Emanuele82
09-12-2011, 10:06
Salve a tutti,
ho questo problema.
Il 5 ho attivato tramite web, l'offerta home pack (io sono già cliente sky). Mentre compilavo i campi, mi sono fatto assistere da operatore che mi ha confermato una tempistica di attivazione di 15/20 giorni e la disponibilità di una 20mb (10,2 certificati).
La conferma della velocità massima di 20mb mi risultava anche dal sito.
Il 6 spedisco tutto il contratto a fastweb firmato con anche il recesso da alice.
Passa il 6, il 7, l'8 e oggi provo a vedere come procede l'attivazione e risulta che non c'è nessuna pratica associata al codice fiscale.
Chiamo il 192192 e l'operatrice mi dice...strano....ma non sarà mica home pack. Io dico, si certo. Ah, ma per home pack attivazione è di almeno 30/45 giorni. Io...30/45 giorni?!!?!?!?!?! Va beh intanto ho alice, amen.
Tuttavia la cosa che mi ha lasciato allibito è che ho chiesto quale era la possibile velocità teorica (mi aspettavo un 14/15mb) e mi viene detto che con una 6 mb ne avrei avuti almeno 4/5 (??!?!!?!?!?).
Mentre lo diceva vado a vedere e risulta effettivamente che sono coperto con tecnologia fastweb fino a 6mb....ma al 5 dicembre ero a 20!!!!!!!
Mi dice di chiamare il 192000 in ogni caso per avere informazioni.
Chiamo e mi dice di digitare numero di telefono associato ad abbonamento, ma logicamente non sono in database e non posso proseguire.
Richiamo il 192192 e un affabile operatore mi dice "deve fare 2# perchè è in fase di attivazione e non la trova"
Richiamo il 192000 faccio il 2# e il disco ripete di inserire il numero.
RIchiamo 192192, riparlo con operatore 5 minuti buoni a spiegare (unilateralmente) che ho attivato homepack, avevo 20mb da sito e operatore, ecc ecc...e tu tu tu....mi ha messo giù!!!!!!
Richiamo 192192, parlo con operatrice rispiego tutto e mi dice....dalla verifica risulta 6 mega, pero' "credo" che se quando l'ha fatto risultava 20, "potrebbe" essere 20, anche se adesso ho disponibilità per la 6.
Beh situazione davvero paradossale e ridicola direi.
Unica soluzione secondo me è disdetta (anche perchè la mia attuale alice va a 7):
1) cosa devo scrivere? c'è un modellino?
2) io avevo anche già sottoscritto e mandato a fastweb richiesta portabilità numero da alice e comunicato il codice segreto....possono comunque fermarla?
3) quanti giorni ho per fare disdetta? E da quando parte?
4)--consigli?-----
Grazie
ho questo problema.
Il 5 ho attivato tramite web, l'offerta home pack (io sono già cliente sky). Mentre compilavo i campi, mi sono fatto assistere da operatore che mi ha confermato una tempistica di attivazione di 15/20 giorni e la disponibilità di una 20mb (10,2 certificati).
La conferma della velocità massima di 20mb mi risultava anche dal sito.
Il 6 spedisco tutto il contratto a fastweb firmato con anche il recesso da alice.
Passa il 6, il 7, l'8 e oggi provo a vedere come procede l'attivazione e risulta che non c'è nessuna pratica associata al codice fiscale.
Chiamo il 192192 e l'operatrice mi dice...strano....ma non sarà mica home pack. Io dico, si certo. Ah, ma per home pack attivazione è di almeno 30/45 giorni. Io...30/45 giorni?!!?!?!?!?! Va beh intanto ho alice, amen.
Tuttavia la cosa che mi ha lasciato allibito è che ho chiesto quale era la possibile velocità teorica (mi aspettavo un 14/15mb) e mi viene detto che con una 6 mb ne avrei avuti almeno 4/5 (??!?!!?!?!?).
Mentre lo diceva vado a vedere e risulta effettivamente che sono coperto con tecnologia fastweb fino a 6mb....ma al 5 dicembre ero a 20!!!!!!!
Mi dice di chiamare il 192000 in ogni caso per avere informazioni.
Chiamo e mi dice di digitare numero di telefono associato ad abbonamento, ma logicamente non sono in database e non posso proseguire.
Richiamo il 192192 e un affabile operatore mi dice "deve fare 2# perchè è in fase di attivazione e non la trova"
Richiamo il 192000 faccio il 2# e il disco ripete di inserire il numero.
RIchiamo 192192, riparlo con operatore 5 minuti buoni a spiegare (unilateralmente) che ho attivato homepack, avevo 20mb da sito e operatore, ecc ecc...e tu tu tu....mi ha messo giù!!!!!!
Richiamo 192192, parlo con operatrice rispiego tutto e mi dice....dalla verifica risulta 6 mega, pero' "credo" che se quando l'ha fatto risultava 20, "potrebbe" essere 20, anche se adesso ho disponibilità per la 6.
Beh situazione davvero paradossale e ridicola direi.
Unica soluzione secondo me è disdetta (anche perchè la mia attuale alice va a 7):
1) cosa devo scrivere? c'è un modellino?
2) io avevo anche già sottoscritto e mandato a fastweb richiesta portabilità numero da alice e comunicato il codice segreto....possono comunque fermarla?
3) quanti giorni ho per fare disdetta? E da quando parte?
4)--consigli?-----
Grazie