PDA

View Full Version : Pc che non fa più il post


SaintSeiya
08-12-2011, 10:54
Salve da un mesetto il mio pc è andato incontro a 3-4 schermate blu (windows seven 64bit) attribuite da me al passaggio da scheda ati ad una nvidia integrata fatto in maniera non proprio ortodossa e mi ero promesso una volta avuto un pò di tempo libero di fare una bella formattazione.
Purtroppo però da 1 giorno il pc si accende ma non accede più al bios, ho provato ad installare il cicalino per sentire i beep ma niente, il monitor rimane spento.
Ho già provveduto a scollegare hard disk, dvd e quant'altro, lasciando solo 1 banco di ram e ovviamente la cpu.
Le ram erano state testate con memtest un paio di settimane fa senza dare problemi, idem il disco fisso.
Ho provato a 'pulire' il cmos con il jumper seguendo le istruzioni della scheda madre ma non è cambiato nulla.
Avete consigli?

Grazie.

AGGIORNAMENTO:
Ho coricato il case del pc sulla scrivania, fa il post senza problemi. Evidentemente c'è qualche contatto con il case che manda la scheda in protezione, che ne dite?

alecomputer
08-12-2011, 20:15
Si , e possibile controlla bene sotto la scheda madre , che non ci siano supporti che toccano dove non dovrebbero .
Controlla anche che le schede pci siano ben inserite e allineate negli slot .

SaintSeiya
08-12-2011, 21:10
Alla fine dopo svariati tentativi, il pc funziona.
Ho inserito delle rondelle gommate sotto le viti, inoltre le 3 di sopra non le ho montate perché ho notato che mi davano problemi.
Chissà magari negli anni il lamierato del case o la stessa scheda madre si sono deformati leggermente...boh..