View Full Version : Dilemma regalo: 199€ meglio xbox + kinect o wii + balance board
Ciao ragazzi, ;)
Devo regalare una delle 2 console del titolo. Il range di utilizzo è come spesso accade è ampissimo: dai 4 anni ai 70 anni. Quando vengono a casa mia spesso giocano nipoti e nonni a giochi come mario kart o Rayman Raving Rabbids o altri.
Il fatto è che la wii ha i telecomandi e l' xbox no, poi una ha più giochi dove ti muovi e l' altra ha molti giochi di livello superiore ma col classico controller. Una ha una qualità immagini e l' altra ce l' ha inferiore. Una serve il telecomando e l' altra no,
Io ho tutte le console sul mercato, ma dovendone regalare una non saprei che scelta fare. Se fosse per me non prenderei la wii perchè sul 50" la risoluzione non mi convince ma sul loro 42" forse è un po' meglio.
Non so che mi dite voi? Allo stesso prezzo direi xbox..
E se invece l' xbox + kinect lo pagassi 199€ e la wii completa di balance board (nera) 159€ quale converrebbe?
Grazie a tutti ;)
Ciao ragazzi, ;)
Devo regalare una delle 2 console del titolo. Il range di utilizzo è come spesso accade è ampissimo: dai 4 anni ai 70 anni. Quando vengono a casa mia spesso giocano nipoti e nonni a giochi come mario kart o Rayman Raving Rabbids o altri.
Il fatto è che la wii ha i telecomandi e l' xbox no, poi una ha più giochi dove ti muovi e l' altra ha molti giochi di livello superiore ma col classico controller. Una ha una qualità immagini e l' altra ce l' ha inferiore. Una serve il telecomando e l' altra no,
Io ho tutte le console sul mercato, ma dovendone regalare una non saprei che scelta fare. Se fosse per me non prenderei la wii perchè sul 50" la risoluzione non mi convince ma sul loro 42" forse è un po' meglio.
Non so che mi dite voi? Allo stesso prezzo direi xbox..
E se invece l' xbox + kinect lo pagassi 199€ e la wii completa di balance board (nera) 159€ quale converrebbe?
Grazie a tutti ;)
ci giochi soprattutto tu? xbox
ci giocheranno soprattutto i nonni e i nipoti? l'xbox, anche col kinect, non sognartela neanche e vai dritto di wii
e te lo dico lavorando in un centro per bambini e organizzando tutti i mesi tornei sia di xbox che di wii con almeno una quindicina di bambini dai 7 ai 14 anni tutte le volte, e da utente che ha la wii a prendere polvere da almeno un anno.
ma per i casual gamer la wii è semplicemente l'unica alternativa in grado di offrire divertimento puro senza pensieri.
Penso tu abbia ragione.. nel profondo del cuore forse l' ho sempre saputo.. è che la wii con tutti quei telecomandi e con quella risoluzione da schifo..
Io ho anche le custodie dei telecomandi che vengono puntualmente rosicchiate dai più piccoli nella parte sull' angolo... Cavolo la wii mi sembra un po' indietro ormai, però come giocabilità e immediatezza di utilizzo forse è davvero unica..
Certi titoli però la wii nemmeno se li sogna..
Devo decidere insomma:
Avvantaggiare i meno pratici (nonni e nipotini) o accontentare i più grandi?
Penso di pendere dalla parte della wii con i suoi mario kart e super mario bros.. ;)
Se qualcuno vuole ancora darmi un consiglio lo accetto volentieri, altrimenti seguirò il consiglio fidato di Leron (CHE RINGRAZIO) e procederò all' acquisto.. ;)
Fabio77AmdThunder
10-12-2011, 10:15
A parità di prezzo ora come ora l'offerta a 199€ su Xbox è una scelta obbligata. Il parco titoli è ampio e trovi roba adatta a tutte le età. Mi dispiace dirlo, ma Wii ora come ora è una console morta, mentre Xbox ha ancora un bel po' di frecce al suo arco e te lo dico da possessore sino dal day one di entrambe le console. L'unica variabile che fa pendere l'ago verso Wii ad essere pignoli potrebbe essere lo spazio disponibile davanti al Tv, in quanto Kinect per funzionare ha in effetti bisogno di un paio di metri quadrati liberi davanti al Tv. Valuta bene questa cosa per sfruttarlo al meglio. Per il resto Xbox tutti i giorni dell'anno.
DerRichter
10-12-2011, 10:16
Ti basti solo sapere che Wii Sports, Wii Sports Resort e Mario Kart Wii garantiranno quantomeno 100 ore di gioco ASSICURATE, mentre con l'Xbox boh, chissà... poi conta che i casual gamer non badano chissà quanto alla risoluzione, specie se sono nonni e nipoti (piccoli). :read:
Daniele_RM
10-12-2011, 10:29
ho il tuo stesso problema e credo che alla fine prenderò la ps3 + move!
ho visto il kinect, ma farci giocare dei bambini la vedo dura è un pò troppo professionale :D
certo che 199 euro è un'offerta assurda di xbpx+kinect :eek: :eek:
considera che solo il kinect costa 100 euro... ma dove l'hai trovata?
Fabio77AmdThunder
10-12-2011, 10:47
Parto dal presupposto che i Party Game Nintendo hanno una qualità estrema e Mario Kart è una droga. Ma per esperienza personale, l'impatto sui casual con il Move o il Kinect è il medesimo, e come i casual non badano alla grafica, non badano nemmeno alla qualità del titolo. Durante le feste o le riunioni di famiglia il mio salotto è la zona ludica ed ho visto gente dai 6 anni in su divertirsi ai vari titoli nintendo sopra citati allo stesso modo in cui si sono divertiti su titoli similari su Kinect. Su Kinect ho visto anche gente sudare realmente a Kinect Sport e Just Dance proprio grazie al fatto che giochi a corpo libero, e ora come ora ci sono anche giochi come i rabbits ed altro ancora in arrivo. Anche i giochi di fitness sono a livello di WiiFit. Tolto questo se poi vuoi andare su dei giochi piu' impegnativi hai solo l'imbarazzo della scelta. Su Wii è brutto dirlo ma i titoli un po' piu' impegnativi sono ben pochi. E se andiamo anche sugli sportivi puri multipiattaforma sfido chiunque a paragonarmi su un 42" giochi come Fifa o Pes in versione Xbox con le versioni per Wii. Senza parlare poi di tutto il comparto multimediale. Comandare a voce la visione di un Dvd o dei filmati è una cosa stupenda che Wii non ha (utile, non utile, comodo o meno questo va ai gusti dell'utente, ma di fatto su Xbox puoi su Wii no).
Daniele_RM
10-12-2011, 10:53
Parto dal presupposto che i Party Game Nintendo hanno una qualità estrema e Mario Kart è una droga. Ma per esperienza personale, l'impatto sui casual con il Move o il Kinect è il medesimo, e come i casual non badano alla grafica, non badano nemmeno alla qualità del titolo. Durante le feste o le riunioni di famiglia il mio salotto è la zona ludica ed ho visto gente dai 6 anni in su divertirsi ai vari titoli nintendo sopra citati allo stesso modo in cui si sono divertiti su titoli similari su Kinect. Su Kinect ho visto anche gente sudare realmente a Kinect Sport e Just Dance proprio grazie al fatto che giochi a corpo libero, e ora come ora ci sono anche giochi come i rabbits ed altro ancora in arrivo. Anche i giochi di fitness sono a livello di WiiFit. Tolto questo se poi vuoi andare su dei giochi piu' impegnativi hai solo l'imbarazzo della scelta. Su Wii è brutto dirlo ma i titoli un po' piu' impegnativi sono ben pochi. E se andiamo anche sugli sportivi puri multipiattaforma sfido chiunque a paragonarmi su un 42" giochi come Fifa o Pes in versione Xbox con le versioni per Wii. Senza parlare poi di tutto il comparto multimediale. Comandare a voce la visione di un Dvd o dei filmati è una cosa stupenda che Wii non ha (utile, non utile, comodo o meno questo va ai gusti dell'utente, ma di fatto su Xbox puoi su Wii no).
infatti credo che il confronto col kinect per la wii è impietoso!
più interessante invece sarebbe capire chi la spunta tra kinect e move :)
Fabio77AmdThunder
10-12-2011, 11:07
Forse sempre il Kinect, piu' che altro per una pochezza di titoli per Move su PS3, ma questa e una mia opinione personale. Move è molto preciso e puo' tranquillamente dare quel tocco in piu' ai giochi casual su PS3, ma fino ad ora dei pochi titoli che ho visto, si è visto ben poco impegno da parte delle software house, nonostante alcune abbiano provato anche ad usarlo in giochi impegnativi (in KillZone3 sono ripassato al fido gamepad dopo 10 minuti di gioco, mentre in Heavy Rain devo dire che l'integrazione era ottima).
Daniele_RM
10-12-2011, 11:22
Forse sempre il Kinect, piu' che altro per una pochezza di titoli per Move su PS3, ma questa e una mia opinione personale. Move è molto preciso e puo' tranquillamente dare quel tocco in piu' ai giochi casual su PS3, ma fino ad ora dei pochi titoli che ho visto, si è visto ben poco impegno da parte delle software house, nonostante alcune abbiano provato anche ad usarlo in giochi impegnativi (in KillZone3 sono ripassato al fido gamepad dopo 10 minuti di gioco, mentre in Heavy Rain devo dire che l'integrazione era ottima).
si quello si, ma io dicevo che per giocare col kinect bene devi stare in una stanza con almeno 4-5mq liberi e senza persone che passano davanti al sensore o ti si muovano dietro... impresa abbastanza ardua in caso di bambini :D
si quello si, ma io dicevo che per giocare col kinect bene devi stare in una stanza con almeno 4-5mq liberi e senza persone che passano davanti al sensore o ti si muovano dietro... impresa abbastanza ardua in caso di bambini :D
Lo spazio c' è perchè il salone è quasi un alloggetto 6x7m ma vai a spiegare ai bimbi piccoli che non possono ballare vicino al fratellino. A casa mia non so come mai, ma quando vengono loro io accendo sempre e solo la wii, perchè così anche se i piccoli ballano a fianco o in mezzo o passeggiano davanti al televisore con gli insulti dei genitori sudati tutti presi dal gioco :), non succede nulla.. Quando attacco il Kinect a casa mia, non c' è nessuno o siamo solo in due in modo da poter giocare come si deve..
Sono in dubbio, però tendo verso la wii..
Daniele_RM
10-12-2011, 14:39
Lo spazio c' è perchè il salone è quasi un alloggetto 6x7m ma vai a spiegare ai bimbi piccoli che non possono ballare vicino al fratellino. A casa mia non so come mai, ma quando vengono loro io accendo sempre e solo la wii, perchè così anche se i piccoli ballano a fianco o in mezzo o passeggiano davanti al televisore con gli insulti dei genitori sudati tutti presi dal gioco :), non succede nulla.. Quando attacco il Kinect a casa mia, non c' è nessuno o siamo solo in due in modo da poter giocare come si deve..
Sono in dubbio, però tendo verso la wii..
ma la ps3 col move l'hai esclusa?
thevortex46
10-12-2011, 15:16
assolutamente il kinect, fantastica veramente! Se poi dai ascolto a gente che dice che il kinect e professionale per i bambini allora vai di wii :doh:
il move lascialo perdere, hanno copiato la wii invece di fare qualcosa di interessante come il kinect!
se nonni e nipoti giocano spesso e insieme wii sicuro
Presa wii black completa a 199€ con balance e tutto + xbox + kinect.. In tutto ho pagato 448€, pensavo di più.. Ora devo decidere a chi regalarle, ma penso la wii ai più piccoli e l' x-box ai più grandi.. Quando presi la mia wii c' era solo bianca e i pezzi li presi dopo andando a spendere molto di più (99€ solo di balance board), quindi 199€ tutto mi sembra un affare.. :)
Per rispondere a daniele la ps3 si, l' avevo esclusa.
.
Grazie a tutti per i consigli, siete stati mitici :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.