PDA

View Full Version : Problemi wi-fi fastweb

becky1989
08-12-2011, 14:56
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e spero che possiate aiutarmi a risolvere un annoso problema relativo al wi-fi fastweb. Nonostante abbia chiamato l'assistenza svariate volte (da cellulare quindi potete ben immaginare che salasso!) e mi abbiano cambiato un totale di 3 hag (3 Argo 95) perché ogni tanto salta la linea, il wi-fi è decisamente lento. Carica le pagine con fatica, mi è impossibile scaricare file anche piccoli perché i download si bloccano e la velocità cola a picco. Il problema non sembra la ricezione del segnale (ho tutte le tacche) e ho provato tutti i canali e le cifrature possibili. Se qualcuno ha suggerimenti sarò ben lieta di ascoltare :D

PS. Ho Mac OSX lion e collego al massimo due computer (l'altro ha Mac OSX Snow Leopard)
ho Fatto anche il test di velocità su test.ngi.it usando il hi-fi:[indent][font=courier]NGI Speed Test alle 14:13 del 08/12/2011Download Speed: 3654 Kbps (456.8 KB/sec)
Upload Speed: 5383 Kbps (672.9 KB/sec)
Latenza: 14 ms

Via ethernet va quasi a 10 mega e ho la fibra ottica.

Grazie per l'attenzione :)

asndc
09-12-2011, 16:54
così è inspiegabile
io ho 598kb ma va veloce mi collego con imac iphone e ipad
il test lo hai fatto in wi fi?
con tutti e due i mac hai lo stesso problema?
anche se hai la massima ricezione azzardo un disturbo nel segnale magari perdi i dati per strada
vediamo di capire come hai posizionato il router e se vicino ad altri apparecchi quanti muri ecc

becky1989
11-12-2011, 16:23
Ho fatto il test in wifi e dopo vari tentativi perché il test download si bloccava (come i miei download -_-). Il problema persiste con tutti e due i mac. Il router non è posizionato vicino ad altri apparecchi l'ho messo su un piccolo mobile in pvc, può dipendere da quello? Ho fatto verifiche su canale e disturbo del segnale. La forza del segnale è sempre sotto il 60% anche in prossimità dell'hag mentre il disturbo è al 17% quasi costantemente. Ho anche notato che la velocità cambia velocemente da 54mbps a valori di molto inferiori e in ogni caso lavoro sempre abbastanza vicino all'hag contando che abito in una casa molto piccola. Ho valutato l'idea di acquistare un router però vorrei capire se posso fare qualcosa prima, anche perchè i miei amici che hanno fastweb non hanno problemi col wifi....

grazie mille per avermi risposto :)