PDA

View Full Version : Driver Scanner Kyocera KM 2525E per Mac OS


ingel
09-12-2011, 08:13
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato da un rivenditore la multifunzione KM 2525E usata e l'ho installata in rete e la uso proficuamente come stampante e scanner con pc windows xp e 7. Possiedo anche un iMac con processore intel e da questi riesco anche tranquillamente a stampare. Ho tentato però di installare i driver twain per mac presenti sul CD fornito, ma l'installazione si blocca dicendo che la versione è compatibile solo con Mac OS X versione PPC.
Ho provato a cercare sul sito pensando che per quella stampante ci fossero driver adatti e aggiornati, ma quello che trovo è solo un insieme di driver per la stampa aggiornati alla versione mac os x per Intel, ma per la scansione non trovo niente.
Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo?
Grazie

blasco017
09-12-2011, 09:56
ciao
anche io possiedo una Kyocera KM-C2525E KX acquistata usata. In tutti i pc della rete ho installato solo del software per gestire la macchina come stampante, per quanto riguarda le funzioni di scansione ho installato sul server un piccolo software che si connette allo scanner per ricevere i file delle scansioni.... lo scanner è impostato per inviare di default le scansioni ad una cartella del server condivisa dai vari utenti.... nei vari pc non gestisco nulla delle funzioni di scansione... e non ne sento la necessità. Al tecnico che l'ha installata avevo chiesto proprio questa configurazione e non mi sono interessato se ci fosse stato dell'altro perchè comunque, quando faccio scansioni, preferisco gestirle a bordo macchina, con i vari fogli che per forma e caratteristiche magari non scansioni con l'introduttore ma sul piano, inserendo un foglio alla volta. Mi hai incuriosito però sulle funzioni di scanner che hai installato nei pc di windows.... si riesce a fare qualcosa in più rispetto a quanto si può fare a bordo macchina?
ciao

ingel
10-12-2011, 07:39
Diciamo che l'interfaccia che ti trovi davanti è quella tipica di uno scanner direttamente collegato al PC, con tutte le opzioni tipiche di scansione f/r, del vassoio di scansione, ecc.
Eppure non riesco a convincermi che la casa madre non abbia sviluppato il software di scansione per un Mac con processore Intel. Il CD che ho in dotazione riporta come data di produzione il 2007,
il tuo invece?

blasco017
12-12-2011, 09:40
nessun cd, abbiamo utilizzato solo software scaricato dal sito...