PDA

View Full Version : Problema inspiegabile CPU e MOBO

Alex-Lemour
08-12-2011, 10:19
Ciao a tutti vengo subito al sodo.

Non riesco a risolvere un problema.

In pratica se inserisco il processore q9550 su 2 schede madri P5q liscia e P5q pro, il computer non si accende, dą schedmo nero e il led del monitor lampeggia.

le schede madri (di cui una che sto usando adesso) funzionano se metto altri processori come ad esempio q6600 o q8400
il processore (q9550) funziona su altre schede madri che non siano le due in questione.

Ricapitolando: Tutto funziona, ma se monto il q9550 su una delle 2 asus p5q il pc si blocca.

Avete qualche idea?

Grazie in anticipo

BDK
08-12-2011, 12:08
Ciao a tutti vengo subito al sodo.

Non riesco a risolvere un problema.

In pratica se inserisco il processore q9550 su 2 schede madri P5q liscia e P5q pro, il computer non si accende, dą schedmo nero e il led del monitor lampeggia.

quindi non si avvia con nessuna delle due mobo o solo con un modello?

Alex-Lemour
08-12-2011, 12:18
quindi non si avvia con nessuna delle due mobo o solo con un modello?

con nessuna delle due. In teoria lo dovrebbero supportare 'nativamente'.

mi spiego meglio:il PC si accende (nel senso che l'elettricitą dentro i componenti hardware passa) ma invece di andare al bios lo schermo rimane nero e non emette nessun bip tra le altre cose.. S'impalla subito

ad esempio io ora sto usando lo stesso setup che avevo provato col q9550 e funziona tutto bene. Ma se ci metto quel processore, mi dą quel problema.
Allora sai che ho fatto? (dopo averlo provato anche sull'altra scheda madre) Ho portato il processore in un vero e proprio negozio di PC e gliel'ho fatto provare a loro, gli ho chiesto se funzionava o no e di testarlo (15 euro), e loro mi hanno detto che funziona e che non ha alcunpro blema.

BDK
08-12-2011, 12:19
metti su la vecchia CPU aggiorna il bios e riprova

Alex-Lemour
09-12-2011, 16:25
problema risolto! er aun banchetto di RAM difettoso! grazie cmq

BDK
09-12-2011, 17:37
meglio cosi!