PDA

View Full Version : Masterizzatore inceppato

babytecnico
09-12-2011, 18:22
salve a tutti,
possiedo il masterizzatore Philips DVDR16LS (vedere firma) PATA e ho il seguente problema:
oggi mi sono accorto che il carrellino era aperto a metà: cosa piuttosto strana dato che è da un pò di tempo che non lo uso...
detto questo, ho provato a premere il pulsante per l'apertura/chiusura e non è successo nulla al primo tentativo. Al secondo, invece si è chiuso del tutto e non riesce più ad aprire (tranne forzandolo con la graffetta).
la cosa adesso è: oltre a non aprirsi, non legge neanche un misero cd-rom! :muro:

dimenticavo... ogni tanto sembra che si "svegli" e provi ad aprirsi ma non ci riesce.. se invece premo il tasto di apertura, si sente un rumorino simile al motorino che comanda il carrello (ma non si apre).

che dite? lo smonto e gioco al meccanico oppure meglio prendere 20€ e fare un giro al super? :fagiano:
era per sdrammatizzare... mi piange il cuore sapere che sia da buttare! :muro:

babytecnico
09-12-2011, 19:11
bene.. ora succede l'esatto contrario... :wtf:
ora è sempre aperto, non si chiude più :muro:, continua non leggere niente e adesso fa strani rumori come se il continuasse a girare un disco fantasma alla massima velocità (quando è chiuso)

qualcosa mi dice che è sempre più pronto per il tiro al piattello...
domani proverò a smontarlo, magari si è solo riempito di scolopendre e polvere e qualcosa va in corto :asd: :muro:

babytecnico
10-12-2011, 16:24
bene, bene.. oggi li ho smontati entrambi e dopo aver tolto quella pochissima polvere, e notando che erano in ordine (lente, motorino e carrello) li ho rimontati e non è cambiato nulla :muro:
dimenticavo... per sicurezza ho controllato anche l'altro masterizzatore, uno yamaha CRWF1E che, invece, non legge neanche un cdrom, ma perlomeno non impazzisce come il DVD.
proverò solo a testarli con un altro pc, poi li faccio volare in pattumiera.

edit: ho scoperto che il DVD, fa le stesse cose anche in mancanza del cavo PATA (ovvero solo l'alimentazione)

babytecnico
11-12-2011, 10:44
UP! :help:
qualche consiglio pratico, oltre al banalissimo "lo testo in un altro pc" ??

babytecnico
11-12-2011, 19:11
ho avuto modo di testarli entrambi su un altro pc con i medesimi risultati.
a questo punto mi pare ovvio che sono andati entrambi :cry:

ringrazio in ogni caso... si può chiudere!