PDA

View Full Version : Dubbi su RMA WD Elements

Filly95
09-12-2011, 11:09
Salve a tutti, come da titolo ho dei dubbi riguardo un RMA di un WD Elements 1TB 3,5". La garanzia "Advanced" scade il 17 dicembre e funziona che loro a priori me ne spediscono uno nuovo e io in 30gg gli mando il mio e come motivazione metto "Failed Diagnostics" perchč effettivamente con l'utility di WD si blocca dicendo "Error: Too many bad sectors." e con HDTune mi rileva vari settori difettati. Con windows in alcune cartelle dice errore di ridonanza ciclica e i molti file sono corrotti. Vorrei mandarlo senza i miei dati e quindi lo dovrei passare con metodo DoD/Gutmann. Mi hanno suggerito inoltre di smagnetizzarlo.
Le mie domande sono:
1) Meglio Dod o Gutmann usando Heidi Eraser? Quanto ci mette?
2) Smagnetizzarlo č una buona idea o basta Dod/Gutmann? Se effettivamente lo smagnetizzassi, lo sostituirebbero lo stesso mettendo come motivo "Will not power up" oppure "Defective Parts"?
3) Nel caso della smagnetizzazione come potrei fare? Una grossa calamita passata pių volte va bene o devo usare un'elettrocalamita?

Filly95
09-12-2011, 20:41
UP

Filly95
12-12-2011, 20:26
UP! Qualcuno inoltre sa come devo stampare le etichette da attaccare sopra? Io non ho capito quale delle due devo usare!