PDA

View Full Version : formattare hdd in ntfs

mik83lavezzi
08-12-2011, 22:26
salve a tutti ho un problemino nel formattare l'hdd(esterno 2.5) in ntfs cliccando col tato destro e scegliendo la voce formatta mi da 2 voci exfat ed ntfs,in exfat mi formatta mentre in ntfs mi da errore,come potrei risolvere il problema?
grazie

il menne
09-12-2011, 08:34
Hai provato con la linea di comando in prompt?

Un altra soluzione potrebbe essere quella di smontare l'unitą dal suo box e collegarla a una porta della mobo, oppure a formattare da console....

Comunque dovresti dirci qualcosa in pił: il tipo preciso e dimensione dell'hdd esterno, il tipo di collegamento usato ( usb2 ? ) l'os utilizzato....

mik83lavezzi
09-12-2011, 12:54
Hai provato con la linea di comando in prompt?

Un altra soluzione potrebbe essere quella di smontare l'unitą dal suo box e collegarla a una porta della mobo, oppure a formattare da console....

Comunque dovresti dirci qualcosa in pił: il tipo preciso e dimensione dell'hdd esterno, il tipo di collegamento usato ( usb2 ? ) l'os utilizzato....

ciao,l'hdd come detto sopra e un 2.5 esterno da 500gb della wd,prima ho installato easus partition ed ho provato a formattarlo con questo programma ed e riuscito tutto alla perfezione:)
lo volevo formattare in ntfs perchč in exfat non mi faceva fare il backup.
grazie ciao