View Full Version : Barra applicazioni & UPnP
ciao
ho XP SP3, da qualche giorno all'avvio mi carica parzialmente le icone della barra applicazioni (nel lato dell'orologio per intenderci)
Ho provato di tutto ma ad ogni avvio il problema tornava, poi con un programma apposito http://www.grc.com/unpnp/unpnp.htm , ho disabilitato l'UPnP e da quel momento magicamente il problema si è risolto.
Quindi se ho UPnP attivato non mi carica le icone della barra applicazioni, se disattivo UPnP invece me le carica normalmente...
Che problema è? come posso risolverlo in un modo più consono?
Angelus_88
15-12-2011, 00:07
Fatti tutti gli aggiornamenti di Windows Update?
tallines
16-12-2011, 22:14
ciao
ho XP SP3, da qualche giorno all'avvio mi carica parzialmente le icone della barra applicazioni (nel lato dell'orologio per intenderci)
Ho provato di tutto ma ad ogni avvio il problema tornava, poi con un programma apposito http://www.grc.com/unpnp/unpnp.htm , ho disabilitato l'UPnP e da quel momento magicamente il problema si è risolto.
Quindi se ho UPnP attivato non mi carica le icone della barra applicazioni, se disattivo UPnP invece me le carica normalmente...
Che problema è? come posso risolverlo in un modo più consono?
Bisogna vedere che icone non ti carica più .
Le icone dovrebbero caricarsi da se che tu abbia diabilitato o meno il servizio UPnP .
Fai un pò di pulizie, anche del registro con CCleaner e Advanced SystemCare della Iobit ambedue freeware e uno scandisk normale da C/Propietà/Strumenti/esegui scandik .
Angelus_88
16-12-2011, 22:21
Era successo anche a me che il servizio Upnp rallentava in maniera terribile il caricamento. O semplicemente caricava lentamente ma senza mostrare le icone. Ho risolto con gli update
tallines
16-12-2011, 22:28
Però è strano che per essere caricate ci vogliano gli update .
Quando c'era solo il sp2 o neanche quello ? Non si caricavano ugualmente ?
A me si caricano anche solo dopo aver formattato, con solo l'sp2 o l'sp3 integrato, senza nessun aggiornamento (kb), poi....;)
Angelus_88
16-12-2011, 22:32
Non lo fa con tutti i computer ma mi è successo spesso. In realtà in background li carica e sono nei processi ma non mostra l'icona. Ricordo un xp sp3 appena formattato, tutto ok. Update di windows xp, problema di upnp, disattivo il servizio e si risolve. Altri aggiornamenti di windows xp, riattivo upnp e rifunziona. Boh...
tallines
16-12-2011, 22:54
Non lo fa con tutti i computer ma mi è successo spesso. In realtà in background li carica e sono nei processi ma non mostra l'icona. Ricordo un xp sp3 appena formattato, tutto ok. Update di windows xp, problema di upnp, disattivo il servizio e si risolve. Altri aggiornamenti di windows xp, riattivo upnp e rifunziona. Boh...
Io ce l'ho disattivato
Angelus_88
16-12-2011, 23:04
Normalmente dovrebbe essere attivo di default invece :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.