PDA

View Full Version : Ainol Novo 7 Advanced, può essere competitivo con Android 4.0?


LeOn4rDo
09-12-2011, 14:40
Ciao a tutti,
ho valutato nei giorni scorsi l'acquisto del tablet Ainol Novo 7, il nuovo modello da meno di 100$, ma poi, vegando nel web ed in questo sito, ho scoperto dell'esistenza di altri due tablet della stessa ditta, il Basic e l'Advanced, quest'ultimo ad un buon rapporto qualità/prezzo ma con Android 2.3 (se non erro).

E' possibile per me che sono un profano di tablet, una volta acquistato e quando il software sarà alla versione definitiva, aggiornarlo alla versione 4.0 di Android (Ice Cream Sandwich)?
Inoltre, necessito della connessione 3G. Come è possibile collegarlo in 3G tramite chiavetta?
Il processore Allwinner A10 supporta applicazioni quali Need For Speed o altri giochi con grafica 3D avanzata?

Altra cosa: l'ho trovato in rete a 111€ nuovo + vari accessori da uno shop (non so se è possibile linkarlo...). Può essere un buon prezzo?

Grazie a tutti, probabilmente nel mio post trasparisce un po' di foga, ma ho davvero voglia di comprarmi un tablet Android..!

Leonardo.

LeOn4rDo
10-12-2011, 11:55
up...

smoicol
10-12-2011, 15:42
abbiamo la stessa voglia, purtroppo è bene andarci piano se non si vuol trovare tra le mani un oggetto del tutto inutile.

volleyman
30-12-2011, 12:00
Alla fine l'hai poi comprato l' Ainol ?
Perchè su E..y vendono, a prezzo interessante, la versione Advanced con android 3.2 e confermano che nel primo trimestre 2012 arriverà sicuramente l'aggiornamento a ICS; visto che ero interessato all'acquisto volevo sapere se alla fine hai ceduto alla voglia di comprarlo.

Polv89
05-01-2012, 22:03
Ragazzi, compro parecchie cose dalla Cina, e ho avuto sotto mano un Tablet Ainol 7 Advanced, e come rapporto qualità prezzo è un ottimo dispositivo..

Ora però è fuori produzione, e lo sostituirà l'Ainol Novo 7 Elf (o Aurora), migliore sia del Paladin che del Basic..

Se volete maggiori info son qua ^^

mainsponsor
30-01-2012, 09:01
Ho una domanda in merito l'Ainol Novo 7 aurora/elf::D :help:
è possibile dotarlo di GPS con software specifico e antenna esterna usb o altro?
grazie a tutti

leodan70
03-02-2012, 14:06
Salve, anche io sono interessato all'acquisto del ainol novo 7 aurora..., anche se ho visto onda vi40 che non è male, sto aspettando che passa il capodanno cinese per vedere dove acquistare... anche se c'è un sito italiano che li vende su preordine..

ufo1
04-06-2012, 17:14
Allora, a mia insaputa la mia lei si è fatto arrivare da Hong Kong l'Advanced 2, con tastierina inclusa, attraverso Amazon in tutto circa 100€. Monta Android 4.03
Me l'ha rifilato sulla scrivania con il compito di personalizzarlo.

Non ci sono stati problemi ad installare la varie app anche quelle che attraverso il play market non erano compatibili per il prodotto. Quindi, per quello che gli può servire, adesso ha anche google map fra le altre.

"per quello che gli può servire" perchè, mentre dopo un po' di sbattimenti, è stato possibile fargli vedere la pen con Vodafone, non c'è stato verso in nessun modo di fargli leggere la penna bluethooth, nonostante sia presente di fabbrica il modulo per la gestione Bluethoot; semplicemente nelle impostazioni di sistema non appare proprio la voce per accenderlo, da cui impossibile fargli vedere il Gps.

Nonostante, installando a forza Navfree, recuperandolo da filecrop, dato che il market lo da incompatibile, immettendoci la mappa, si può circa usarlo come navigatore ma viene meglio come mappa stradale portatile a questo punto.

Le varie recensioni in giro danno la Cpu di 1.5 GHz mentre una rapida verifica con appositi tool, si può vedere che arriva a stento al GHz

Alcune volte s'impunta e non recepisce bene i comandi.

con Opera naviga che è una bellezza, consigliata la versione full e non mini.

Stenta un po' a vedere la WiFi se è lontanto dall'antenna.

Ci sono da fare alcuni settaggi all'inizio per tirargli via tutte le varie cineserie incomprensibili e magari farlo diventare Root per gestirlo da PC con quello che consegue (riprogrammarlo, settaggi addizionali, ecc.), cosucce che si possono trovare sul forum: http://www.slatedroid.com/forum/278-ainol-novo-7-advanced-ii/

Per il resto un buon rapporto qualità prezzo, adatto a semplici letture web, se connessi Wifi, vedersi qualche film o leggere qualche ebook.

L'idea di andare con cavetto adattatore per inserire la penna vodafone per usrlo come cellulare è da scartare, a meno che non ci si trovi in una postazione comoda per gestire i cavetti e ammenicoli.

Il consumo è contenuto per usi normali, vedesri un film o stare troppo tento giocandoci lo fa spegnere inesorabilmente dopo 3 orette circa. (dipende dal gioco ovviamente)