PDA

View Full Version : S.T.A.L.K.E.R. 2 cancellato: GSC chiude i battenti

Xilema
09-12-2011, 17:25
Triste notizia per tutti gli amanti di questa serie: http://multiplayer.it/notizie/96624-stalker-2-gsc-chiude-stalker-2-cancellato.html?piattaforma=pc

Pachanga
09-12-2011, 17:44
Mi hai preceduto...
Appena letto anch'io qui:

http://www.videogame.it/stalker-2-x360/101894/aria-di-cancellazione-per-stalker-2.html

Tristezza,speriamo che la cancellazione non sia definitiva...:muro:

tbs
09-12-2011, 17:46
Mi sembra piuttosto strano. Non credo sia a causa di mancanza di fondi.
E comunque, un franchise popolare come quello di stalker difficilmente verrà abbandonato. Probabilmente non passerà molto tempo prima che qualche publisher rilevi il team di gsc e lo metta in condizione di riprendere i lavori.

L'unica incognita è costituita dal fatto che al team venga lasciata la libertà di plasmare il gioco in modo da farne l'erede di stalker, e non il solito fps a corridoio.

Stalker 2 è l'unico fps che attendo, insieme a bioshock infinite.

Fantomatico
09-12-2011, 17:51
Non solo crisi economica e ambientale, ma anche a livello di impresa ludica?
Se chiude qualche altra software house di qualità, chiudo anch'io col mio pc. :eek:

Ashgan83
09-12-2011, 17:54
No, vi prego no... :(

tbs
09-12-2011, 18:02
Call of duty: ex u.s.s.r. satellites warfare :asd:

faraone_ufo
09-12-2011, 18:18
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry:

baloobo
09-12-2011, 18:24
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry:

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo uffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

speriamo che cambino idea o che qualcuno di serio possa riprendere in mano un progetto cosi pieno di prospettive

Th4N4Th0S
09-12-2011, 18:27
non voglio crederci....:cry:

è uno di quei brand che mi è rimasto + impresso....non voglio crederci:nono:

jpjcssource
09-12-2011, 18:30
Mi sembra piuttosto strano. Non credo sia a causa di mancanza di fondi.
E comunque, un franchise popolare come quello di stalker difficilmente verrà abbandonato. Probabilmente non passerà molto tempo prima che qualche publisher rilevi il team di gsc e lo metta in condizione di riprendere i lavori.

L'unica incognita è costituita dal fatto che al team venga lasciata la libertà di plasmare il gioco in modo da farne l'erede di stalker, e non il solito fps a corridoio.

Stalker 2 è l'unico fps che attendo, insieme a bioshock infinite.

Lo penso anche io, si tratta di una saga abbastanza appetitosa per qualsiasi publisher ed ora praticamente in svendita.

Orkozzio
09-12-2011, 18:45
Speriamo resuscitino il team di sviluppo... sarebbe un dramma perdere questo nuovo episodio!:cry:

wolverine
09-12-2011, 19:52
Peccato! :stordita:
Speriamo però che non venga rilevato il brand da qualche SH desiderosa di consolizzare il gioco.. :fagiano:

shaka444
09-12-2011, 19:55
Sono ufficialmente in lutto :banned:

55AMG
09-12-2011, 19:58
Senza che nessuno mi uccida.
Mi spiace per la chiusura di una software house, ma personalmente non per il gioco, nonostante lo comprai non mi ha mai intrigato purtroppo :(

Xilema
09-12-2011, 20:07
Senza che nessuno mi uccida.
Mi spiace per la chiusura di una software house, ma personalmente non per il gioco, nonostante lo comprai non mi ha mai intrigato purtroppo :(

Neppure a me se è per quello (atmosfera a parte), però dispiace che chiuda la soft. house.
Magari passeranno tutti in massa al progetto Metro...

Fantomatico
09-12-2011, 20:15
L'atmosfera c'è...ma si deve cercare di entrare nel lato simulativo, altrimenti vi sembrerà principalmente uno sparatutto molto lento e noioso...ma non fatevi ingannare dalle apparenze, è uno degli fps che mi ha regalato maggiori soddisfazioni in termini di combattimento e avventura. ;)

imserious
09-12-2011, 20:23
Scommetto che la EA si sta fregando le mani e non vede l'ora di consolizzarlo e rovinarlo.

ZombieXXX
09-12-2011, 20:45
Nessuna parola solo :cry:

baloobo
09-12-2011, 21:07
nel mio piccolo posso dire che pochi giochi mi hanno preso/immedesimato/coinvolto come la trilogia si stalker

cmq...de gustibus no??

29Leonardo
09-12-2011, 22:03
tristezza a palate...un altro prodotto only pc che ci abbandona...:cry:

Darrosquall
09-12-2011, 23:50
è la mia saga preferita, che dire?Nulla, sono solo triste :(

Ashgan83
09-12-2011, 23:59
è la mia saga preferita, che dire?Nulla, sono solo triste :(

Forse c'è ancora qualche speranza:

http://www.eurogamer.net/articles/2011-12-09-gsc-denies-stalker-2-cancelled-rumour

Pachanga
10-12-2011, 00:53
Il mistero si infittisce...
Date un'occhiata qui:

http://www.rockpapershotgun.com/2011/12/09/wuh-oh-gsc-stalker-2-dead/#comment-page-1

e soprattutto qui:

http://galyonkin.com/2011/12/09/pro-zakryitie-gsc/

Usando il traduttore di Google il senso del discorso si capisce comunque(leggete la versione inglese),considerate in ogni caso che e' una traduzione di una ritraduzione...:D

Il tipo in questione ha amici all'interno di GSC,quindi sembra in possesso di notizie di prima mano ed attendibili.

L'ipotesi piu' plausibile per ora e' l'impossibilita' di trovare publisher per la versione console,visto che gli sviluppatori ucraini non avrebbero avuto la forza economica ed organizzativa per cavarsela da soli...

Mah,avremo sicuramente notizie piu' attendibili nei prossimi giorni...;)

appleroof
10-12-2011, 08:33
sempre ste cavolo di console in mezzo :rolleyes:

speriamo che il gioco esca, è una delle saghe che più preferisco degli ultimi anni, COP poi lo considero un vero e proprio capolavoro.

tbs
10-12-2011, 08:41
Il mistero si infittisce...
Date un'occhiata qui:

http://www.rockpapershotgun.com/2011/12/09/wuh-oh-gsc-stalker-2-dead/#comment-page-1

e soprattutto qui:

http://galyonkin.com/2011/12/09/pro-zakryitie-gsc/

Usando il traduttore di Google il senso del discorso si capisce comunque(leggete la versione inglese),considerate in ogni caso che e' una traduzione di una ritraduzione...:D

Il tipo in questione ha amici all'interno di GSC,quindi sembra in possesso di notizie di prima mano ed attendibili.

L'ipotesi piu' plausibile per ora e' l'impossibilita' di trovare publisher per la versione console,visto che gli sviluppatori ucraini non avrebbero avuto la forza economica ed organizzativa per cavarsela da soli...

Mah,avremo sicuramente notizie piu' attendibili nei prossimi giorni...;)

Era immaginabile. Stalker su console non può, concettualmente, esistere.
Non trovano un publisher perchè portare cop 1:1 su console è impossibile.
Da qui, i publisher avranno preteso di mettere dei paletti (e.g. mondo di gioco chiuso, semplificazione al gameplay...), i gsc, che ancora tengono al loro prodotto, sono stati costretti a rifiutare.

Una facile scommessa: un fps "alla cod", con l'ambientazione di stalker e la sua atmosfera, venderebbe tantissimo. Quindi, gsc deve trovare un publisher disposto a mantenere invariata l'essenza di stalker e metterci solamente i soldi (difficilissimo). L'alternativa è: gsc vende il copyright di stalker e con i soldi incassati crea un gioco nuovo, preferibilmente pc-only, con la stessa filosofia del suo rimpianto capolavoro (che per quel tempo sarà già diventato un fps a corridoio e avrà venduto milioni di copie su console :asd: ).

Jon Irenicus
10-12-2011, 14:39
Visto che già qualcuno si metteva a dire lo rovineranno di sicuro quasi nemmeno mi dispiace troppo di per sè. Inoltre, visto che notizie particolarmente sconvolgenti sulla bontà del gioco non ce n'erano, a parte il nome, ancora meno.
Certo probabilmente è un'altra occasione mancata bella grossa, perchè volendo Stalker è il gioco che più di tutti si sarebbe potuto migliorare (e bastona gli altri lo stesso).
Per il resto il modding ha così tanto da dire ancora che Stalker vivrà a lungo.
Più che altro è triste la motivazione...
Trovo tutto sommato più brutta la notizia della chiusura di GSC che ha dimostrato di poter fare ottimi giochi...

Almeno adesso posso dire sul serio che non attendo, nè mi aspetto, nulla...:asd:

City Hunter '91
10-12-2011, 14:42
Peccato! :stordita:
Speriamo però che non venga rilevato il brand da qualche SH desiderosa di consolizzare il gioco.. :fagiano:

Difficile consolizzarlo, peccato per il team e poi e' strano, ormai dopo tre titoli la casa dovrebbe essere abb solida.