PDA

View Full Version : Tool e utility asus da eliminare per alleggerire win7

alfredo.r
09-12-2011, 17:45
Ciao a tutti,
Non so' se è la sezione giusta però visto che l'argomento è pertinente volevo chiedervi quali sono i tomoli asus da eliminare su un notebook di ultima generazione nuovo di pacca (asus x53s).
Vorrei fare questa pulizia perché vorrei alleggerire un po' win7 visto che dovrò usare il pc al massimo delle prestazioni cercando di ridurre quanti più processi possibili che giorno in background ;)
Aspetto vostri consigli, specialmente quelli dei possessori per procedere :)
Grazie dell'attenzione

Eress
09-12-2011, 18:24
Posta un log di HiajckThis e magari anche la scheda avvio da msconfig

alfredo.r
09-12-2011, 18:33
Eheheh non li ho mai usati quei due programmi, mi puoi dare un link da dove scaricarli e qualche dritta veloce sull'utilizzo? Così entro stasera cerco di postarti il log ;)

Eress
09-12-2011, 18:38
Menu start digiti msconfig poi vai su scheda avvio e posti uno screen completo.

HjiackThis (http://free.antivirus.com/hijackthis/)

è uscita la nuova beta, non lo sapevo ancora :D

alfredo.r
09-12-2011, 18:56
Ok allora appena posso faccio tutto e posto, grazie per l'aiuto ;)

swan_x
09-12-2011, 23:58
prima cosa da esegui scrivi msconfig, vai su avvio e disabilita tutto, tranne antivirus se lo hai (io ho disabilitato anche quello!)
poi riavvia e già noterai un bel cambiamento!
poi vai in pannello controllo e disinstalla tutto quello che vedi di fabbrica e non ti serve o puoi comque eliminare (io x esempio avevo x la webcam un prog integrato da 260 MB, tolto quello ne ho messo uno free da 14 MB che va benissimo!!)
ovvio che questa seconda cosa (la pulizia) la dovresti fare dopo qualche giorno che utilizzi il noteb così capisci cosa ti serve o meno e cosa puoi eliminare...