PDA

View Full Version : [NEWS] Windows Defender ripristina il computer prima dell’avvio del sistema


c.m.g
09-12-2011, 09:50
Pubblicato da Federico Moretti giovedì 08 dicembre 2011

http://static-a.blogo.it/downloadblog/windowsdefender.jpg

Windows Defender è uno strumento, realizzato da Microsoft nel 2006, per rimuovere i malware dal sistema operativo: era noto inizialmente come AntiSpyware ed è stato sostituito da Security Essentials. Finché non è uscita una nuova versione sperimentale (http://windows.microsoft.com/en-US/windows/what-is-windows-defender-offline) di Defender che permette il ripristino del computer prima dell’avvio del sistema.

Windows Defender Offline è un aggiornamento del programma di rimozione dei malware di Microsoft, adatto a essere copiato sui supporti rimovibili per ripristinare un computer infetto. Quando il sistema operativo non è ancora stato avviato. Mentre Security Essentials è un antivirus, Defender Offline cancella le minacce all’accensione.

Spesso i malware inseriscono o alterano delle chiavi del registro di Windows e, anche rimuovendo le modifiche, i problemi ricompaiono al riavvio del sistema. Windows Defender Offline, intervenendo all'accensione, rimuove quei programmi che rigenerano automaticamente le chiavi “incriminate” e cancella una volta per tutte le insidie.

Aggiornamento: Giustamente, mi è stato fatto notare che Windows Defender Offline è praticamente la nuova denominazione di Microsoft Standalone System Sweeper Tool: uno strumento (http://www.downloadblog.it/post/14369/microsoft-standalone-system-sweeper-avviare-e-analizzare-pc-infetti) che avevamo già presentato in maggio.







Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/15683/windows-defender-ripristina-il-computer-prima-dellavvio-del-sistema) Via | CNET News (http://news.cnet.com/8301-10805_3-57339370-75/microsofts-new-windows-defender-tool-runs-outside-windows/)