PDA

View Full Version : Ibernazione Vista...dov'č finito??

gvdm
08-12-2011, 11:07
Ciao ragazzi!

Ho un computer portatile ASUS K50IN con Windows Vista SP2. Per ragioni di rapiditā di accensione ho sempre spento il computer ibernandolo piuttosto che arrestando il sistema.
Avevo anche associato al pulsante del menų Start il comando di ibernazione al posto di quello di default di Sospensione.

Ebbene, da ieri sul mio computer non č pių possibile fare ibernazione! Niente, il tasto del menų č passato da solo a Sospensione e la cosa pių strana č che l'ibernazione non č presente nemmeno nel menų a tendina posto a destra del tasto di spegnimento del menų Start!

Anche nelle impostazioni associate al profilo "Risparmio di energia" non č pių possibile associare l'ibernazione.

Cosa č successo?? Non ho fatto aggiornamenti ma sopratutto non ho fatto nessuna modifica al sistema!

Grazie in anticipo
Giulio

Khronos
08-12-2011, 12:21
start -> cmd (click col destro sul cmd.exe che esce in lista, e "esegui come amministratore").

powercfg -h on

poi va disattivata la sospensione ibrida:

Per attivare o disattivare la sospensione ibrida:

Per aprire Opzioni risparmio energia, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Sistema e manutenzione e quindi Opzioni risparmio energia.

Nella pagina Selezionare una combinazione per il risparmio di energia, fare clic su Modifica impostazioni combinazione nella combinazione selezionata.

Nella pagina Modifica le impostazioni per il piano fare clic su Cambia impostazioni avanzate risparmio energia.

Nella scheda Impostazioni avanzate, espandere Sospensione, espandere Consenti sospensione ibrida e quindi effettuare una delle operazioni seguenti:

Se si utilizza un PC portatile, fare clic su Batteria o Rete elettrica (oppure entrambe), fare clic sulla freccia

Se si utilizza un computer desktop, fare clic su Impostazioni, fare clic sulla freccia.

Fare clic su OK e quindi su Salva modifiche.