di errore in fase di boot se ti va di andarci dietro; nel mio caso pero' il pc si era proprio spento all'imporvviso e non faceva piu il POST...
posso provare cambiando ancora una volta l'alimentatore..per la scheda rileva problemi ho visto che non è eccessivamente costosa ma al momento è una spesa che non voglio affrontare.non è che mi capiterebbe di usarla spesso.la vedo come una spesa inutile,piutosto cerco qualcuno che me la presta...cmq sapete se esiste una scheda madre con le stesse caratteristiche della p4c800e dlx ma che sia più economica?magari una asrok una gigabit non saprei..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.