View Full Version : Streaming video e ignoranza: compatibili?
'sera.
mi stavo "arrovellando" o forse è meglio dire incaponendo su un particolare aspetto della mia esistenza: cinefilia.
avendo questo "disturbo" potete benissimo capire che casa mia è una videoteca con tutti i problemi che ne conseguono, tonnellate di dvd, dischi rigidi per i rip ect ect ect.
Ho una time capsule e vorrei tanto che fosse possibile riempirla come un uovo di film per poi vederli magari tramite ps3 in streaming. è possibile? se si, come diamine si fa?
se non è possibile con la ps3, con la apple tv posso farlo? posso accedere ai file presenti sulla time capsule e quindi "spararli" direttamente sulla tv a 1080p? ditemi di si, vi prego.
grazie a tutti.
La ps3 supporta lo streaming di filmati 1080p ma purtroppo sulla time capsule non c'è neanche l'ombra di un server dlna. Io ho "risolto" rippando tutto su un disco esterno collegato al mbp + ps3 media server con cui gli invio i film.
La ps3 supporta lo streaming di filmati 1080p ma purtroppo sulla time capsule non c'è neanche l'ombra di un server dlna. Io ho "risolto" rippando tutto su un disco esterno collegato al mbp + ps3 media server con cui gli invio i film.
macchinosa. però potrebbe essere funzionale.. non è che tramite il media server riesco a sparare i film sulla time capsule attraverso il mac? ora provo.
con un apple tv lo scherzo sarebbe possibile?
grazie della risposta.
edit:
allora con ps3 media server il problema è risolto, vedo la time capsule senza problemi. Stupendo. Unica cosa è che il macbook dev'essere acceso. Se con l'apple tv la storia funziona senza bisogno del "ponte" macbook direi che sono a cavallo. nel frattempo hai tutta la mia riconoscenza.
te lo uppo perche' interessa anche a me la cosa :)
arenavsore
11-12-2011, 08:00
Io ho la appletv e un disco da 1Tb attaccato al macmini, e mi son piegato a convertire in mp4 i miei film e condividerli con "condivisione famiglia"; ovviamente mettersi lì a farli tutti è un suicidio, diciamo che li faccio man mano che voglio vederli così me li troverò tutti belli pronti un giorno :p
Io ho la appletv e un disco da 1Tb attaccato al macmini, e mi son piegato a convertire in mp4 i miei film e condividerli con "condivisione famiglia"; ovviamente mettersi lì a farli tutti è un suicidio, diciamo che li faccio man mano che voglio vederli così me li troverò tutti belli pronti un giorno :p
e hai la libreria sul disco da 1 TB?
con un apple tv lo scherzo sarebbe possibile?
si ma è follia pensare di convertire tutto per itunes. la cosa migliore è andare di JB per la ATV2 e poi metterci su XBMC per gestire i propri file. a quel punto va come sarebbe giusto che andasse!!!!
si ma è follia pensare di convertire tutto per itunes. la cosa migliore è andare di JB per la ATV2 e poi metterci su XBMC per gestire i propri file. a quel punto va come sarebbe giusto che andasse!!!!
ecco questo è interessante.. possibile non ci sia un modo "sano" per fare una cosa così semplice?
arenavsore
12-12-2011, 00:13
e hai la libreria sul disco da 1 TB?
In realtà ho il grosso della libreria su un nas in raid 5, però quelli convertiti li metto su quello da 1tb ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.