PDA

View Full Version : Installazione Win7

Shalke
09-12-2011, 07:56
Buongiorno,

disturbo per questo problema, qualsiasi installazione di prodotti MS cerco di lanciare (Vista, 7 di qualsiasi tipo ecc) all'avvio, carica i file e si blocca prima che appaia la prima finestra di dialogo (per intederci quando appare la schermata con sfondo blu tipica di win7 ma prima delle finestre che ti chiedono i dati e le scelte).
Non in freeze. Il mouse si muove e senti l'hdd che gira ma la prima finestra di dialogo non compare (atteso anche ore).
Sia da entrambi i lettori cd che da USB.
Se invece lancio un'installazione sotto Windows va bene (ho avuto xp-vista e ora ho win 7, e ho sempre dovuto installarne uno in dual boot e poi cancellare l'altro).
Ho avuto anche una parentesi di ubuntu (però a me è sempre risultato sfigato, 4 installazioni su 4 pc diversi e sempre problemi) disinstallato.
Ho fatto sia bootsect che chkdsk e tutto a posto.
QUalcuno ha qualche idea da proporre? Grazie in anticipo

swan_x
09-12-2011, 09:04
ma scusa è un problema anche con qualunque prog tu vuoi installare??
cioè se lanci adobe reader x es da installare, fa lo stesso? o solo x i prodotti win?
se è lo stesso sarà un problema di msi installer, probabilmente sa vai in tsk manager lo vedrai avviarsi e poi interrompersi...

ma poi i prodotti win li puoi installare anche da boot da cd o pendrive prima di win se il problema è solo li...
spiega meglio non sei stato molto chiaro...

Shalke
09-12-2011, 09:28
si, scusa, cerco di spiegarmi meglio:

Il S.O. gira bene, installo tutto senza problemi, ma:

- Se voglio installare un nuovo S.O. lanciandolo sotto win, ok (cosi sono passato da xp a vista a win 7).

- Se voglio installare un nuovo S.O. lanciandolo da CD o da USB all'avvio NON VA, si blocca l'installazione (prima della comparsa dellla prima finestra di dialogo dell'installazione, ma dopo aver già caricato tutti i file, i driver, e dopo che è già apparso lo sfondo di win 7).