PDA

View Full Version : Processore per ri-codifica video??

tasto2023
08-12-2011, 17:55
Salve a tutti.
possiedo un Intel Core i5 760 2,80 Ghz con modalità turboboast+4 gb Ram+1 tera hard disk+Nvidia GeForce GTS 450+Windows 7 home premium originale.La piastra madre è Asus P7P55D;
Vorrei aumentare le prestazioni in termini di tempo.
Cioè, dato che il pc lo uso prevalentemente per conversioni video, da Blu ray a Blu ray/DVD e da Blu ray a AVCHD (usando software come BDRebuilder ecct.) ho bisogno di un processore piu' veloce, in quanto per convertire un Blu ray da 25 gb in un disco AVCHD ci metto la bellezza di 4 ore!!
Cosa mi consigliate?Il prezzo non m'interessa. M'interessa dimezzare o diminuire di molto (tipo 30/20 minuti a conversione sarebbe fantastico!)il tempo di conversione.:confused:
tasto

tmx
08-12-2011, 19:31
visto che hai già un processore niente male non è quello "in sè e per sè" che ti "ammazza" le conversioni... Ti devi appoggiare a tecnologie apposite secondo me:

1) Cerca di vedere se la tecnologia Quick Sync di intel può fare al caso tuo: velocizza moltissimo le conversioni.
è un set di istruzioni che c'è ad esempio sui processori intel 2500k e 2600k.

2) un'altra strada è via GPU Amd o Nvidia. Adesso hai una scheda video che non ti aiuta ad esempio.

Bada che entrambe le soluzioni non funzionano con tutti i programmi / in tutti gli scenari, vai a leggerti qualche articolo (o qualche thread dedicato qui sul forum) secondo me risolvi :)

Verro
09-12-2011, 07:21
quoto. Comunque se tu passassi ad un i7 2600k miglioreresti sicuramente le tue prestazioni e non di poco :)