View Full Version : Moore: industria dei videogiochi verso la maggiore transizione della sua storia
Redazione di Hardware Upg
09-12-2011, 08:58
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/moore-industria-dei-videogiochi-verso-la-maggiore-transizione-della-sua-storia_39821.html
Gaming su smartphone, social gaming, consegne di contenuti digitali e via cloud, free-to-play e nuova generazione di console impongono ai produttori una forte rivisitazione dei propri piani.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sinceramente concordo con il digitale ma non con il cloud, almeno non per le infrastrutture attuali.
le linee sono più che mediamente scadenti o solo parzialmente aggiornate e vengono sempre più spremute da tv, musica, streaming, console, aggiornamenti e altro, se poi aggiungiamo il fatto che spesso le aziende di telecomunicazioni rubano mb di banda per risparmiare sulle infrastrutture, disegnami un quadro abbastanza pittoresco.
quindi:
il cloud è il futuro? credo proprio di si, offre possibilità assurde a quasi 360°.
è futuro prossimo? ...forse per i nostri nipoti e per le grandi aziende, ma non per la popolazione.
Einstein1976
09-12-2011, 10:22
"Se vuoi essere un produttore che offre contenuti interessanti per i consumatori, nei prossimi 3 o 4 anni devi essere pronto a offrire i tuoi contenuti in qualsiasi momento, ovunque e a tutti".
Parole giuste e sagge.
Aggiungendo inoltre che si deve garantire la possibilità di una copia di backup su supporto fisico per ogni evenienza, così è perfetto anche per il futuro.
vynnstorm
09-12-2011, 11:15
Ma piu' che altro, te ne accorgi ora? Sicuramente sono ancora in tempo con origin, ma in quanto a tempi steam e' avanti a tutti!
OldBlackStreet
09-12-2011, 11:19
Io sono sempre stato scettico del formato digitale, i formati fisici per me sono una cosa sacra, metti che vuoi andare a giocare a fifa da un'amico che non ha internet perchè abita in un paesino minuscolo, e non hai voglia di portarti dietro la play, pc, ecc...che fai? niente...Io rimango e rimarrò sempre dalla parte dei dischi fisici fino alla mia morte...poi, se tutto andrà in digitale, le edizioni speciali e quelle da collezione che fine faranno? mi rintristiscono queste notizie.
Io sono sempre stato scettico del formato digitale, i formati fisici per me sono una cosa sacra, metti che vuoi andare a giocare a fifa da un'amico che non ha internet perchè abita in un paesino minuscolo, e non hai voglia di portarti dietro la play, pc, ecc...che fai? niente...Io rimango e rimarrò sempre dalla parte dei dischi fisici fino alla mia morte...poi, se tutto andrà in digitale, le edizioni speciali e quelle da collezione che fine faranno? mi rintristiscono queste notizie.
Per me è l'esatto contrario, non compro un gioco su sopporto fisico da anni: non trovo vantaggi ad avere il gioco su supporto fisico, inoltre il dd permette di risarmiare moltissimo.
io sono per una via di mezzo, o meglio per entrambe: preferisco il supporto fisico perché mi piace collezionare giochi (anche se ultimamente le collector's costano troppo e le lisce sono a volte veramente povere) ma sono contento quando posso agganciare il supporto ad una piattaforma tipo Steam o Origin (e spesso succede, ultimamente sono rimasto deluso per Witcher 2 e SSF4AE)
per quanto riguarda i prezzi basta saper comprare, si trova a poco o a troppo sia in dd che con le copie fisiche, anche se quando le cifre restano sotto i 5 euro il dd diventa imbattibile
marco_iol
09-12-2011, 15:38
Per me è l'esatto contrario, non compro un gioco su sopporto fisico da anni: non trovo vantaggi ad avere il gioco su supporto fisico, inoltre il dd permette di risarmiare moltissimo.
Da quando ho conosciuto Steam non ho più comprato alcun gioco su supporto fisico - l'unico negli ultimi 12 mesi è stato PES2012 (e neppure è stato un affarone, ma questo è un altro discorso :asd: )
Bah, sarò un vecchio pirla (34 anni) ma preferisco prendere il mio bel BR, buttarlo dentro alla PS3, svaccarmi sul divano e con un controller vero godermi il mio gioco sul 47".
Tutta sta necessità di giocare sempre, ovunque e comunque non ce l'ho e non ce l'avrò mai.
Lasciare le cose che vanno bene così come sono per una volta no eh?
virus_101
12-12-2011, 11:48
Considerando che negli ultimi 5-6 anni hanno fatto solo schifo, non sono riusciti a fare un gioco decente, ma solo robaccia da cerebrolesi .... sinceramente la rivoluzione cosi' spacciata non mi attira nemmeno un poco( fatevi un paragone tra morrowind w skyrim ... basta affiancare questi 2 giochi per capire quanto sia decaudto il gaming ).
I giochetti del cacchio su fb,g+ per smartphone etc... bleahrg teneteveli io resto a giocarmi altre cose. Se questo e' il futuro mi dispiace tanto per chiunque si avvicini al mondo del gaming di ultima gen. Ho provato vari titoli in questi anni e devo dire che era meglio i giochi di 10 anni fa, erano piu' complessi e offrivano sfide piu' interessanti e meccaniche piu' complesse e variegate.
Dannate console.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.