View Full Version : non riesco ad installare windows 7 sul mio netbook
corrado82
08-12-2011, 13:06
ciao ragazzi io ho un netbook samsung n150 ja05it che su cui era montato il windows 7 starter. dopo averlo formattato ed installato xp ho deciso di ritornare a windows 7 x86 (però non voglio montare la versione starter) che al momento di formattare , decidere la partizione primaria, una volta cliccato avanti mi da questo messaggio "Impossibile creare una nuova partizione libera o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori info vedere i file di regitro del programma di installazione"!
che devo fare??
7 installa i suoi file di sistema di boot in una patizione nascosta, prima della partizione che usa poi x installare il vero sistema operativo.
ora questa partizione va creata. io penso che tu avendo un note con una versione starter forse questa non era presente (perchè forse in quella versione non occorre questa partizione di avvio nascosta)
la cosa strana è che con il dvd di win inserito non se la crei da solo questa partizione...
x me dovresti usare prima un cd di avvio di terze parti e creare questa partizione (da me si chiama SYSTEM da 199 MB) oppure se hai ancora win installato prova a vedere se già esistente, premi win+R e digita Diskmgmt.msc si apre gestione disco e da li vedi se esiste o no...
ciao ragazzi io ho un netbook samsung n150 ja05it che su cui era montato il windows 7 starter. dopo averlo formattato ed installato xp ho deciso di ritornare a windows 7 x86 (però non voglio montare la versione starter) che al momento di formattare , decidere la partizione primaria, una volta cliccato avanti mi da questo messaggio "Impossibile creare una nuova partizione libera o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori info vedere i file di regitro del programma di installazione"!
che devo fare??
Le eventuali partizioni di ripristino, nascoste, vaccate varie dei costruttori le ai cancellate?
Il disco di installazione è funzionante oltre ogni ragionevole dubbio?
Per fare partire l'installazione, ai bostrappato da pennetta USB oppure da DVD esterno?
7 installa i suoi file di sistema di boot in una patizione nascosta, prima della partizione che usa poi x installare il vero sistema operativo.
ora questa partizione va creata. io penso che tu avendo un note con una versione starter forse questa non era presente (perchè forse in quella versione non occorre questa partizione di avvio nascosta)
la cosa strana è che con il dvd di win inserito non se la crei da solo questa partizione...
x me dovresti usare prima un cd di avvio di terze parti e creare questa partizione (da me si chiama SYSTEM da 199 MB) oppure se hai ancora win installato prova a vedere se già esistente, premi win+R e digita Diskmgmt.msc si apre gestione disco e da li vedi se esiste o no...
Guarda che ti stai sbagliando, non devi creare assolutamente niente. Quella partizione win7 la crea in automatico, perchè gli serve per il ripristino del sistema ed al funzionamento di BitLocker.
corrado82
09-12-2011, 13:08
ho fatto l'installazione da penna usb. mi consigliate di farlo da dvd e vedere se ho lo stesso problema???
ho fatto l'installazione da penna usb. mi consigliate di farlo da dvd e vedere se ho lo stesso problema???
Se riesci a farlo da DVD......potrebbe valerne la pena di fare un tentativo...
@ kimik
lo so anche io che la partizione se la crea 7, ma se a lui non la crea, allora io proponevo di crearla lui...anche se certo è molto strano...
però siccome lui aveva una versione starter forse questa non ha la partizione di cui stiamo discutendo, ecco perchè io consigliavo di crearne una ex novo x la nuova installazione di win 7...
e per questo anche che dicevo di lanciare Diskmgmt.msc x vedere su suo HD se esiste o no quella partizione nascosta di sistema...
e far partire una new installazione da penna o da DVD secondo me non cambia molto...è la stassa cosa! il SO è il medesimo, non è che ne esiste una versione "lite" da lanciare con penne usb!!
corrado82
09-12-2011, 15:16
ok, vi terrò aggiornati
Il Bruco
09-12-2011, 17:35
Quando ti presenta su che partizione isntallare, hai scelto "Opzioni avanzate" ed eliminato tutte le partizioni esistenti?
corrado82
10-12-2011, 12:42
Quando ti presenta su che partizione isntallare, hai scelto "Opzioni avanzate" ed eliminato tutte le partizioni esistenti?
si si, elimino e ne creo una sola e poi si presenta quel messaggio
si si, elimino e ne creo una sola e poi si presenta quel messaggio
Prova a non ricrearla, lascia lo spazio non allocato e fai partire l' installazione.
genozzolo
10-12-2011, 16:36
a me fa sempre quell errore xche a volte magicamente cambia da IDE a AHCPI e non riconosce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.